Creato da interpretazioni_maya il 19/11/2009

I giorni Maya

Interpretazione dell'energia Maya

 

« Interpretazione del gior...Interpretazione del gior... »

Manifestazione, attrazione

Post n°118 pubblicato il 13 Febbraio 2010 da interpretazioni_maya
 

 

Libro 1 - I conflitti - Cap. 1 - Le altre leggi

Con questo post vorrei iniziare una trattazione sulla legge della manifestazione, la legge di attrazione; una sperimentazione più che un insieme di concetti. Quindi non un'affermazione di verità assolute, ma un insieme di teorie proposte e discusse. Io ci metterò le mie idee, le mie esperienze e chi passa di qui le sue, i dubbi e le critiche. Critiche avvalorate da spiegazioni ovviamente... Si può fare?

Pongo delle domande: 

La legge dell manifestazione e la veggenza, la previsione del futuro, sono compatibili?

La legge della manifestazione e la legge del Karma possono convivere?

La legge della manifestazione e il destino sono in conflitto?

Sono domande fondamentali... se non si trova una risposta gradevole a questi quesiti sarà difficile proseguire nell'analisi approfondita sulla legge dell'attrazione... e faremo la fine dei libri pubblicati sull'argomento: in un cassetto!

 

Metto i commenti qui e anche i miei li faccio direttamente nel post:

the_closer
the_closer il 14/02/10 alle 01:44 via WEB
osta.... spetta che ci ragiono un po' su, provo a rispondere e poi magari si approfondisce dopo. 
1- considerando che non manifestiamo nulla ma che ci sintonizziamo su qualcosa che è già in risonanza con noi, una delle infinite possibilità di cui parla la quantistica, direi di si. 
2- dipende da cosa si intende per karma. erroneamente si pensa ad una sorta di occhio per occhio ma il karma risponde alle intenzioni e non alle azioni. le energie che emani ti ritornano così si manifestano le nostre convinzioni, le nostre credenze, le nostre paure ecc. non il risultato delle nostre azioni, quindi quello che ci accade è quello che il nostro inconscio crede ma erroneamente lo chiamiamo karma. se vogliamo manifestare qualcosa che desideriamo davvero, qualcosa che vuole manifestare la nostra anima e non il nostro ego, e fatichiamo a raggiungerlo/averlo allora dobbiamo "smontare" uno schema limitante. 
3- un destino predeterminato non esiste, esistono una serie di "qui e ora" e il prossimo "qui e ora" è determinato da quello che fai, che pensi e che senti in questo "qui e ora" (non so se mi sono spiegata). possiamo chiamare destino qualcosa di lasciato in sospeso o qualcosa che abbiamo volutamente scansato in qualche vita precedente ma è solo quella cosa lì non è tutta la nostra vita se no che senso avrebbe vivere se tutto è già predestinato? la vita si ridurrebbe ad una recita e noi saremmo solo comparse, neanche attori. 
ricapitolando: la legge di attrazione non è una bacchetta magica che ci fa apparite tutto quello che vogliamo ma può aiutarci a spezzare schemi e capire da dove vengono i nostri desideri. prevedere il futuro può essere semplicissimo, basta capire cosa pensi, cosa credi e cosa senti in questo momento. l'energia segue il pensiero e il pensiero crea. ma questa è un'altro discorso, ora vuoi sentire pareri sulla legge di attrazione col karma e il destino :-) ciao!

IO: non hai detto che la tua è una teoria... ma credo che nell'euforia ti sia dimenticata di premetterlo. Bella comunque, sta in piedi da sola, ma stiamo teorizzando nel campo di maya, che è illusione; questo è il nostro punto di partenza, l'unica "solidità" a cui diamo credito... Nel campo di Maya anche le cose più vere potrebbero essere false... e stare in piedi!
Sotto a chi tocca!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Energizzante/trackback.php?msg=8421877

