Creato da: derthona.1908 il 06/03/2009
Il blog del calcio Tortonese

Area personale

 

Tag

 

Si ricorda che ognuno è responsabile civilmente e penalmente  dei commenti che scrive, e che il blog non si assume alcuna responsabilità per i commenti

 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

garroalbyker11painzsbilari0maccagno.sncTerzo_Blog.Giusamandaclark82Armcofilo63egidiopcminarossi82ianuelesandysandy63francirano
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 

Pinerolo Olmo

Post n°408 pubblicato il 19 Febbraio 2016 da derthona.1908

Derthona - Pinerolo 1-1
I bianconeri si preparano ad affrontare domenica tra le mura amiche il Pinerolo, squadra neoprossa rivelazione che è sempre stata nella parte alta della classifica durante tutto il campionato. Il Derthona dovrà cercare comunque di fare il massimo per portare a casa un po' di punti e rivitalizzare il girone di ritorno che per ora sta dando ben poche soddisfazioni. Calabria dovrà fare a meno di Varela la punta cercata e arrivata a campionato iniziato è improvvisamente partita per aver trovato posto in una squadra estera, questo probabilmente dovrà far rivedere gli schemi di gioco dell'allenatore, tornando magari al modulo proprio adottato nelle prime giornate che aveva comunque dimostrato di poter dare gioco e risultati.
Olmo - Tortona 1-0
Dopo la beffarda sconfitta contro il Benarzole, i ragazzi tortonesi si prontamente rifatti nel recupero contro il Trino, riuscendo a vincere una partita molto difficile che li ha portati ad esser al quarto posto. Ora però affrontano la trasferta cunese (si giocherà forse alle 12,30) in emergenza con tre squalificati e una moltitudine di infortunati e acciaccati. A mister Merlo il compito di trovare 11 giocatori da mettere in campo e dargli quella determinazione e concentrazione per provare a tornare a Tortona con qualche punto. Gli avversari che puntano ai play-off arrivano da due sconfitte consecutive, quindi faranno di tutti per uscire dal campo con i 3 punti. Insomma un'altra battaglia.t

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vado Benarzole

Post n°407 pubblicato il 12 Febbraio 2016 da derthona.1908

Vado - Derthona 1-1
I bianconeri affrontano la trasferta ligure dopo due nette sconfitte 2 a 0. L'obiettivo è quello di far punti per dare un po' entusiasmo a questo 2016 che non è partito bene. L'avversario nonostante la mezza smobilitazione di dicembre punta ancora alla salvezza, quindi sarà più che mai determinato a portarsi a casa i tre punti. Calabria da parte sua invece oltre a dover tener conto di infortuni e influenze varie, non potrà più fare conto su Velardi che è stato messo fuori rosa. Come sempre sarà una partita da tripla 1-X-2.
Benarzole - Tortona 3-2
Dopo la forzata sosta per pioggia il bianconeri tortonesi affrontano la prima delle due difficili trasferte cuneesi intramezzate dal recupero con il Trino mercoledì 17. In una settimana i ragazzi di Merlo si giocano le loro ambizioni di Play-off e dovranno dimostrare maturità e concentrazione se vorranno raggiungere l'obiettivo. Primo ostacolo è proprio il Benarzole che fa della sua forza l'attacco dove ha come punta una dei migliori realizzatori del torneo. Magnè e compagni dovranno esser capaci di contenerla e perché no provare anche a portare a casa il bottino pieno.
TORTONA - TRINO 1-0
Recupero

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Settimo - Trino

Post n°406 pubblicato il 05 Febbraio 2016 da derthona.1908

Pro Settimo - Derthona 2-0
Il Derthona nell'anticipo di sabato (per aver un giorno in più per il prossimo turno infrasettimanale), va a Settimo dopo la sofferta vittoria strappata domenica in casa. A questo punto l'umore della squadra è alto, ma deve esser trasformato in energie positive invece che in appagamento. L'avversario ha 9 punti in meno, questo quindi fa capire che è alla portata, ma che sicuramente non sarà una partita facile. L'obiettivo è di trovare magari la terza vittoria del 2016, ma come sempre i conti si potranno fare solo e soltanto alla fine della partita.
Derthona-OltrepòVoghera 0-2
Turno infrasettimanale

