Creato da interpretazioni_maya il 19/11/2009

I giorni Maya

Interpretazione dell'energia Maya

 

« Interpretazione del gior...Interpretazione del gior... »

Luci e ombre

Post n°181 pubblicato il 07 Aprile 2010 da interpretazioni_maya

Se credi che tutto ciò che viviamo viene attratto nelle nostre vite attraverso la legge della risonanza continua pure a leggere... questo post potrebbe interessarti!

tutto ciò che viviamo è il frutto delle nostre credenze... ma allora quale senso può avere l'ombra, il demone, l'oscuro nelle nostre vite? Se vi dico che l'uomo nero esiste solo se noi ci crediamo... mi prendete per matto? Se son matto posso anche affermare che per combattere il "male" bisogna cessare di dargli energia o credibilità, stroncarlo alla nascita impedendone il germoglio...  Non è difficile, basta impegnarci a smettere di crederlo reale, questa nostra scelta o schieramento porterebbe un frutto solo, la vittoria. Attenzione però, non credere non significa ignorare.

Sconfitto il male, con "l'ottimismo", ci troveremmo poi comunque in un mondo pieno di trabocchetti, dove i sentimenti distruttivi non faranno altro che cercare di risuonare con noi, tipo la rabbia ...

Io che alimento la rabbia? Quando mai, io sono calmissimo! Un esempio: ce la prendiamo con la chiesa in questo periodo, con il papa... " casualmente"troviamo un gruppo su facebook che inveisce contro il cattolicesimo e la sua struttura. Ci iscriviamo al gruppo... partecipiamo alle discussioni che nascono e ci incazziamo ancora di più (non sono cattolico, non sto prendendo le parti di nessuno). Una riflessione: ci ha fatto qualcosa di personale la chiesa? Magari a qualcuno sì e si può capire la rabbia... Ma il Papa ci ha fatto qualcosa? Personalmente intendo. Non sta simpatico a tanti, non è Wojtyla, e su questo sono d'accordo! Può anche aver fatto "brutte cose"... a me no, a voi forse? Possiamo perdonarlo? del male fatto ad altri... se mai ne ha fatto! Non dovrebbe essere difficile perdonarlo, non ci ha fatto nulla personalmente. Questo vale per il Papa, ma anche per tutte le volte che ci schiereremo con qualcuno o contro qualcuno. Coinvolgerci con gruppi, movimenti colmi di rabbia, di rancore, di irritazione avrà una sola conseguenza... altra rabbia, rancore e irritazione! Probabilmente ci siamo capitati perchè anche noi siamo in questo momento rabbiosi, rancorosi, irritati e la risonanza ha fatto il suo dovere.  

Noi però siamo quelli che vogliamo un mondo migliore. Sarà bene allora che cominciamo a comportarci come se già vivessimo in un mondo migliore, dando energia a ciò che c'è di bello e a quel che verrà come conseguenza.  

N.B. Ho tirato in ballo il Papa, ma ci poteva stare Berlusconi, i musulmani, la guerra etc... so anche che è un discorso scomodo che potrebbe offendere qualcuno che è convinto della sua battaglia personale o della giustizia che sta portando nel mondo; ma ormai l'ho scritto. e Bon! Non posso stare simpatico a tutti!

da leggere con una dose di ironia in tasca!

Ste!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Energizzante/trackback.php?msg=8663455

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
arej
arej il 08/04/10 alle 08:35 via WEB
è come dici e, alla fine, x essere concreti, toglierci da dinamiche, da credenze, da autorità che - noi - ancora manteniamo alte sopra la testa perché non ne sappiamo fare a meno - alla fine... una cosa scompare quando io non ci pongo più sopra ..l'osservatore. Questo funziona. E l'osservatore non è di parte, non fa giudizi, è il nostro terzo occhio e quando noi siamo staccati da sentimenti, emozioni.. lui funziona e bene. E ci dà tutto.... appunto quello che scegliamo.. anche la lotta e la rabbia o la serenità. E, mentre lo dico e so che è così, anche io ancora nn ho finito di imparare. Ma intanto, anche sul mio blog quello che era motivo - non di utile confronto - ma di scontro che alimenta sentimenti poco edificanti - l'ho tolto. Sia io che di altri. Quanto alla rabbia e alla lotta contro la Chiesa, di per sè non sono attaccata a questa istituzione, eppure, t'assicuro che la conosco bene.. Ma, ritengo che tutti coloro che continuano ad inveire contro la Chiesa e le istituzioni con un fare critico e distruttivo lo fanno perché - loro stessi- innanzitutto - hanno ancora bisogno di questa paternità sopra la testa. Il giorno che andranno più a fondo con se stessi, la Chiesa e quant'altro, da dentro di loro, come ostacolo -sparirà da sola, e si daranno da fare diversamente . Grazie Ste.. avevo proprio voglia di dirlo..arej
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 09/04/10 alle 08:19 via WEB
uno per tutti, tutti per un uno. Ops! Sfoga pure anche qui se hai da sfogare, al limite si tira l'acqua dopo e si lava tutto..!
 