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
the_closer
the_closer il 14/02/10 alle 01:44 via WEB
osta.... spetta che ci ragiono un po' su, provo a rispondere e poi magari si approfondisce dopo.
1- considerando che non manifestiamo nulla ma che ci sintonizziamo su qualcosa che è già in risonanza con noi, una delle infinite possibilità di cui parla la quantistica, direi di si.
2- dipende da cosa si intende per karma. erroneamente si pensa ad una sorta di occhio per occhio ma il karma risponde alle intenzioni e non alle azioni. le energie che emani ti ritornano così si manifestano le nostre convinzioni, le nostre credenze, le nostre paure ecc. non il risultato delle nostre azioni, quindi quello che ci accade è quello che il nostro inconscio crede ma erroneamente lo chiamiamo karma. se vogliamo manifestare qualcosa che desideriamo davvero, qualcosa che vuole manifestare la nostra anima e non il nostro ego, e fatichiamo a raggiungerlo/averlo allora dobbiamo "smontare" uno schema limitante.
3- un destino predeterminato non esiste, esistono una serie di "qui e ora" e il prossimo "qui e ora" è determinato da quello che fai, che pensi e che senti in questo "qui e ora" (non so se mi sono spiegata). possiamo chiamare destino qualcosa di lasciato in sospeso o qualcosa che abbiamo volutamente scansato in qualche vita precedente ma è solo quella cosa lì non è tutta la nostra vita se no che senso avrebbe vivere se tutto è già predestinato? la vita si ridurrebbe ad una recita e noi saremmo solo comparse, neanche attori.
ricapitolando: la legge di attrazione non è una bacchetta magica che ci fa apparite tutto quello che vogliamo ma può aiutarci a spezzare schemi e capire da dove vengono i nostri desideri. prevedere il futuro può essere semplicissimo, basta capire cosa pensi, cosa credi e cosa senti in questo momento. l'energia segue il pensiero e il pensiero crea. ma questa è un'altro discorso, ora vuoi sentire pareri sulla legge di attrazione col karma e il destino :-) ciao!
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 14/02/10 alle 08:25 via WEB
Ho risposto nel post...
 
   
the_closer
the_closer il 14/02/10 alle 12:01 via WEB
certo ma non direi che è solo una mia teoria :-) il karma e il destino facendo parte di filosofie e/o religioni sono teorie nate dalla mente umana e si sa che la mente mente e spesso elabora ciò che gli fa più comodo, soprattutto quando l' obiettivo è manipolare le altre menti. la legge di attrazione non è una filosofia, nè un'illusione tanto meno una religione e non ha bisogno di atti di fede, si può verificare ogni giorno.
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 16/02/10 alle 11:55 via WEB
si, sono cosciente che la teoria non è tua, ma era questo che chiedevo. Di dire la propria idea su tutto questo. Se sei in sintonia con quello che hai scritto, ok; altrimenti esprimi cosa credi veramente. Sarebbe bello portare anche esempi di qualcosa che ci è successo e che avvalora il proprio sistema di credenze. Io vengo dai Veda, anzi sicuramente qualcosa di Cattolico nella mia infanzia mi è entrato e fa parte di me, poi ho cominciato con fatica a seguire le scritture sacre indiane... ad un certo punto del mio cammino ho avuto l'opportunità di fare un reset e di ricominciare da capo. Da questo nuovo inizio sto cercando di comprendere fino a che punto Maya si diverte a prenderci in giro.... Quindi non è che ho delle verità da dire, ma bensì ho delle certezze in meno e di conseguenza spazi da riempire. Mi piacerebbe farlo insieme a persone che come me hanno il desiderio e la volontà di metter in dubbio... qualsiasi cosa senza sentirsi offese!!! Non è il tuo caso... :-)), se ti manifesto i miei dubbi tu non ti offendi, vero?
 