Tortona - Trino  Rinv.
Il pareggio nell'anticipo a Mondovì sembrava una battuta d'arresto per i giovani Tortonesi invece alla fine si è dimostrato un passo avanti in classifica. Passo che però deve esser confermato nella fondamentale sfida con il Trino. Gli avversari hanno solo un punto in meno, hanno una squadra allestita per far molto bene, ma improvvisamente domenica scorsa hanno perso 4 a 0 in casa. Arriveranno quindi a Tortona come ultima spiaggia per riprendersi la loro posizione in classifica per agguantare i play-off. I ragazzi di Merlo  dovranno dimostrare maturità e portare a casa dei punti, potranno contare sul rientro dopo la squalifica di Manno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Setri Levante Mondovi

Post n°405 pubblicato il 29 Gennaio 2016 da derthona.1908

Derthona - Sestri L. 1-0
I ragazzi di Calabria domenica ospitano il Setri Levante che li precede in classifica, vantando una buonissima difesa. Difesa che era diventata anche un nostro punto di forza, ma che da inizio anno invece ha preso gol come mai prima. Sicuramente qualcosa è successo, quindi Calabria starà certamente lavorando per trovare una soluzione a questo problema, perché non sempre l'attacco può fare un gol in più di quello che si subisce.
Situazione Debitoria
Come ampiamente previsto avendo firmato un accordo Equitalia ha interrotto la procedura fallimentare. Questo per noi non cambia nulla, rispetto a 6 mesi fa, infatti siamo davanti all'ennesima spalmatura del debito che periodicamente viene annunciata. Fin'ora infatti son state pagate 2 rate, ne mancano 70. Significativa la risposta di oggi di Sonzogni a Settegiorni, quando il giornalista gli chiede se con questa rateazione sarebbero saldati tutti i debiti, Sonzogni risponde: son saldati tutti i debiti di Equitalia fino al 2013. Siccome negli ultimi anni non era stato neanche depositato il bilancio, la paura che ci siano tante altre cose è molto fondata. Sempre sulle dichiarazioni poi in settimana Sonzogni si è sbizzarrito, è andato da pagare tutto il Debito subito, al puntare alla Lega Pro al prossimo anno, alla costruzione del nuovo stadio. Insomma le solite cose...
V.Mondovì - Tortona 0-0
I ragazzi tortonesi dopo la bellissima vittoria contro la Pro Dronero vanno in terra cunese contro l'ultima in classifica. L'occasione è ghiottissima per infilare la terza vittoria consecutiva. Gli ostacoli che possono trovare sono proprio di scendere in campo come la partita fosse già vinta, altro problema sarà la formazione dove agli infortunati Bardone e Pavanello si aggiungerà lo squalificato Manno. Da segnalare inoltre che dopo il cambio di allenatore il Mondovì sta facendo meglio. La partita si giocherà in anticipo Sabato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gozzano Dronero

