Creato da interpretazioni_maya il 19/11/2009

I giorni Maya

Interpretazione dell'energia Maya

 

« Interpretazione del gior...Interpretazione del gior... »

Attacchi psichici

Post n°130 pubblicato il 24 Febbraio 2010 da interpretazioni_maya
 

Gli attacchi psichici da entità non incarnate sono un argomento che riguarda la nuova era, e non solo, questa possibilità è descritta in tutte le scritture sacre antiche. Il male è in agguato e non aspetta altro che tu apra un varco per poterti manipolare, far ammalare, farti diventare cattivo etc... Mi chiedo: per quale motivo delle persone, delle anime sono attaccate e altre no?  Posta la domanda a persone amiche interessate da questi fenomeni mi sono sentito rispondere in vari modi che cercherò di riassumere in poche parole...: il sentirsi persone speciali, importanti per l'evoluzione del pianeta... persone con poteri speciali... con una missione che interferisce con i piani del maligno... sensibilità superiore... collegamento con i mondi sottili... debolezza da malattia...  etc... riporto e rispetto questi punti di vista e le credenze di queste persone e non voglio assolutamente offendere la sensibilità degli interessati, alcuni di loro leggeranno questo post... vi abbraccio. L'introduzione mi serve per approfondire questo aspetto guardandolo da un altro punto di vista, che è questo: se avete letto finora credo non serva che specifichi cosa sento io... ma lo scrivo lo stesso a scanso di equivoci; io non sento niente, non subisco attacchi psichici, per conto mio il "diavolo", il male come forma esterna a me non esiste... come forma interna, come lato oscuro dell'uomo sì. Questo mi porta a considerare ogni mia manifestazione "maligna" come una responsabilità personale da osservare e guarire. Non delego nulla all'esterno, non colpevolizzo il "diavolo". E allora? Non percepisco nulla perchè forse sono bloccato? O sono semplicemente... schermato! Se ripenso alla mia infanzia non ho fatto altro che sognare di essere e diventare un guerriero... senza paura! Il fatto di sentirmi senza paura allontana da me queste manifestazioni? 

Bon! Ho trovato questa domanda e risposta su un libro regalato a  me e a  Dona da una coppia di amici, anzi da un trio di amici molto cari. Il libro porta come titolo " Come aprire il terzo occhio", l'autore è Harald Wessbecher. Non è un libro che tratta di "scienza", ma di energie sottili... un libro amico!

Risponde così alla domanda: " Se apro la coscienza e la mia percezione, poi non devo proteggermi da contenuti sgradevoli"

Harald... (si considera un sensitivo)

So che questa è una domanda che assilla molte persone. Quello che c'è dietro è la paura di diventare vittime di influenze esterne che non abbiamo cercato, che non ci fanno bene e contro cui non si dovrebbe intraprendere nessuna azione. A causa di una sensazione di impotenza si cerca una protezione spirituale da tutti gli influssi possibili a cui si potrebbe essere esposti. Naturalmente le dottrine spirituali esoteriche offrono vari metodi che potrebbero o dovrebbero garantire protezione. Si può chiedere protezione per esempio invocando delle guide o degli aiutanti spirituali o gli angoli custodi. Ci si può aiutare anche con una sfera luminosa, una piramide spirituale o altre protezioni simboliche da visualizzare intorno al corpo che dovrebbero allontanare gli influssi negativi. Ma pur con tutti questi metodi - che sono innumerevoli e sicuramente offrono anche una sorta di protezione - desidero farvi riflettere su un problema che nessuno di essi è in grado di risolvere: il fatto che ogni volta in cui ci si protegge o si invoca protezione si nutre nel contempo la propria convinzione di aver bisogno di protezione... (i puntini li ho aggiunti io, per la suspence! :-)) , poiché senza ci si sente impotenti. In tal modo la fiducia nella propria forza diventa sempre più esigua . Provvisoriamente può nascere la sensazione di sentirsi protetti, il che può anche essere vero. Ma cosa succede se le mie protezioni simboliche non vengono costruite  con sufficiente forza, perché io sono debole o non concentrato?  Che cosa succede se sono troppo ammalato per potermi proteggere efficacemente?  Forse ho nutrito per molto tempo la mia convinzione di essere impotente e una vittima potenziale di energie o influenze indesiderate. Ed ora può naturalmente succedere che, per la legge dell'analogia, ci troviamo ad attrarre  proprio ciò da cui volevamo proteggerci. Attiriamo ciò che emaniamo. Il modo più semplice per proteggersi è sempre quello di non aver bisogno di protezioni costruendosi una chiara coscienza di sè, sviluppando il controllo sui propri pensieri e sentimenti portando in sè le energie spirituali che si vogliono attrarre anche all'esterno. Non posso attrarre nient'altro che ciò che io stesso porto e vivo nella mia coscienza. L'unica di cui dovremmo aver paura siamo noi stessi. Lungo il percorso verso noi stessi e la nostra autonomia spirituale non c'è tuttavia niente in contrario a proteggersi provvisoriamente - con qualsiasi mezzo - finché non siamo giunti alla meta. Dovrebbe comunque trattarsi di qualcosa di limitato nel tempo, che non sostituisce in alcun modo il lavoro della nostra autocoscienza e autostima.   