     
the_closer
the_closer il 16/02/10 alle 17:16 via WEB
sono una persona curiosa di sapere come funzionano le cose quindi di solito non parlo per sentito dire ma solo dopo aver verificato. leggendo, partecipando a diversi seminari, facendo "esperimenti" su me stessa e discutendo di questi argomenti ho notato che ci sono anche molte altre persone che condividono questi miei pensieri, per questo dico che non sono solo mie teorie. tutti abbiamo schemi cattolici in testa e questo ci porta a cercare altre teorie per lo più orientali perchè, ovviamente, i conti non ci tornano. la mia esperienza è che il distacco da tutte le filosofie e dalle varie teorie religiose che mi sono passate davanti negli ultimi 30 anni (in primis quella cattolica, malgrado fossi piccola non ho fatto nè cresima nè comunione per mia scelta) mi hanno portato a vedere le cose con molta più chiarezza. conoscerle va bene, ma seguirle pedissequamente è un'altro discorso. in ognuna di loro manca qualcosa di fondamentale quindi richiedono atti di fede e a me gli atti di fede cieca non piacciono soprattutto quando sento che c'è qualcosa che non quadra. non c'è nulla che ci prende in giro se non il nostro cervello, siamo troppo attaccati alla razionalità e sentiamo sempre meno il lato destro che è l'unico che dovrebbe "rimanere acceso". le intuizioni non vengono certo dalla razionalità. la verità non ce l'ha nessuno in tasca e fuggo da chi afferma di saperla quindi sono ben felice di sentirti dire che non non hai verità da svelare :-) ho anche il dubbio che esista LA verità. se hai sete di conoscenza gli spazi da riempire ci saranno sempre e aumenteranno anche, la frenesia di volerli riempire a tutti i costi potrebbe portare più confusione che chiarezza quindi meglio poche cose ma approfondite come si deve. non ti conosco quindi potrei sbagliarmi ma da quello che dici e dagli studi che vorresti affrontare sembra che il tuo focus sia rivolto all'esterno.
certo che puoi manifestare i tuoi dubbi, sono appunto dubbi tuoi quindi non vedo perchè dovrei offendermi io. se il tuo pensiero è distante dal mio, e i motivi possono essere molti, non vedo perchè non dovresti dirlo se quello che interessa è lo scambio di idee e quindi crescita da ambedue la parti. nel caso fosse solo cercare di portare l'altro sulle nostre tesi allora non mi offendo lo stesso ma chiudo il discorso :-)
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 16/02/10 alle 19:31 via WEB
Ulp! ma come fai a scrivere così tanto... mi devo prender ferie per leggerti... :-). Chiaro quello che dici, d'altronde sei un cristallo e da cristallo ti esprimi. Io son spettrale e da spettrale scrivo. A volte scrivo cose e non comprendo la portata della risposta... Lo spettrale fa così... spara! E poi aspetta di vedere cosa succede. Quello che non riesco a comunicare quando scrivo è il sorriso e per chi legge sembro serio serio. Userò di più le faccine... anche quando dico che maya ci prende in giro mi vien da ridere... Penso ad un velo e a qualcuno che mi fa le pernacchie da dietro. Altra cosa: ho scritto qualcosa che ti ha dato fastidio...? o anche tu non riesci a comunicarmi bene il tuo stato d'animo? Vedo le faccine, ma leggendo, il tono mi sembra "seccato" come se qualcosa ti avesse toccato un nervo scoperto e mi stessi tirando le orecchie...! Io sento le orecchie che tirano. Magari intuisco male e, come dice Dona, su delle cose proprio non ci arrivo... infine non so cosa intendi con un focus esterno... o interno... mi dovrai spiegare... (il non ti offendi era per gioco...). Ciao, un abbraccio, di pace se abbiamo fatto baruffa! ;-))
 
     
the_closer
the_closer il 16/02/10 alle 23:46 via WEB
oh si, infatti sono anni che dico che dovrebbero mettere le emoticons nei commenti che si fa prima e sono più carini di :-) o :-D
ecco una cosa che mi piace di sti posti qui: non essendoci toni di voce o visi, ognuno interpreta in base ai propri schemi o stati d'animo o in base a quello che ci si aspetta sia la reazione dell'altro o alle proprie insicurezze ecc.. è bella sta cosa, ci hai mai fatto caso? si capiscono un po' di cose da come "prendono" le nostre risposte. quindi... come mai ti senti le orecchie tirare e percepisci un tono seccato visto che io non ti ho tirato niente e sono tranquilla? :-D
il focus è dove è focalizzata la tua attenzione. sembra che comunque sia tu veda tutto al di fuori di te, staccato da te. chi è maya? dov'è? o forse... cos'è? e perchè è dietro un velo? qui ci vanno mille faccine, eh! :-)
non abbiamo fatto baruffa, è chiaro che mi diverto a parlare di ste cose e scrivo tanto perchè penso molto e scrivere è un pensare a... voce alta. ma ci vorrebbe più tempo perchè niente capita a caso e non credo sia per "caso" che ho trovato il tuo blog. Dona senz'altro ti conosce bene, se dice così forse ha ragione :-D
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 17/02/10 alle 21:11 via WEB
Certo che ha ragione; son contento che abbiamo finalmente appianato ciò... che era già liscio.! :-). Io non vedo separato da me nulla, ma se voglio condividere qualcosa non saprei come farlo tenendo tutto al mio interno. Mi metto nella posizione d'osservatore e ... osservo. Se parlassi di Maya e non mi considerassi Maya non avrei nulla su cui parlare. Così, anche se il modo può apparire accademico, possiamo confrontarci e magari comprendere qualcosa... se mi dici che non c'è bisogno di farlo perché dentro sappiamo... io dentro sento delle cose che differiscono con il sentire di altri... beh, allora vale che son curioso di saper che cosa le persone sentono... anche con i libri si fa uguale: l'autore esterna il suo sentire per condividerlo con altri. Il mio percorso è focalizzato all'interno, così all'interno che ogni tanto mi si deve dare una pacca per farmi guardar fuori... e come dici tu e anch'io a caso un piffero... accade!
 
