Creato da interpretazioni_maya il 19/11/2009

I giorni Maya

Interpretazione dell'energia Maya

 

« Interpretazione del gior...Interpretazione del gior... »

energie riflessive - rete di credenze personale

Post n°297 pubblicato il 21 Luglio 2010 da interpretazioni_maya

 

Riflessione...

Energie...!!!

Se dovessimo scrivere di energie in termini di esperienze personali riempiremmo a malapena qualche paginetta... il resto del nostro sapere energetico proviene dai libri che abbiamo letto oppure dai racconti che abbiamo ascoltato decidendo, in base alla risonanza con i nostri accordi personali consci e inconsci, ciò che è vero e ciò che è falso, quello che ci piace o che ci fa paura (la paura entra nella nostra saccoccia degli accordi anche se non invitata)... Come conseguenza naturale da questa macedonia di concetti nasce la nostra rete di credenze, dando magari rilevanza all'esistenza degli spiriti, angeli e demoni, folletti e gnomi senza averne mai visto uno. Oppure all'esistenza di un aldilà perchè esiste un "aldiquà", agli ufo per non sentirci soli o perchè abbiamo visto un documentario, al paradiso e all'inferno etc...  

domanda...

se facessimo un elenco scritto di tutto quello che crediamo e spuntassimo le voci delle quali siamo certi, di cui abbiamo esperienza "vera" e non sognata... quanto rimarrebbe delle nostre certezze?  

Ciò che crediamo esiste veramente dentro di noi, i nostri accordi sono responsabili dei nostra gioia o infelicità. Una sbirciata al database dei  nostri accordi e un'oculata sostituzione degli accordi nocivi farebbe di  noi delle persone che camminano nel mondo senza paura. 

riporto di seguito i 4 accordi di ruiz, suggeriti dallo stesso per sostituire i nostri senza sforzo, senza violentarci

1) Sii inpeccabile con la parola

2) fai sempre del tuo meglio

3) non prendere nulla come personale

4) non supporre nulla

Il primo ci suggerisce che la parola ha un potere enorme e bisogna usarla in modo impeccabile, per portare verità, sollievo, amore!

Il secondo ci chiede di fare sempre del proprio meglio, a seconda delle nostre forze di quel momento. Se siamo deboli dobbiamo capire che il nostro meglio avrà quell'energia e di perdonarci dato che di più non possiamo fare!

Il terzo chiarisce che tutto quello che ci viene comunicato da un altro non è mai diretto a noi, ma è un meccanismo che appartiene all'altro,  noi ci possiamo riflettere, ma non offenderci anche se le parole possono essere pesanti, nulla è diretto a noi... 

Il quarto ci chiede di chiarire sempre ciò che pensiamo, di chiedere invece di supporre. Si potrebbero evitare delle vere guerre... inutili ( dovrebbero sempre essere inutili le guerre) solo chiedendo chiarimenti e non basandoci su supposizioni che a volte non sono altro che una fantasia colorata dalle nostre paure!

velatamente vi sto suggerendo di leggere i Quattro accordi di Miguel Ruiz e già che ci siete anche la Padronanza dell'amore dello stesso autore. Due libretti piccoli, ma preziosi, due capolavori semplici nell'esposizione dei contenuti, ma di immenso valore per la profondità e l'efficacia dei concetti affrontati.

 Buona giornata!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Energizzante/trackback.php?msg=9079509

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
per.noemi
per.noemi il 21/07/10 alle 23:59 via WEB
...il mio più caro amico fa il "coach", lui si definisce così, io dico che fa il motivatore, e questi pensieri sono alla base dei suoi corsi.. cià
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 22/07/10 alle 09:59 via WEB
motivare, motivare, sempre motivare... se stessi per primi! Ciao, grazie del commento!
 
Steven_Hill
Steven_Hill il 22/07/10 alle 09:14 via WEB
Ciao Stefano, I quattro accordi di Don Miguel Ruiz, li ho appesi in bacheca e compaiono di quando in quando come sfondo dello schermo del mio computer a casa e in ufficio. Mi piace rileggere i passi sottolineati per rinfrescare la memoria e le intenzioni. Altro libro di Ruiz che consulto spesso è "La padronanza dell'amore", mi ha svelato molte cose. Per mera pignoleria, l'ordine giusto degli accordi è: 1 Sii impeccabile con la parola 2 Non prendere nulla in modo personale 3 Non supporre nulla 4 Fai sempre del tuo meglio
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 22/07/10 alle 10:05 via WEB
Sì, sono due libri fantastici, anch'io li rileggo spesso e la sequenza degli accordi rispecchia forse la mia difficoltà con essi. Il secondo, data la mia pigrizia natale, mi è più difficile del terzo e del quarto! è uscito ora il libro" il quinto accordo" che acquisterò e leggerò. Mi auguro che sia all'altezza dei libri citati e non si riveli una delusione, una speculazione! è scritto da Miguel e dal figlio... Ciao!
 