Fine...

Intanto voglio rendervi partecipi della mia fatica dato che non avendo uno scanner ho dovuto copiare il testo dal libro... a mano!!! Poi farvi notare che con questo non intendo, non intendo mai dire che quello che scrivo è la verità. E' solo la mia verità, che questa volta si trova in sintonia con questo signore. Mi è stato insegnato tantissimo tempo fa che la paura attrae l'oggetto della paura. Non ho ancora letto il libro di Harald, ma lo leggerò; la paginetta che ho trascritto l'ho trovata aprendo a caso il libro... Io non nego che queste forme, entità spirituali esistano... rispetto la loro esistenza e me ne faccio un baffo... rispetto loro e desidero e voglio che loro facciano lo stesso con me. Non le invoco e non le maledico, ma sanno che se mi girano sono pronto a sfidarle, perchè non ho nessun timore. Semmai dovessi aver paura di qualcosa sarà di un uomo, di una fiera, di madre natura. Ma confido nella mia stella fatata, che mi guida sempre fuori dai guai... ops! Credo nelle fate? 

Ste!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Energizzante/trackback.php?msg=8474132

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
arej
arej il 24/02/10 alle 12:54 via WEB
scusa eh, prima t'ho scritto da un altro nick. là posto poesia. ora leggo questo e ti dico..ciao
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 24/02/10 alle 13:16 via WEB
arejjjj, ma quanti nick sei... mi farai l'elenco un dì? Ciao!
 
   
arej
arej il 25/02/10 alle 09:21 via WEB
ogni Grande pensiero un nick.. poi ci sono quelli che nn posso dirti io ma che te devi trovare da solo...ma quelli ciascuno li intercetta al suo tempo giusto. comunque ne ho in mente uno nuovo che son sicura ti piacerà, ma devo farlo cuocere dentro di me un altro pò. tu sai bene funziona l'onda incantata, giusto?
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 26/02/10 alle 18:39 via WEB
mmh... Arej misteriosa... attendo il momento suggerito dall'onda... tra tre giorni?
 
arej
arej il 24/02/10 alle 13:02 via WEB
bene. bene. bene. ben fatto . complimenti. se ci decidiamo a pensare e credere così - fino in fondo - ne buttiamo già di schemi.. vecchi quanto il mondo. è.. risveglia che io ho chiamato: svegliaaaa! è guardare in faccia la realtà e sopratt. se stessi. è una delle condizioni del passaggio. dove x passaggio intendo un qualcosa che avviene - ancora - dentro di noi. è molto altro che dopo vengo a dire.. ma , credimi, te ne sono estremamente grata. arej
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 24/02/10 alle 13:17 via WEB
Aspetto il tuo altro dire... :-)
 
crisalide6
crisalide6 il 24/02/10 alle 14:28 via WEB
certo che le fate esistono....le incontri ogni volta che ami... ciao
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 24/02/10 alle 15:47 via WEB
mi piace ciò che hai scritto...
 
canzonedellaterra0
canzonedellaterra0 il 24/02/10 alle 15:15 via WEB
ciao simpaticone, se tutto nell'universo è frequenza..attiriamo anche alcune bestie che da qualche parte siamo e quando ci proteggiamo è solo per aumentar al massimo la Luce che siamo così la bestia resta fulminada..fuori dal ns giardino e attento alle elfe che tiran le orecchie..ciao
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 24/02/10 alle 15:54 via WEB
come si scriveva sopra e in parte mi confermi... se tutto è frequenza attireremo ciò che è nella nostra frequenza... !Quindi il timore si setta sul .. timore! L'amore, sull'amore. La puzza, sulla puzza! Resta i fatto che proteggersi è necessario finché la frequenza non cambia... Sei d'accordo? :-)) Ciao cara!
 