     
the_closer
the_closer il 18/02/10 alle 00:52 via WEB
è normale che tu senta cose in modo diverso dagli altri. anche se "qualcuno" vuole farci credere che siamo tutti uguali, ognuno di noi è unico e irripetibile quindi è chiaro che ognuno senta a modo suo. si possono trovare idee simili ma il percorso e la personalità sono diverse. quello che pensano gli altri potrebbe essere interessante ma anche no, come per ogni cosa dipende sempre dalle intenzioni.
l'autore esterna il suo sentire, peccato che molti dimentichino di specificare che è un loro personale sentire di quel preciso momento della loro vita e, anche se potrebbe servire da spunto, che ha valore solo per loro ed è molto difficile che possa valere per tutti. credo che la voglia di capire com'è che funziona il mondo e come funzioniamo noi sposti l'attenzione su tantissime cose che alla fine ci servano pochissimo per il nostro obiettivo di crescita e conoscenza. ci infiliamo in testa tanti di quei dati, di quelle idee, filosofie, credenze di popoli estinti da secoli (e noi non siamo più quelli di 2/3000 anni fa), calcoli strani e qualsiasi cosa ci capiti a tiro ma in realtà le cose da sapere sono così poche e semplici e le abbiamo già dentro di noi, basta fare attenzione. è un po' come la storia di Siddharta che per una vita girò il mondo e ne fece di tutti i colori per avere la conoscenza e poi trovò l'illuminazione tornando a casa sua :-)
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 18/02/10 alle 08:55 via WEB
si, ma dovette girare come un matto prima di poter ottenere l'illuminazione, non direi che il suo percorso non sia stato determinante per questo. Sappiamo concettualmente com'è l'arrivo, ma la comprensione è un'altra cosa. Pensa se ponevo una discussione sull'illuminazione cosa veniva fuori... ne ho sentite di tutti i colori, di tutte le illuminazioni. :-) Ognuno ha una versione di illuminato. Qualcuno dice di esserlo... e si comporta come sempre, con gli stessi alti e bassi, paure e vittorie. Mah! Dici dei concetti vecchi... ma le cose nuove sono una mescita del vecchio in salsa diversa. Non ho trovato nessun concetto nuovo se non qualcosa che dice il contrario di prima, ma in cui traspare nettamente la volontà di voler stupire... c'è un desiderio di lasciare andare il vecchio perché ci sentiamo più intelligenti, più indipendenti, in grado di non farci influenzare da nulla. Poi vedi persone che cadono nelle trappole più banali solo perché risuona. Risuona tutto? I libri sono un grosso business per gli editori e gli autori, difficile trovare qualcosa di disinteressato, la notizia più grande fa più ascolti. Non so se è un periodo migliore, per me regna la più grande confusione, mi auguro solo che porti da qualche parte. Intanto il terreno è fertile per gli imbonitori/imbonitrici. Tu dici anche che le cose sono dentro di noi... e facendo attenzione si possono sentire... ma siamo delle cipolle con mille strati e abbiamo un ego gonfio come una mongolfiera. Questa è la nostra epoca, è l'epoca dell'espansione dell'ego. Siamo pieni di verità, di certezze... siamo diversi dai sacerdoti o dai potenti di un tempo che con tutto il loro sapere non sono andati da nessuna parte. Sai come mi sento? Che non sono arrivato da nessuna parte. So tante cose... e adesso?
 