Steven_Hill
Steven_Hill il 22/07/10 alle 09:21 via WEB
Scusa Stefano, integro l'intervento con la descrizione dei Quattro Accordi, spero che serva a qualcuno, grazie. Sii impeccabile con la parola: Ben usata, la parola è magia, usata male è magia nera. Attraverso la parola creiamo il mondo, è un seme che piantiamo nella mente fertile e i frutti che otterremo dipenderanno dal seme che abbiamo usato. Ogni qualvolta diciamo qualcosa, a noi stessi, o ad altri, nasce una credenza, che ci condizionerà al punto da avere effetti reali, riconfermandosi e rafforzandosi così ogni volta. “Essere impeccabili con la parola” vuol dire riappropriarsi consapevolmente del suo potere e usare la sua energia soltanto nella direzione della verità e dell’amore di sé. Non prendere nulla in modo personale La nostra trappola è il senso di importanza personale che ci porta a prendere tutto ciò che ci viene detto o ci succede in modo personale. In realtà, ognuno vive nel suo sogno e ogni volta che parla di voi, in realtà parla di sé, sia che vi insulti, sia che vi elogi. Quando capiamo il veleno emozionale che ci viene di volta in volta scagliato addosso, non ci tocca più. E la nostra opinione di noi stessi ce la costruiamo da soli, senza più farla dipendere dagli altri. Non supporre nulla Abbiamo la tendenza a fare delle supposizioni su tutto e poi a prenderle per vere. Invece sono soltanto pie illusioni che verranno puntualmente deluse. Parliamo chiaro, facciamo domande quando non capiamo, impariamo a chiedere agli altri che cosa sentono e a non darlo per scontato. Così sapremo sempre chi sono veramente le persone che frequentiamo e potremo mostrarci come veramente siamo alle persone che amiamo. Fai sempre del tuo meglio In qualunque circostanza fate sempre del vostro meglio. Né più, né meno. fare del vostro meglio vuol dire che fate con piacere quello che fate, vuol dire che non subite passivamente il vostro lavoro e le incombenze della vita, ma che avete nei loro confronti un ruolo attivo. Questi “accordi” richiedono volontà, ma garantiscono una vita piena, incentrata sul presente e sulla consapevolezza del proprio potere e della propria libertà personale. La libertà di vivere la propria vita secondo i propri gusti, inclinazioni, ideali e non più secondo credenze indotte dagli altri e dall’esterno. Cambiando le vostre credenze vi potere costruire un sogno nuovo, corrispondente ai vostri gusti!
 
adularia64
adularia64 il 22/07/10 alle 23:31 via WEB
Ah, ecco anche questo ho fatto, ma quanto ero brava! Ho la scatola con le carte dei Quattro Accordi di Don Miguel Ruiz, è una bella scatola di cartoncino con dei bei dipinti colorati pastello per di più è magica..ogni volta che la apro e leggo succede la magia..Ciao Ste!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Calendario Gregoriano sincronizzato  con lo Tzolkin

Mese di gennaio 2011

Mese di Febbraio 2011

 

INDICE DEI POST PER ME IMPORTANTI

Libertà 26/05/2010

Luci e ombre!

La storia dei principi mai nati

Scelta...!

illuminazione... dov'è?

Sogni... 

legge della manifestazione, il karma e il destino. La veggenza!

Manifestazione - parte 2

Attacchi psichici

La guida definitiva al 2012: la trilogia

2012 - Che pensa chi ci pensa?

Cosa penso io del 2012

Sistema di credenze

Kali Yuga considerazioni

ancora qualcosa: zucchine galattiche 

... DEL DISTACCO elucubrazioni!

rong>Le mie lezioncine da leggere lontane dai pasti

Introduzione 1, i Glifi Maya

Introduzione 2, i propositi dell'onda incantata

Lesson One

Lesson one e 1/2, la lettura dei numeri Maya

Lesson two

Introduzione 3 ai rapporti e alle croci oracolari

Lesson three

Lesson Four

Introduzione 4 Crono Psi, Akasha 

Lesson five analisi di un rapporto e delle croci oracolari

Crono Psi: approfondimento...

new!!! Toni energetici 1,2,3,4 approfondimento

new!!! Toni energetici 5,6,7,8 approfondimento

Link in collaborazione cosmica

Maya di Donamaya

Qui pubblico i profili personali

Identikit


 

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TS
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

barbdanielegiusy.rascbellavia83marinastellaecarlap2010urbinanatursanadamicosikreasrlmischa2mazzchiarak.adrianadelventomanuelapez7575valina.valedunetune
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963