Creato da EasyTouch il 05/09/2008

LA FATA IGNORANTE

Per chi ignora, le colline sono sempre in fiore.

 

 

« Riza, che sembra il nome...Ritenzione e ritenere »

Allenamento quotidiano: distilliamo

Post n°1122 pubblicato il 20 Ottobre 2023 da EasyTouch

Mi sono ritrovata a girovagare per i blog e i profili, come si girovaga tra le tombe e si sussulta quando l'iscrizione riporta date pazzesche, tipo qualcuno nato e morto nello stesso giorno. E chi non si ritrova ogni tanto a farsi un giro al cimitero? Eppure il Monumentale ha il suo perchè, ti narra concretamente le divisioni in classi che hanno creato la società in cui viviamo adesso. La distribuzione dei posti è come per i concerti allo stadio: parterre i poveracci e chi arriva prima meglio alloggia, tribuna 1 i piccoli borghesi, la 2 la media borghesia, al riparo sotto il porticato, i nobili nelle nicchie rialzate o in stanze sigillate accanto alla navata della chiesa. Invece che farmi un giro in centro a guardare le vetrine, mi faccio i giri al cimitero a guardare ritratti di persone vissute anche un secolo fa, cercando indizi per capire che sofferenze abbiano attraversato quelle persone che ormai sono solo un mucchietto di denti e ossa.  

Mi sono ritrovata ad affascinarmi vagando per le tombe che ci sono qui, i blog che frequentavo e leggevo con costanza: alcuni di loro si fermano al 2012. Ma i loro padroni si ricordano che hanno delle creature e degli embrioni abbandonati nell'etere?

Mi sono ritrovata a rileggere i miei commenti datati e mi sono compiaciuta della mia arguzia. Però, di più, mi sono sentita mancare cioè è come se avessi perso in questi anni l'abitudine all'abbandono perdendomi dentro un mare di appartenenze e attaccamenti. Non ce la faccio ad essere così virtuosa, non riesco ad abituarmi all'abbandono anche se ogni volta che mi si ripropone, io mi sento a casa.

Ci sarebbero miliardi di cose che vorrei dire ad alcune persone ma ormai sono abituata al fatto che tendo a drammatizzare e a ululare al passato, quindi mi incarto l'emozione di aver riletto alcune cose e la conservo per me, per quando penserò di essere stata sfortunata e sola. Ricordo di aver scritto un tempo qualcosa delle croste di formaggio da non dover mai accettare, ma queste sono proprio da conservare. Ripercorrendo alcuni tratti di strada qui,  mi sono anche messa alla prova:  lasciare andare rabbia, pensieri di concorrenza e stupidi paragoni e arrivare a distillare la creme de la creme delle croste di formaggio. E' per puro egoismo, non voglio più sentirmi banale quindi ho bisogno di disotterrare idee, anche non mie. Se a qualcuno non aggrada ricordo che non c'è copyright per gli spunti. 

Ora devo andare a fare delle cose con le mani, la testa l'ho mossa abbastanza.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

PSSS

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchje_est_un_autrethe_joker6lisa.dagli_occhi_blucedex222silvano.minolikallidaamici.futuroierimarabertowDott.Ficcagliacassetta2mcbrastolQuartoProvvisoriomonellaccio19lui_febbraio65
 

SEMO IN

4 miao
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963