Post n°404 pubblicato il 22 Gennaio 2016 da derthona.1908

Gozzano - Derthona 2-2
I tre punti di domenica scorsa anche se non derivanti da una bella partita hanno portato un po' di serenità in casa Derthona dopo l'inizio disastroso del 2016. Si può affrontare quindi questa trasferta con tranquillità anche vista la posizione in classifica, sarebbe però importante uscire con dei punti. Calabria dovrebbe avere a disposizione tutti, quindi non potrà lamentarsi delle possibilità di scelta, dovrà solamente trovare la formazione migliore per affrontare un Gozzano che è comunque una squadra ostica e di valore in quanto ci precede in classifica. Si ricorda che si gioca in anticipo il sabato
Dal punto di vista societario il 26 ci sarà l'incontro in tribunale per quella cartella esattoriale ancora da pagare, ma per la quale si è già trovato un accordo con Equitalia, quindi non dovrebbero esserci problemi, anche se Sonzogni fa circolare strane voci di gente che si informa in Equitalia. Non sappiamo a cosa si riferisca, ma questo fa presupporre che ci siano altre posizioni aperte per gli anni successivi (facile immaginare se non si depositano i bilanci...) con probabili altre novità che nei prossimi tempi verranno fuori. Vedremo, ormai lo sconforto per questa situazione è Totale.
Tortona - Pro Dronero 2-1
Dopo la bella vittoria contro il Corneliano e la conferma di esser competitivi per puntare ai play-off, i ragazzi Tortonesi affrontano una delle pretendenti alla promozione. La Pro Dronero che negli ultimi anni ha dimostrato anche di saper come salire di categoria e quest'anno non ha ancora perso una partita. Merlo ovviamente farà scendere in campo la squadra per portar a casa i tre punti, ma Domenica sarà molto difficile, i ragazzi dovranno dare il meglio. Probabilmente confermerà il nuovo assetto tattico 4-4-2 che ha messo in grado Atomei di poter esprimersi al meglio. Tra le assenze dovrebbero però esserci a parte Bardone già fuori nelle ultimi partite per una microfrattura, anche Pavanello per una operazione alla mano. Sicuramente gli avversari verranno per portarsi a casa i 3 punti, quindi si preannuncia una partita molto combattuta al Cucchi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Acqui Corneliano

Post n°403 pubblicato il 15 Gennaio 2016 da derthona.1908

Derthona - Acqui 3-2

Nonostante le due sonore sconfitte del 2016 la posizione in classifica del Derthona è ancora del tutto tranquilla, questo consente di affrontare con serenità la partita interna con l'Acqui. Sulla carta anzi, sembra l'avversario ideale per farci fare bella figura, una squadra alla sbando che non riesce più a far punti e che fa fatica a trovare i giocatori da metter in campo. Quello sulla carta si deve tramutare poi sul campo, diciamo che l'occasione è facile per far dimenticare la brutta partenza d'anno, certo che se invece non si riuscisse a portare a casa i tre punti sarebbe invece un pessimo segnale. In più sembra che per Calabria ci siamo molti meno problemi di formazione al fine di ottenere i fatidici tre punti.

 

Corneliano - Tortona 1-2

Test importantissimo per il Tortona nella difficile trasferta di Corneliano, sarà una partita che servirà ai giocatori, ad Allenatore e alla società per vedere il loro fattivo valore e se il lavoro fatto è stato fatto bene o meno. Merlo non dovrebbe avere grossi problemi di formazione se non trovare l'amalgama migliore con i nuovi schemi per i giocatori arrivati nel mercato invernale. L'avversario è di valore e l'ha dimostrato all'andata infliggendo una forte sconfitta che fu il primo campanello di allarme che qualcosa non stava funzionando.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bellinzago Cavour

Post n°402 pubblicato il 08 Gennaio 2016 da derthona.1908

Sp. Bellinzago - Derthona 4-1
Dopo la brutta sconfitta casalinga il Derthona è chiamato a rifarsi in una non facile trasferta.
L'avversario domenica ha perso, quindi bisognerà vedere se è in fase calante o vorrà invece prontamente rifarsi, tra le loro fila ricordiamo gli ex Montante e Cacciatore. Come sempre però sarà determinante la motivazione con cui scenderanno in campo i ragazzi di Calabria, che forse avrà problemi di formazione. La situazione di classifica è tranquilla, quindi devono solo pensare a giocare bene e tranquillamente indipendentemente dal risultato che non influirà sul loro giudizio e attuale situazione
Tortona - Cavour 0-0
Anno nuovo e squadra nuova verrebbe da dire, anche se in realtà i cambi tra gli undici son meno di quelli previsti, in quanto è andato via Farina e sono arrivati Atomei e Bagnasco, cambi che comunque costringeranno Merlo a rivedere il modulo anche in considerazione dell'utilizzo dei giovani. Come sempre gli inizi di campionato nascondono insidie, quindi la partita sarà da vedere con curiosità, certo è che per arrivare ad una sicura salvezza puntando magari ai play-off conviene iniziare a far punti subito anche perché molte squadre si son rafforzate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chieri

Post n°401 pubblicato il 04 Gennaio 2016 da derthona.1908

Derthona - Chieri 1-4

Per l'epifania ricomincia il Campionato e inizia l'anno. Come sempre le prime partite alla ripresa sono un po' strane per tutte e può capitare qualsiasi cosa in bene e in male. All'andata fu partita combattuta e fece veder che la squadra comunque già c'era. Calabria non dovrebbe avere grossi problemi di formazione, quindi si preannuncia una bella partita tra il Derthona che è più sereno e un Chieri che non si capisce mai ogni anno se voglia e non riesca o non voglia  salire di categoria.