adularia64
adularia64 il 24/02/10 alle 20:57 via WEB
Ciao, che titolone da brivido,i brividi mi attraggono ^_* ..l'unico guaio è, secondo quello che hai scritto, che non ho nessuna paura di me stessa..Nei giorni scorsi cercavo un libro simile da leggere me lo leggerò se lo trovo, grazie. Felice serata..in mezzo alle fate Ste!
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 24/02/10 alle 21:26 via WEB
paura di noi stessi è un termine inappropriato, è probabile che la traduzione, credo dal tedesco, sia frutto di una interpretazione errata; voleva forse dire che se qualcosa ci vien male dovremo cercare in noi stessi la causa e la soluzione... che siamo la ragione dei nostri "mali"... almeno io lo interpreto così... Grazie per le fate, ma è una serata solitaria, io e il computer. Per stare con le fate... domani...!
 
donamaya
donamaya il 24/02/10 alle 21:01 via WEB
Potevo cercarlo io il libro, ma dove l'ho imbucato...tu te lo sei preso, merlo! E hai fatto bene, molto chiaro e limpido, e giù sovrastrutture , ego, paure, e chi più ne ha più ne metta! Già vedo che sabato tra i gnocchi di ricotta si mangerà anche questo ;-))))!!!!
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 24/02/10 alle 21:28 via WEB
Posso scegliere il tipo di merlo? Vorrei essere un merlo indiano, la Gracula Religiosa; mi sta simpatica... almeno comunica!
 
   
donamaya
donamaya il 24/02/10 alle 22:02 via WEB
Indiano, ovvio!Ciarliero, e canterino! Anche ballerino...
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 24/02/10 alle 21:42 via WEB
Gnocchi alla ricotta... Gnum!! Non vedo l'ora!!! :-))))!!!
 
   
donamaya
donamaya il 24/02/10 alle 22:05 via WEB
Se ci fosse un'uccello chef, saresti tu ;-)))))....
 
canzonedellaterra0
canzonedellaterra0 il 25/02/10 alle 08:28 via WEB
si si, son d'accordo conosciamo 108 modi per protteggergi, ma ci sentiamo così impavidi da pensar di non averne bisogno..anche perchè ci abituiamo a girar con le zavorre..in frequenza o chiamate emozionalmente da noi e appicicate sul ns uovo...come ci laviam la faccia ogni giorno ricordiamoci anche del resto che mal non fa..buona giornata
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 26/02/10 alle 18:37 via WEB
Massaggio...
 
arej
arej il 25/02/10 alle 09:35 via WEB
".. le mie paure son solo illusioni che posso mutare in allegre canzoni.." dice il mio Mozart (un altro dei mie blog, di quelli alla luce del sole). se mi concepisco e intercetto come una trama e x di più di spessore, ovvero un intreccio infinito e anche indefinito di trame, stringhe, in fondo frequenze e vibrazioni che attraversano tutte le direzioni, e niente di più, sto in un universo tutto aperto e comunicante, vivo e sicuro, perchè sappiamo bene che - fuori dall'illusione della separazione - Tutto è ok. anche noi. allora tutto ciò che posso incontrre nelle frequenze appena o tanto più basse altro non sono che restringimenti, riduzioni della mia visuale, del mio sentire e pensare, del mio concepire me stessa. e che sono? proiezioni di me stessa. appena al di sotto delle frequenze in cui SIAMO TUTTI UNO entriamo nelle sale degli specchi.. e se lo riconosco ho finito di attribuire agli altri qualsiasi responsabilità sul bene o sui danni che possono venire a me. fine della dicotomia, del giudizio. e anche quando-comunque- continuo a separare e giudicare, xchè nn ho finito di ripulire gli strati dell'io, ancora certi schemi sono trasparenti e nn li vedo. anche in questi casi mi conviene tenermi - al di sopra di tutto - la consapevolezza che.. di me si tratta.. solo di me. D'altronde - e finisco - niente di meno voglio che sia xchè io, non intendo mollare la mia regalità de essere il creatore della mia realtà e prima o poi arriverò a crearmi situazioni sempre più soddisfacenti e piene di fiducia verso me stessa e gli altri arej . ciauuuuuu
 
 
arej
arej il 25/02/10 alle 09:35 via WEB
ok costì?
 
   
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 26/02/10 alle 18:43 via WEB
okkkei!
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 26/02/10 alle 18:42 via WEB
SIAMO TUTTI UNO... non credere che io abbia letto solo queste parole perchè maiuscolo, ho letto anche il resto... ma non so cosa rispondere. Riesci a domandarti e risponderti da sola, più volte... Come una tempesta con i tuoni e lampi. Ciauuu!
 