     
the_closer
the_closer il 19/02/10 alle 17:47 via WEB
e quando tornò il maestro gli disse: "hai visto pirletti che girare come una trottola è stata una perdita di tempo? te l'avevo detto io e tu niente, cocciuto come un mulo!" :-D questo fa parte dell'ego dell'uomo, ha bisogno di vedere di toccare, sperimentare perchè non crede in se stesso.
l'illuminazione ce la da solo l'enel. dubito di chi dice di essere un illuminato esattamente come di chi afferma di sapere la verità. si ha quest'idea di illuminato come di qualcuno che non è toccato dall'ambiente che lo circonda, vive su un eremo, non ha alti e bassi, non ha giornate no e ha sempre quest'aria beata e il sorriso sulla faccia... l'immagine somiglia molto a uno che si è fumato una canna, non trovi? sul piano materiale credo che ci siano parecchi uomini che abbiano capito qualcosa in più ma l'illuminazione non credo faccia parte di questo livello. se poi leggi Icke lui chiama illuminati quelli che vogliono il potere e stanno manipolandoci. Gurdjieff, potrebbe essere considerato un illuminato ma allora anche Roll, Giordano Bruno, Gesù e un sacco di altre persone che magari se ne sono state buone e zitte a casa loro. secondo me anche Terzani potrebbe essere considerato uno che ha capito un bel po'.
esatto, i desideri dell'ego sono quelli che ci danno la zappa sui piedi e a volte li sentiamo così forti da scambiarli con i desideri dell'anima. credo che la cosa da fare prima di tutto sia capire cos'è che vuole l' ego e cosa la nostra anima e questo si può fare, non è difficile.
non sto parlando di intelligenza diversa ma di consapevolezza diversa. credo che molti concetti orientali di 5000 anni fa siano stati ampiamente chiariti ma c'è chi ancora li segue. se ti ritrovi a vivere esperienze molto simili che ti fanno soffrire credi che valga ancora il concetto che hai un demone che vuole rovinarti la vita o che quello è il tuo karma negativo e ci puoi far ben poco oppure preferisci sentirti dire che hai schemi mentali assorbiti nei primi anni della tua vita che inconsciamente ti portano a credere certe cose di te e finchè non li smonti continuerai su quel percorso?
le risonanze non fanno parte dell'ego. le persone che cadono in trappole di questo genere devono risolvere problemi di dipendenza, sono come bambini che girano col loro cordone ombellicale in mano in cerca di attaccarlo alla qualunque basta che gli risolva i problemi. e qui arrivano i marpioni e si fanno i soldi, vedi Rhonda Byrne & co. dicono un paio di cose che, per carità, sono anche giuste, ma non dicono bene come funzionano così rimani attaccato alla loro sottana. ma la colpa non è loro, non credo nelle vittime di questo genere di persone (Wanna Marchi inclusa :-D ).
lo so che ti senti così, cioè, non so come ti senti tu ma so che questa è la sensazione che si prova: e adesso, che me ne faccio di tutte ste cose? io stacco la spina, faccio altro, gioco con la play station e leggo romanzi :-) sul serio, lascio che queste cose ravanino dentro per conto loro e guardo con distacco quello che accade. quello che è superfluo se ne va da solo, quello che rimane è giusto per me in questo momento, spesso "casualmente" arriva qualcosa o qualcuno o faccio caso a cose che non vedevo prima e si apre una strada nuova. ognuno ha il suo metodo, questo è il mio, le intuizioni o le strade nuove mi sono arrivate così... per "caso" quando ho staccato la spina. quello che mi sento di dirti è: ora che sai tante cose, lasciale andare e non cercarne altre finchè non saranno loro a cercare te. è anche divertente vedere come spariscano certe cose o persone... puff! :-D
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 20/02/10 alle 09:58 via WEB
Mi trovi quasi d'accordo su tutto, anche sulla playstation. Quando parli di me slitti un poco, certo non è facile dialogare e non pensare com'è l'altro... come io ho sbagliato giudicandoti irritata sappi che anche tu sbagli strada pensandomi preso dalla ricerca senza tregua. Io sono uno staccato dalla spina, mi attacco solo per alcuni momenti, per il blog, per le persone e se mi arrivano cose che mi "impizzano", interessanti da approfondire. La curiosità mi accende. Dico quasi d'accordo perchè, rileggendo dall'inizio, su alcune cose ti contraddici, ma credo sia normale che le idee cambino, che i dubbi crescano o si dissolvono. Siamo persone diverse ogni mattina. Su chi è illuminato totalmente, in parte o niente... non so. Non sono d'accordo sulla figura dell'illuminato. O sul concetto d'illuminazione, ma questo è veramente soggettivo; ritengo inutile confrontarci su concetti fuori dalla nostra portata. Nessuno di noi ha la verità, né io né te e probabilmente neanche le scritture sacre, o magari semplicemente non sappiamo leggere... tra le righe. Abbiamo un percorso personale irto di... cose. Insegnamenti o karma, condizionamenti o destino non cambia il succo... che desideriamo liberarcene. Inseguiamo la felicità, o quello che ci è stato raccontato che sia, ma è vero che ci limitiamo a lottare o staccare. E la vita scorre fino alla fine, e osservando gli anziani ben pochi han trovato cosa fosse questa felicità, o di aver capito qualcosa in più di noi "giovani reclute", si preparano a spegnersi o a vivere con con intensità gli ultimi tempi. Tutto qua? La vita è uno scorrere che inizia e finisce? Veniamo al mondo per complicarci la vita e per poi risolvere le complicazioni? Potevamo stare dove stavamo se questo è il senso. Altrimenti bisogna percorrere altre strade, cercare di trovare il proprio senso d'esistenza e mi sembra una bella occupazione, tra una partita alla play e una passeggiata.... Buongiorno a tutti!!! è sabato! :-).
 
