Creato da interpretazioni_maya il 19/11/2009

I giorni Maya

Interpretazione dell'energia Maya

 

« Interpretazione del gior...Interpretazione del gior... »

illuminazione... dov'è?

Post n°156 pubblicato il 18 Marzo 2010 da interpretazioni_maya
 

sento e leggo spesso dell'illuminazione e di esseri illuminati; ma cos'è effettivamente l'illuminazione? parlo ovviamente del fine ultimo, l'illuminazione finale... è senza dubbio un paradosso: proprio per la sua natura nessun ego può illuminarsi; essendo un ego, quindi diviso, non può sperimentare l'unita. Illuminarsi vuol dire con parole semplici ... svelare maya, sciogliere le polarità a fronte dell'unità. Quindi è giusto affermare che l'illuminato non ha testimoni della sua illuminazione, essendo il suo ego... dissolto. Quando parliamo di noi o sentiamo qualcuno dire che è parzialmente illuminato, 1/4 illuminato... stiamo mentendo, magari in buona fede, ma mentiamo. Finché c'è l'ego non c'è l'illuminazione. E' un punto di non ritorno. Non è una comprensione parziale. Non è qualcosa che si conquista. Accade! Raramente! e' il frutto del percorso fatto finora.  

Quando affermiamo "sono illuminato" è l'ego che lo dice, l'ego che è ancora immerso nella dualità, in maya, che si gonfia è crede di essere qualcosa di diverso della sua natura.

Di questo stato ne abbiamo dei piccoli assaggi nella vita, incoscienti. Forse in meditazione capita che ne siamo coscienti... ma questo non indica nulla. L'ego non vuole scomparire di sua spontanea volontà. A lui piace gonfiarsi come un pallone!!!

Qualcuno potrebbe obbiettare che con la morte, la personalità, l'ego muore  e che non ha senso fare tutta questa fatica per spegnerlo prima... mah, intanto non c'è nessuna fatica; se una cosa accade... accade!

Da qui in poi ci possono venire in aiuto qualche scrittura sacra, quelle vecchie e obsolete scritture, che va tanto di moda denigrare ... mi sembra la storia della volpe e dell'uva però! Quello che non si riesce ad ottenere ... non vale più!

al solito vi ricordo che quello che scrivo sono opinioni personali, lungi da affermare che sono la verità; sono una verità, la mia... invito a postare la propria...

un ego (Ste) che scrive! 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Energizzante/trackback.php?msg=8576130

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
amgen67
amgen67 il 18/03/10 alle 12:49 via WEB
Non mi sento all'altezza di rispondere, dico soltanto : un ego ( Mary ) che legge, ti ringrazia per tutto ciò che condividi con noi mettendo la tua conoscenza ed il tuo AMORE !!! In lak'ech !!!
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 18/03/10 alle 23:47 via WEB
grazie Mary! Sali su una scala e rispondi da lì... :-) Ma hai ragione, non c'è nulla da rispondere...
 
canzonedellaterra0
canzonedellaterra0 il 18/03/10 alle 13:39 via WEB
ciao, e dove le mettiamo tutte le divinità? non sono altro che le ns parte egoiche che noi umani onoriamo visto che ci aiutano nel quotidiano..nel ns Sè Superiore l'illuminazione che noi ci ostiniamo a chiamare nella Presenza del qui e ora, ma se prima abbiam da integrar le divinità non è quasi un contro-senso? chissà chi lo sà? un abbraccio in lak'ech
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 18/03/10 alle 23:50 via WEB
le mettiamo in un sacchetto? Meno male che io non ho tutte quelle divinità da integrare, che fatica risparmiata. Anzi, non ne ho neanche una... mmh, è per questo che a volte mi sento solo? Un abbraccio caro a te...
 