Arabeskay
Arabeskay il 25/02/10 alle 17:01 via WEB
Ciao!Complimenti x il blog e le interpretazioni:) Io volevo esprimere la mia,se posso...Penso che le persone che DESIDERANO guarire cercano con tutte le forze di farlo,e quindi forse il problema si riscontra dall´altra parte poiche` esistono persone che se ne approffittano...cmq volevo dire che ti viene utile qualsiasi parola,aiuto...anche quello temporaneo ben venga! Se attiriamo cio´ che emaniamo...mi viene in mente ´simile cura il simile´ chissa´ se 1gg potremmo sfruttare questo principio dato che nel bene funziona(nel curare).Il mio pensiero nn sara´importante,forse ancora immaturo, ma il mio cuore mi prega di far domande affinche´trovi cio´che mi nutre. Grazie!
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 26/02/10 alle 18:46 via WEB
simile cura simile sarebbe molto bello, ma le emozioni sono quelle della paura e son potenti... Attraggono altro, anche chi se ne approfitta... Nei pensieri siamo ancora tutti immaturi, chissà quante cose ci raccontiamo inesistenti e quante vere sotto i nostri occhi che ballano per farsi notare... Grazie del commento!
 
l84aura
l84aura il 27/03/10 alle 00:56 via WEB
ciao, condivido pianamente... che bel post! si dice che se esiste dio esiste anche il maligno, se tu non senti il maligno(come la maggior parte delle persone) non senti neanche dio. <<Ed ora può naturalmente succedere che, per la legge dell'analogia, ci troviamo ad attrarre proprio ciò da cui volevamo proteggerci.>> è vero, si scopre questa cosa dalle piccole cose! perchè si assume un atteggiamento negativo, che attira un altro atteggiamento negativo. se si previene una cosa, questa verrà, e tutti i nodi vengono al pettine (che non è la stessa cosa :-P) <<Attiriamo ciò che emaniamo. Il modo più semplice per proteggersi è sempre quello di non aver bisogno di protezioni costruendosi una chiara coscienza di sè, sviluppando il controllo sui propri pensieri e sentimenti portando in sè le energie spirituali che si vogliono attrarre anche all'esterno. Non posso attrarre nient'altro che ciò che io stesso porto e vivo nella mia coscienza. L'unica di cui dovremmo aver paura siamo noi stessi.>> <<Lungo il percorso verso noi stessi e la nostra autonomia spirituale non c'è tuttavia niente in contrario a proteggersi provvisoriamente - con qualsiasi mezzo - finché non siamo giunti alla meta.>> forse proteggersi è sempre sbagliato, è una barriera e le barriere creano nevrosi.
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 27/03/10 alle 22:16 via WEB
ciao, per chi si sente attaccato, l'attacco è reale e non può fare a meno di difendersi. Quando giunge la comprensione che siamo noi che permettiamo che avvenga le barriere non sono più necessarie. Ad ognuno la sua comprensione... Buona serata... se ripassi!
 
l84aura
l84aura il 30/03/10 alle 01:14 via WEB
un po in ritardo ma son passata xD
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 30/03/10 alle 20:37 via WEB
stavi passeggiando in laguna vedo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Calendario Gregoriano sincronizzato  con lo Tzolkin

Mese di gennaio 2011

Mese di Febbraio 2011

 

INDICE DEI POST PER ME IMPORTANTI

Libertà 26/05/2010

Luci e ombre!

La storia dei principi mai nati

Scelta...!

illuminazione... dov'è?

Sogni... 

legge della manifestazione, il karma e il destino. La veggenza!

Manifestazione - parte 2

Attacchi psichici

La guida definitiva al 2012: la trilogia

2012 - Che pensa chi ci pensa?

Cosa penso io del 2012

Sistema di credenze

Kali Yuga considerazioni

ancora qualcosa: zucchine galattiche 

... DEL DISTACCO elucubrazioni!

rong>Le mie lezioncine da leggere lontane dai pasti

Introduzione 1, i Glifi Maya

Introduzione 2, i propositi dell'onda incantata

Lesson One

Lesson one e 1/2, la lettura dei numeri Maya

Lesson two

Introduzione 3 ai rapporti e alle croci oracolari

Lesson three

Lesson Four

Introduzione 4 Crono Psi, Akasha 

Lesson five analisi di un rapporto e delle croci oracolari

Crono Psi: approfondimento...

new!!! Toni energetici 1,2,3,4 approfondimento

new!!! Toni energetici 5,6,7,8 approfondimento

Link in collaborazione cosmica

Maya di Donamaya

Qui pubblico i profili personali

Identikit


 

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TS
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

barbdanielegiusy.rascbellavia83marinastellaecarlap2010urbinanatursanadamicosikreasrlmischa2mazzchiarak.adrianadelventomanuelapez7575valina.valedunetune
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963