canzonedellaterra0
canzonedellaterra0 il 09/04/10 alle 08:26 via WEB
ueilà, premetto che sono d'accordo con voi, ma visto che da millenni le cose son cambiate proprio pochino e continuano a prenderci per il c..., sarebbe opportuno prende la situazione in mano senza farsi portar via dall'emozione e metterghe un petardo sotto il culo a questi che usano il potere Su infamando il nome di Dio, ciao shanti..una volta il popolo si riuniva per protestare, oggi ha paura di bisbigliare specie in uno stato di polizia come il nostro, questa è la realtà che mi resta leggendo giornali indipendenti..
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 10/04/10 alle 18:05 via WEB
tutto bene a parte i giornali indipendenti che dipendono comunque dalle idee di chi ci scrive... volenti e nolenti creare un'informazione priva di giudizio o pregiudizio ... è impossibile!!! Quindi possiamo solo limitarci a risuonare con le informazioni che riceviamo o rifiutarle ma non per questo si possono considerare giuste in assoluto, lo sono solo per noi e per il gruppo di cui facciamo parte. Ecco il gruppo... a me personalmente non mi hanno preso in giro... magari in qualche vita passata, ma adesso non ricordo!!! e Dio credo possa difendersi da solo, se solo lo volesse, ma mi sembra che anche lui sia poco interessato alla fazenda!!! Il popolo non ha paura... sono altri i motivi! Bacio!
 
adularia64
adularia64 il 09/04/10 alle 14:41 via WEB
Bene perfetto mi piace quello che hai scritto. Ciao.
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 10/04/10 alle 18:06 via WEB
bene perfetto grazie ciao
 
   
adularia64
adularia64 il 10/04/10 alle 20:15 via WEB
^____^.. manca qualcosa, i complimenti!!! Scusa Ste,ero talmente presa dal post..
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 11/04/10 alle 11:27 via WEB
sei perdonata, lo sai che io ambisco ai complimenti come il condimento della pasta di un grano mai cresciuto e con un sugo buonissimo mai cucinato... Mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio sfogo pacifista!
 
     
adularia64
adularia64 il 11/04/10 alle 20:07 via WEB
bene,grazie del perdono ero preoccupata. Dovrebbe essere una delizia la pietanza citata.
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 12/04/10 alle 07:57 via WEB
ti sei portata via un pezzo del testo, d'accordo... ma che ne hai fatto?
 
     
adularia64
adularia64 il 12/04/10 alle 21:42 via WEB
ho fatto.. copy,cut,paste, nel mio blog. Buona settimana klikka, ciao Ste.
 
     
adularia64
adularia64 il 12/04/10 alle 21:50 via WEB
STE, SCUSAMI TANTO NON ERA QUESTA IMMAGGINE SOPRA CHE VOLEVO MANDARTI riprovo
 
     
adularia64
adularia64 il 12/04/10 alle 21:54 via WEB
scusa ancora Ste, vorrei sprofondare, cancella pure il mio disastro.. ciao.
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 13/04/10 alle 09:25 via WEB
Felice anniversario è perfetto: ieri era era il giorno Seme Giallo Autoesistente che rappresenta l'anno in corso( quest'anno è Seme Giallo Autoesistente) che è cominciato con il Kin ... Seme Giallo autoesistente... abbiamo festeggiato 260 giorni, uno Tzolkin intero dall'inizio dell'anno Maya. Vedi... che sei sincronizzata perfettamente!!!
 
adularia64
adularia64 il 09/04/10 alle 22:00 via WEB
..mi sono portata via il primo pezzo di post spero tu non abbia niente da dire, altrimenti sai dove trovarmi. Riciao
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 10/04/10 alle 18:08 via WEB
non mi sono accorto di nulla... sembra che ci sia ancora tutto! Ahh, hai fatto copia e incolla; cut e paste!!! Furba sei! CiaoCiao
 
   
adularia64
adularia64 il 10/04/10 alle 20:18 via WEB
che vuol dire cut e paste!!! ? Buona serata.
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 11/04/10 alle 11:32 via WEB
taglia e incolla, la e in italiano... ci stava and, ma ho italianizzato. Linguaggio informatico antico; un tempo, quando i sistemi operativi erano solo in inglese nei menu di scelta trovavi copy, cut, paste. Copia, taglia, incolla. Fino agli anni 90 credo... :-( Ciao, abbraccio, anche bacio!
 
     
adularia64
adularia64 il 11/04/10 alle 20:04 via WEB
perchè :-( ? Gli anni 90 ad iniziare con il primo giorno dell'anno per me hanno dato una svolta alla mia vita, adesso sarebbe ora di un altra svolta! Grazie, ricambio l'abbraccio e anche il bacio! Ciao.
 
the_closer
the_closer il 11/04/10 alle 01:07 via WEB
"If you wanna make the world a better place take a look at yourself, and then make a change" M. Jackson docet :-D
ciao Ste, sono ancora viva, ho un corso che mi sta impegnando più di quello che pensavo. se sei su facebook fa un fischio che ci sono anch'io. ciao, buona domenica!
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 11/04/10 alle 11:33 via WEB
mi chiedevo infatti dove fossi finita... bentornata!
 