     
the_closer
the_closer il 26/02/10 alle 16:45 via WEB
ah ok, pensavo così dopo aver letto che vuoi studiare anche astrologia karmica e... vabbè, non ricordo più le altre cose :-)
ultimamente sto facendo le... pulizie :-) ho notato anch'io che certe cose mi stanno "cadendo" forse per questo dici che mi contraddico. la verità in tasca non ce l'ha nessuno o comunque ognuno ha la sua verità, per ora credo che la mia verità sia quella di togliersi di dosso il superfluo e le mille teorie di chiunque e che le cose siano molto ma molto più semplici di quello che crediamo.
mah... dagli anziani ho imparato ben poco, forse perchè non ci sono più gli anziani di una volta? :-D la ricerca della felicità... forse è ricercare la felicità che ci rende infelici. stando ad alcune teorie veniamo al mondo perchè è solo sul piano materiale che la nostra anima può agire e quindi evolvere visto che solo qui ha un corpo, il tempo e lo spazio, cose che mancano in altri livelli. ma anche queste sono teorie, chi ci dice che è così? e sapere se è così o meno ci cambia qualcosa? un'idea me la sono fatta con le regressioni quindi posso dirti che la vita non inizia a non finisce ma passiamo da un livello ad un'altro ma ancora non so cosa capita quando non abbiamo il corpo. il senso della nostra esistenza credo sia l'evoluzione come anima ma non credo che sia una cosa di cui possiamo accorgercene quando siamo in vita... forse. comunque dal momento che ci si rende conto se ci siamo evoluti solo dopo che l'evoluzione è avvenuta mi sa che ce ne rendiamo conto solo da morti :-D
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 26/02/10 alle 18:58 via WEB
ho iniziato lo studio e quando comincerà a concretizzarsi in qualcosa di fruibile lo condividerò, perchè questo è il mio scopo... condividere!
 
adularia64
adularia64 il 15/02/10 alle 02:26 via WEB
We che dirti.. non mi riprendere Ste, per l'ora! Ho qua il libro, poichè invece di metterlo nel cassetto come dici tu, l'ho lasciato sopra in sospeso per questo momento..non so se ti può bastare come piccolo esempio della legge della manifestazione. Serena notte!
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 16/02/10 alle 11:58 via WEB
Lo sai che sono tanto buono, non ti riprenderei mai anche se fai le ore piccole piccole... Aspetto che tu legga, poi mi dirai cosa ne pensi. Ciao Adu!
 
