Creato da EasyTouch il 05/09/2008

LA FATA IGNORANTE

Per chi ignora, le colline sono sempre in fiore.

 

 

« Certo cheRiza, che sembra il nome... »

Circa la Home

Post n°1120 pubblicato il 18 Ottobre 2023 da EasyTouch

Tornare qui quando voglio è come tornare a casa dei genitori quando hai vent'anni. Solo che nessuno ti apre la porta, nessuno ti abbraccia, nessuno ha preparato il tuo piatto preferito e nessuno si disturba a chiederti se hai fatto un buon viaggio. 

E' tutto come una volta. La stessa schermata di nuovo post che ora sembra del pleistocene. Poi "Inserire un'immagine dal peso max di 100k"  è roba da medioevo! Vorrei vedere poi, un utente di  instagram o di tik tok, quanto tempo resisterebbe anche solo nella schermata delle impostazioni. Troppi scritti. Dove sono le dirette? I contenuti sarebbero degli scritti? 

Per me invece questo scenario è un sollievo: è tutto invariato, a parte qualche template, l'ordine di apparizione del profilo e poche altre cosucce trascurabili. Sono a casa mia. 

Però. Scrivo due righe e poi guardo facebook e le notifiche sul cellulare, vado avanti di altre due righe e mi accorgo che colleziono talmente tanti errori che forse è meglio se posto un disegnino del mio stato. Stato. 

Lo stato. Uno oggi posta il suo stato, un reel, un video, un tik tok. Nessuno che posti un pensiero. Istantanee, fotografie di piatti, cieli e mari tutti vuoti. Post it attaccati al frigorifero senza alcun ordine cronologico, senza didascalie, senza alcuna spiegazione. Solo qualche "ciao Raga" "bella zia" "noi" e tanti tanti cuoricini e faccine che sorridono.

Se nel lontano 2008, quando mi sono iscritta qui, mi avessero detto che stavo costruendo la mia identità scrivendo sul blog, mi sarei messa a ridere e mi sarei pure vergognata perchè la ritenevo un'attività puramente ludica. Scrivere qui, leggere i commenti, simulare identità, pensare a nick name giocare a stanare le mie personalità (sono a guardare la risposta ai miei stati su fb ancora....oh quanto sono figa mi rispondono e mettono i like...in tre...) dicevo....ecco questo gioco che utilizzavo durante il lavoro, tra una cosa e l'altra, mi ha aperto finestre che adesso fatico anche solo a pensare. 

Quanta tristezza. Arrivare qui e dover togliere le ragnatele alle mie dita e ai miei pensieri. Ho solo 15 anni in più ma mi pare di avere raggiunto l'età mentale di 80. Non sono in grado di stratificare nè il mio ragionamento, nè il mio scritto. Non sono più in grado di organizzare un post soddifacente, mentre sono perfettamente in grado di attaccar briga sotto i post di qualcuno o di pubblicare foto o battute senza troppa cura, facendo dipendere la qualità della mia giornata dal numero di like ricevuti. E, non contenta, mi permetto pure di fare l'infastidita mentre mi faccio fagocitare da tutto questo senza opporre resistenza.

Non voglio più guardare al passato con nostalgia. Vorrei assegnare al mio passato virtuale-spirituale il posto che si merita, un gran bel posto e non un post. Ma poi andare avanti con maggior caparbietà e volendo esigere da me stessa scritti sempre diversi e di valore. Come faceva la vecchia giovane Easy. 

Quando entro nel blog incontro tre persone che sono state centrali nella mia vita e che ora sono morte. Mia mamma, Fabio e Xab. Ma è vero che incontro anche tanti altri fantasmi che sono ancora in vita, nel mondo di instagram e fb ma che qui ormai non sono più nulla se non una data e un numero di commento. A tutti non devo più nulla e non voglio dire nulla.

C'è solo una persona a cui devo molto e nei confronti della quale ho un obbligo di risposta quotidiana. Easy. Tenterò di venire qui alla tua porta più spesso. Non ho molte scuse per non farlo se non quella che odio gli obblighi, ma a fronte del fatto che dovrei fare attività fisica quotidiana perchè la mia età ora lo pretende, preferisco avere la scusa che dovevo passare a trovare un'amica, chè accendere il pc nuovo adesso richiede poco più di trenta secondi.

Ora rileggo quanto sono peggiorata.

Credo che anche per quest'anno sia tutto.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

PSSS

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchje_est_un_autrethe_joker6lisa.dagli_occhi_blucedex222silvano.minolikallidaamici.futuroierimarabertowDott.Ficcagliacassetta2mcbrastolQuartoProvvisoriomonellaccio19lui_febbraio65
 

SEMO IN

4 miao
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963