Sul sito ufficiale non appare traccia, ma pensiamo che a questo punto si sia già provveduto a pagare Montingelli e prensentare ricorso per Miale.

Buon Calcio a tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buon natale situazione

Post n°400 pubblicato il 24 Dicembre 2015 da derthona.1908

BUON NATALE
a Tutti!! 
Situazione Derthona
Si chiude l'anno con una buona e insperata classifica per i colori bianconeri, soprattutto visto che si è dovuta rifare completamente la squadra con elementi nuovi provenienti da ogni parte d'Italia. Purtroppo questo è un sassolino, rispetto al macigno sull'altro piatto della bilancia. Se possibile la situazione è peggiorata da inizio anno (oppure solamente affiorata) in quanto negli ultimi periodi si è passati dalla richiesta di fallimento di Equitalia per rate non pagate, alle bollette di anni precedenti non pagate, agli stipendi  dello scorso anno e la relativa vertenza federale. A tutto questo che potrebbe già sembrare abbastanza, si aggiunge l'assurdo atteggiamento di Sonzogni, partito 12 mesi fa come il paladino della trasparenza, ora occulta le informazioni peggio di un narcotrafficante.
Ovvio che uno pensa male, perché se fai le cose per bene e visto i timori di piazza la prima cosa da fare sarebbe rassicurare, facendo vedere le bollette pagate, le rate puntualmente rispettate e ancora di più soprattutto i bilanci ufficiali, per far vedere i cartellini dei giocatori a quanto son stati comprati e venduti, vedere le sponsorizzazioni e il contributo dei soci. Insomma se la situazione dovrebbe essere a posto come dice lui perché non mostrarlo, ma soprattutto perché continuano ad arrivare quelle notizie non corrispondenti alle sue affermazioni?
Situazione Tortona
La squadra si trova nella posizione di classifica dichiarata ad inizio anno, anche se credo che in qualche periodo ci sia stata la speranza di lottare per il primo posto, ma per gli errori fatti tecnici (ci stanno nelle annate), hanno perso qualche punto di troppo. Ora si parla di ridimensionamento del budget, non so se sia vero al lato pratico, ma se così fosse la scelta non è sbagliata anche perché vedendo la squadra alla fine non si è indebolita, anzi forse tra gli 11 che scenderanno in campo si è fin rafforzata. Dal punto di vista societario deve esser fatto un po' d'ordine e capire se Moro riuscirà ad adempiere a tutti gli impegni nonostante i gravi problemi familiari, sarebbe anche opportuno che un personaggio come Binasco avesse anche un ruolo più operativo, anche perché qui sul blog son girate voci di stipendi ritardati, io non so se sia vero, ma tendenzialmente vedendo le esperienze precedenti del Derthona se inizia a circolare voce vuol dire che qualcosa di vero ci deve essere, quindi è meglio che si diano una regolata e in fretta se vogliono far vedere di far bene. La squadra e anche l'allenatore per far bene ci sono.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

argentina

Post n°399 pubblicato il 18 Dicembre 2015 da derthona.1908

Derthona - Argentina 0-0
Dopo la brillante vittoria di Bra i ragazzi di Calabria vogliono continuare la striscia positiva sulle ali dell'entusiasmo. Ospitiamo proprio la squadra che era allenata da lui i primi mesi dello scorso anno, squadra che ha ottenuto i suoi migliori risultati in trasferta. Insomma si preannuncia una sfida aperta dove qualsiasi risultato può esser pronosticato.
Sul fronte societario fanno sapere che dell'ultima vertenza che si è venuto a sapere, uno dei tre ha rinunciato alle sue spettanze, a Miale invece vogliono contestare la richiesta, quindi a detta societaria ci sarebbe "solo" da pagare Montingelli entro il 26 dicembre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963