   
adularia64
adularia64 il 17/02/10 alle 23:46 via WEB
we buono buono del tutto no, ogni tanto bastoni ^_*. Credevo che i commenti potessero aiutarmi a risponderti/mi invece man fatto confusione, sono confusa, devo "svuotare", riconettermi, leggere e meditare. Buon lavoro Ste! Un abbraccio!
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 18/02/10 alle 09:15 via WEB
dai commenti puoi estrarre solo della confusione, sono punti di vista e idee. non stiamo raccontando di una verità assoluta, ma tentando di confrontarci. Avrai anche tu un'idea su tutto questo, se vuoi puoi metterla per scritto. Giusta o sbagliata che sia è la tua. Buona idea quella di svuotarsi e riconnettersi, è sempre un buon modo, (l'unico?) per alleggerire quella scimmia di mente che abbiamo tra le tempie! Ti abbraccio forte!
 
amgen67
amgen67 il 15/02/10 alle 19:48 via WEB
Da quello che ho letto tempo fa, secondo la Blavatsky ( Società Teosofica) , Rudolf Steiner...ora non ricordo più gli altri,il mio unico neurone risponde così : 1. La legge dell manifestazione e la veggenza, la previsione del futuro, sono compatibili? - SI 2.La legge della manifestazione e la legge del Karma possono convivere? - SI 3. La legge della manifestazione e il destino sono in conflitto? - NO Loro lo sanno perchè, e anche tu !!! Tutto può essere cambiato in qualsiassi momento, cambiare appunto l'illusione , basta saperlo fare...loro lo sapevano, e anche tu ! Ma aspetto la tua risposta, certamente comprese le spiegazioni - bacio - Mary
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 16/02/10 alle 12:01 via WEB
Questo è quello che dice Steiner e compagnia... ma tu? Sei d'accordo? Io non è che so, come tutti ho delle teorie, il mio personale sistema di credenze, e alcune sono avvalorate da inspiegabili avvenimenti... Bacio cara Mary!
 
canzonedellaterra0
canzonedellaterra0 il 16/02/10 alle 08:17 via WEB
direi che queste leggi possono convivere armoniosamente..se l'intento del pensiero viene dalla mente del cuore la veggente lo capta, il karma forse è in relazione al ns pensiero animico e può trasformarsi se noi ci perdoniamo anche nel subconscio..e quando la personalità finisce di duellare con l'anima...ecco che si manifesta il destino del quale possiamo essere i protagonisti e non solo comparse di questo ns film..baci
 
 
canzonedellaterra0
canzonedellaterra0 il 16/02/10 alle 08:30 via WEB
filosoficando, praticamente il destino inteso come desiderio della personalità non si manifesta se in conflitto con il Disegno che l'anima ha stabilito prima di incarnarsi..forse questo è appunto prestabilito e a noi la libertà di trovare il sentiero più appropriato...arrrgh
 
   
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 16/02/10 alle 12:03 via WEB
appunto... arrgh. Mica facile!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Calendario Gregoriano sincronizzato  con lo Tzolkin

Mese di gennaio 2011

Mese di Febbraio 2011

 

INDICE DEI POST PER ME IMPORTANTI

Libertà 26/05/2010

Luci e ombre!

La storia dei principi mai nati

Scelta...!

illuminazione... dov'è?

Sogni... 

legge della manifestazione, il karma e il destino. La veggenza!

Manifestazione - parte 2

Attacchi psichici

La guida definitiva al 2012: la trilogia

2012 - Che pensa chi ci pensa?

Cosa penso io del 2012

Sistema di credenze

Kali Yuga considerazioni

ancora qualcosa: zucchine galattiche 

... DEL DISTACCO elucubrazioni!

rong>Le mie lezioncine da leggere lontane dai pasti

Introduzione 1, i Glifi Maya

Introduzione 2, i propositi dell'onda incantata

Lesson One

Lesson one e 1/2, la lettura dei numeri Maya

Lesson two

Introduzione 3 ai rapporti e alle croci oracolari

Lesson three

Lesson Four

Introduzione 4 Crono Psi, Akasha 

Lesson five analisi di un rapporto e delle croci oracolari

Crono Psi: approfondimento...

new!!! Toni energetici 1,2,3,4 approfondimento

new!!! Toni energetici 5,6,7,8 approfondimento

Link in collaborazione cosmica

Maya di Donamaya

Qui pubblico i profili personali

Identikit


 

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TS
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

barbdanielegiusy.rascbellavia83marinastellaecarlap2010urbinanatursanadamicosikreasrlmischa2mazzchiarak.adrianadelventomanuelapez7575valina.valedunetune
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963