arej
arej il 18/03/10 alle 14:26 via WEB
bello quanto dice canzonedellaterra, infatti anche distinguere tra Io e Tutto è ancora dualità. Così come è dualità separare Dio da me. sono dio e questo significa tutto e niente. che è.. Dio? è una D messa davanti a ..io. Spiegato con gli archetipi ne viene na bella lucidità..ma anche lo stesso che fa? sto ancora pensando,o agendo e uso - alimento un io-. mi sa che dall'io non ne saremo mai fuori finchè stiamo qui. Altra faccenda è "usare" i tanti "io" che ogni giorno s'affacciano. Dargli udienza, fargli fare i loro teatrini e poi lasciarli andare da dove son venuti. Che forse illuminazione un pò è imparare a essere .. pupari?.. distaccati anche dall'illuminazione, tanto che nn mi fa più nè caldo nè freddo cavalcare o essere cavalcata (!) dai miei io, tirare i fili dei tanti personaggi (tanti io) che sono.. non sono solo un io ma tanti... nn c'è priorità nè in me nè fuori di me. Come il mare.. onde, creste del'onda, che sono un fine? un pò d'acqua che si sta dando un pò di arie.. si sta pavoneggiando e poi torna nella grande massa azzurra. ciao ste! uno di tanti io di arej...
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 18/03/10 alle 23:57 via WEB
ci vuole un ego per percepire la dualità, tu sei moltissimi egolini... quante dualità fai? per spiegare cos'è l'illuminazione bisognerebbe esserlo, illuminati, ma se lo sei non ci sei più... Quindi teorizziamo pure. Casin. Ciao Arej, hai fatto aria e vento e ad Adu è volato via il commento. Rima non voluta.
 
arej
arej il 18/03/10 alle 14:28 via WEB
.. e lavorare sulle emozioni... sulle acque.. allora i miei tanti io, qualche volta riesco a gestirli e mi vivo un pò placidamente (fine)
 
xmolina
xmolina il 18/03/10 alle 19:22 via WEB
io la vedo molto più semplice... o meglio dei veri maestri illuminati mi hanno dato nozioni su ciò che essi intrendono per illuminazione ... nonostante non si conoscono tra loro tutti hanno dato una versione simile ... cambia il modo di approcciarsi al mondo .. cambia cosa farne di tanta energia... non ci sono ne fronzoli rituali ne tantomeno simboli o quantaltro .. può illuminarsi il monaco come il mnacellaio sotto casa... basta solo volerlo
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 19/03/10 alle 00:08 via WEB
se sono illuminati e parte del tutto si conoscono eccome, per quanto si possa dire che siano ancora un'identità... sulla semplicità ... non so.... sul basta solo volerlo, potremmo discutere per anni sul significato di volere. E poi dobbiamo dare per scontato che le scritture vediche siano state scritte da esseri illuminati e gli illuminati che conosci tu e anch'io siano veramente illuminati... noi che ne sappiamo? Ci sono molte incognite, e a parte quella manciata di anime che si dice illuminata direi che son troppo pochi per farla facile. E poi, son d'accordo che chiunque può arrivarci, l'esempio del macellaio non lo capisco... dovrebbe essere una categoria particolare ? Tutte le creature hanno le stesse possibilità... Ma scusa, io mi ritrovo un energia intensa, simboli e rituali sono solo un gioco, non impongo nulla agli altri... ho un approccio al mondo distaccato e amorevole... sono forse illuminato? Te lo dico io, nooo. Il mio ego è vispo e birichino, riesce a far finta di dormire per poi farsi sentire sul più bello. Ribadisco, finchè c'è l'ego siamo qua, tutti insieme allegramente e anche no! Grazie del commento!
 
adularia64
adularia64 il 18/03/10 alle 22:40 via WEB
..il mio commento l'ha portato via la tempesta credo..non so dov'è finito..tornerò con più chiarezza.. Buon lavoro, ciao Ste..
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 19/03/10 alle 00:10 via WEB
è stata Arej... ha fatto aria e vento e ad Adu è volato via il commento. Arej è tempesta intonante, oggi è la sua giornata! Ciao, a presto!
 
