Creato da campese.carla il 08/05/2011

ESSERE NON APPARIRE

Io tra luci ed ombre...

 

« Amalfi...cuore mio !Passeggiata ad Amalfi Vi... »

Passeggiata via Mare ad Amafli (parte prima)

Quest'oggi, miei cari amici, vorrei condurvi  lungo un percorso in cui la natura ed il paesaggio tracciano scenari degni delle migliori opere d'arte, paradisi forieri di incanto e meraviglia; luoghi in cui ho vissuto la mia infanzia, ove albergano indelebili ricordi e che per il mio cuore sono e saranno sempre "casa". 
Si tratta della costiera amalfitana al cui ingresso ci accoglie piazza Flavia Gioia al centro della quale si erge la statua ottocentesca dedicata al leggendario inventore della bussola (XIV secolo) che valse alla repubblica marinara una sconfinata fama durante l' epoca medievale.
Da qui, raggiungiamo agevolmente il molo Pennello da cui, via mare, origina il "Percorso Blu" che si caratterizza per una peculiare ed affascinante serie di tappe.
Spiaggia di Duoglio.
È una delle spiagge in ciottoli più incantevole della Costiera Amalfitana, raggiungibile via mare o percorrendo quattrocento scalini che conducono ad acque limpide e terse su cui il sole tramonta piuttosto presto offrendo uno spettacolo di rara bellezza.


Spiaggia di Santa Croce
Tale spiaggia, inaccesibile via terra, deve il suo nome alla Cappella di Santa Croce, i cui resti sono ancora oggi visibili all' interno della "grotta" posta sul lato occidentale di questa gola dalle acque cristalline.
Lungo il versante occidentale essa si caratterizza per la presenza di un incantevole arco naturale che, nel 1960, fu immortalata come scenario per la pubblicità di una celebre marca di cioccolatini alla quale deve il nome di "Arco Degli Innamorati"e la tradizione che prevede un bacio come inscindibile legame per tutte le coppie che vi passano sotto.

Ed è qui che, per ora, il viaggio si interrompe temporaneamente per lasciare il posto ai sorrisi di un tempo lontano che riaffiorano nell' evocazione dei ricordi di una bambina che proprio in queste acque smeraldine ha imparato a nuotare tuffandosi, temeraria ed avventata, sotto il vigile e comprensivo sguardo di un padre preoccupato ed innamorato della sua principessa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: campese.carla
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 61
Prov: NA
 

 

Click per entrare...

 

Pensieri di un cuore....

La melodia con le note del cuore di chi,

come te, è sempre presente.

Grazie amica mia.

Ti voglio bene.

Carla.

 

Image and video hosting by TinyPic

La delicatezza e la dolcezza.

Grazie Anna


 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTENZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte reperite  da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.”


 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963