sitjar
sitjar il 14/07/10 alle 14:15 via WEB
ti scritto sotto questo titulo che poi leggo detenidamente in casa ..pero che senza dubbio é un titulo che mi appartiene nel sentimento. luce e ombra. ti stava rispondendo in mio blog ..pero e miglior qui. allora...ho capito perfetto quello che mi hai detto ..e una cosa anche ho capito. sono nata in realtá sotto il signo del Drago .poi in questa fuga cosmica nel traspasso di pochi minuti di una notte ..che cerca l'alba ..ecco..arriva il sole giallo (gia la sola parola ..sole giallo mi da paura pero ahaha) ma senza dubbio il sole giallo e quello che sono adesso..o almeno quello che sento adesso d' essere. Ma io sento che dentro me ..il drago e qualcosa di piu importante. come si lui fossi il mio padre . come si lui fossi a chi io devo stare attenta y magare arrivare a quello che il drago mi da come esempio per mia vita. non so come spiegarti.e un sentimento e quindi non lo posso spiegare con parole. Ma senza dubbio il Drago per me ha una influenza forte . sembra come una lotta tra il drago e il sole ..come una guerra cosmica per vedere chi vince in me . si la notte con tutta sua belleza e reale colore. quello vero . o la luce del giorno e la vita al aria blu ..che adesso tanto mi spiace. cmq.. e una contradizione che il drago che sembra sia un essere della notte. voglia per me ..un cammino pieno di luce e aria .. e il sole giallo voglia cercare la notte come per morire e rivivire con piu forza nell mondo del drago. O io mi sto facendo tutta una favola bellissima tra questo due (sole e drago) o qualcosa cosi puo essere possibile ..perche io quello che sento e che anche si il sole giallo mi representa in questo tempo cosmico.. é veramente il Drago il mio essere intimo .e pure il mio finale come persona. devo studiare di piu per sapere come arrivano questa due forza a essere tanto cosi unite..e alla volta tanto distanti..come due polo che il magnetismo sembra unire nella distanza. un bacio e da poco continuo leggendo..aspettando che tu non solo puoi capire quello che ho scritto in MIO italiano..hahaa sino anche il senso .che é lo piu importante. un bacio e grazie ancora continuo studiando tuo blog..alla notte .in casa. ciao.- patricia.
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 14/07/10 alle 23:00 via WEB
non sarà certo qualche parola in italiano simpatico che può non fari capire quello che scrivi. Ti sei espressa benissimo, chiara. Quello che senti è corretto, aggiungo un'altra considerazione... per esperienza chi nasce di notte ha più difficoltà a stare al mondo, come se la mancanza di luce annunciasse a questi nati un cammino periglioso, da illuminare! Esperienza anche personale visto che sono nato a cavallo della mezzanotte! Ciao!
 
   
sitjar
sitjar il 15/07/10 alle 19:04 via WEB
guau..capito .. grazieee per capirmi ..perche io a volta nemmeno mi capisco quando leggo il mio Italiano pero :))) questa notte continuo studiando qui :) grazieee
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 16/07/10 alle 09:28 via WEB
Studiare se stessi è l'investimento migliore che possiamo fare, perdonare se stessi ha un valore inestimabile!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Calendario Gregoriano sincronizzato  con lo Tzolkin

Mese di gennaio 2011

Mese di Febbraio 2011

 

INDICE DEI POST PER ME IMPORTANTI

Libertà 26/05/2010

Luci e ombre!

La storia dei principi mai nati

Scelta...!

illuminazione... dov'è?

Sogni... 

legge della manifestazione, il karma e il destino. La veggenza!

Manifestazione - parte 2

Attacchi psichici

La guida definitiva al 2012: la trilogia

2012 - Che pensa chi ci pensa?

Cosa penso io del 2012

Sistema di credenze

Kali Yuga considerazioni

ancora qualcosa: zucchine galattiche 

... DEL DISTACCO elucubrazioni!

rong>Le mie lezioncine da leggere lontane dai pasti

Introduzione 1, i Glifi Maya

Introduzione 2, i propositi dell'onda incantata

Lesson One

Lesson one e 1/2, la lettura dei numeri Maya

Lesson two

Introduzione 3 ai rapporti e alle croci oracolari

Lesson three

Lesson Four

Introduzione 4 Crono Psi, Akasha 

Lesson five analisi di un rapporto e delle croci oracolari

Crono Psi: approfondimento...

new!!! Toni energetici 1,2,3,4 approfondimento

new!!! Toni energetici 5,6,7,8 approfondimento

Link in collaborazione cosmica

Maya di Donamaya

Qui pubblico i profili personali

Identikit


 

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TS
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

barbdanielegiusy.rascbellavia83marinastellaecarlap2010urbinanatursanadamicosikreasrlmischa2mazzchiarak.adrianadelventomanuelapez7575valina.valedunetune
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963