   
adularia64
adularia64 il 19/03/10 alle 19:48 via WEB
Ah, è stata Arej..pensa che la tempesta è arrivata fino a casa ieri sera..poi l'illuminazione.. tu.. credo che a volte siamo collegati energicamente..a presto, si!
 
l84aura
l84aura il 19/03/10 alle 04:44 via WEB
ciao, io non ne so molto anzi nulla sull'illuminazione. ma essere illuminati secondo la tua visione, mi pare di capire è essere un tutt'uno col tutto, con dio. si dice che (da vivi) dio è in noi e noi siamo a sua immagine e somiglianza,(interpretazione cattolica)ma così dicendo noi siamo potenzialmente già un po dio. poi è così vero che essere illuminati è essere un tutt'uno, cioè perdere il nostro ego? o forse invece è importante che esso rimanga ed esserci in questo mondo con tutto noi stessi? forse illuminazione è sentire il mondo in modo diverso, usando sensi che abbiamo abbandonato, e quando saremo morti, chi ci dice che l'ego non rimanga? nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma. e poi, scusa, come si fa a dire di essere arrivati, illuminati? poi, ogni punto di arrivo è un punto di partenza.. . <<e dove le mettiamo tutte le divinità? le mettiamo in un sacchetto?>> :-D <<che è.. Dio? è una D messa davanti a ..io>> bello
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 19/03/10 alle 11:47 via WEB
grazie del commento. Son contento di vederti sorridente, almeno in foto... Ciao!
 
l84aura
l84aura il 19/03/10 alle 13:57 via WEB
grazie, l'immagine è stata tagliata a fianco di me c'è il mio futuro nipotino
 
adularia64
adularia64 il 19/03/10 alle 23:27 via WEB
Non si direbbe Ste..che sei un ego almeno da come scrivi, se sei un ego sei un ego sgonfiato parecchio con una buona illuminazione..L'illuminato è un dio senza l'io..l'io diventa l'essere quando sei un essere l'ego scompare riesci a vederlo ? Forse spiegandomi così:l'io diventa un testimone. Buon fine settimana.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Calendario Gregoriano sincronizzato  con lo Tzolkin

Mese di gennaio 2011

Mese di Febbraio 2011

 

INDICE DEI POST PER ME IMPORTANTI

Libertà 26/05/2010

Luci e ombre!

La storia dei principi mai nati

Scelta...!

illuminazione... dov'è?

Sogni... 

legge della manifestazione, il karma e il destino. La veggenza!

Manifestazione - parte 2

Attacchi psichici

La guida definitiva al 2012: la trilogia

2012 - Che pensa chi ci pensa?

Cosa penso io del 2012

Sistema di credenze

Kali Yuga considerazioni

ancora qualcosa: zucchine galattiche 

... DEL DISTACCO elucubrazioni!

rong>Le mie lezioncine da leggere lontane dai pasti

Introduzione 1, i Glifi Maya

Introduzione 2, i propositi dell'onda incantata

Lesson One

Lesson one e 1/2, la lettura dei numeri Maya

Lesson two

Introduzione 3 ai rapporti e alle croci oracolari

Lesson three

Lesson Four

Introduzione 4 Crono Psi, Akasha 

Lesson five analisi di un rapporto e delle croci oracolari

Crono Psi: approfondimento...

new!!! Toni energetici 1,2,3,4 approfondimento

new!!! Toni energetici 5,6,7,8 approfondimento

Link in collaborazione cosmica

Maya di Donamaya

Qui pubblico i profili personali

Identikit


 

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TS
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

barbdanielegiusy.rascbellavia83marinastellaecarlap2010urbinanatursanadamicosikreasrlmischa2mazzchiarak.adrianadelventomanuelapez7575valina.valedunetune
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963