Creato da: derthona.1908 il 06/03/2009
Il blog del calcio Tortonese

Area personale

 

Tag

 

Si ricorda che ognuno è responsabile civilmente e penalmente  dei commenti che scrive, e che il blog non si assume alcuna responsabilità per i commenti

 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

garroalbyker11painzsbilari0maccagno.sncTerzo_Blog.Giusamandaclark82Armcofilo63egidiopcminarossi82ianuelesandysandy63francirano
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 

argentina

Post n°418 pubblicato il 06 Maggio 2016 da derthona.1908

Argentina - Derthona 1-1
Il Derthona finisce la sua stagione calcistica in terra ligure, contro la squadra da cui proveniva Calabria (prima dell'esonero), proprio in quella che sarà l'ultima partita di Calabria della stagione. Partita ormai tranquilla per tutte e due le squadre e questo ha portato bene negli ultimi due incontri bianconeri. Mentre sul lato societario faremo poi un commento a fine campionato, si può fare per la stagione calcistica, che ha accontentato i tifosi del Derthona, che non credendo alle promesso di Sonzogni di un campionato nella parte alta della Classifica, speravano in una salvezza dopo il ripescaggio, salvezza e stata e molto tranquilla senza paure, soprattutto grazie ai punti fatti nel girone di andata. Ora Calabria dice di lasciare perché non si vuol puntare al vertice, dichiarazione un po' strana, vedremo in seguito come andranno le cose.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bra

Post n°417 pubblicato il 29 Aprile 2016 da derthona.1908

Derthona - Bra 3-1
Si preannuncia la classica partita di fine campionato tra due squadre senza problemi di classifica, se da un lato non brillerà di agonismo come incontro, almeno non si vedranno interessi diversi con strani risultati. A questo punto della stagione, con la pancia piena forse è meglio già pensare al prossimo anno, sia dal punto di vista societario, sia dal punto di vista prettamente calcistico, quindi ci si augura soprattutto che Calabria abbia la voglia di schierare tanti ragazzi delle giovanili, per provarli, per fargli fare esperienza e iniziare in qualche modo a testarli per il futuro. Per quanto riguarda la società entro fine aprile Sonzogni ha detto che si sarebbe chiarito qualcosa, siamo al 29 di aprile quindi speriamo, perchè la sensazione è che a bocce ferme le cose non possano andare avanti, quindi avrà bisogno dei "sostenitori" per proseguire. Ci sarà poi aprire il capitolo del Campo che è in una situazione veramente preoccupante e quindi in qualche modo bisognerà far qualcosa anche qui. Buona Santa Croce a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Rapallo Derthona

Post n°416 pubblicato il 22 Aprile 2016 da derthona.1908

RapalloB- Derthona 1-2
Dopo la matematica salvezza il Derthona deve cercare di finire il campionato magari evitando di tenere la pessima media punti del girone di ritorno. Il RapalloBogliasco invece è in fase crescente di punti, quindi la partita non sarà semplice, sarà l'occasione per Calabria di far giocare qualche giovane. Novità della settimana è che è stato messo fuori rosa Mechetti, per motivi comportamentali. Una riflessione/battuta che facevo è che tutti i dirigenti dicono che abbiamo sempre una squadra di persone straordinare ecc ecc, ma mai come negli ultimi anni abbiamo visto tanti messi fuori rosa (alcuni poi magicamente ritornati).
Calabria ad oggi dice di non aver ricevuto offerte da altre società e di non aver parlato con Sonzogni, proprio quest'ultimo dovrebbe iniziare a dare qualche segnale di vita, visto che aveva detto che il mese di aprile doveva esser quello delle decisioni.
Tortona - Valenzanamado 2-2
Ultima partita dell'anno, i ragazzi di Merlo non hanno più obiettivi per questo campionato avendo conquistato la posizione desiderata, incontrano invece un avversario eccezionale che ha fatto un campionato eccezionale e che domenica si gioca le ultime opportunità per la promozione diretta. Bisognerà vedere se prevarrà la voglia dei Tortonesi di ben figurare contro una capoclassifica del campionato o la bravura e determinazione dei valenzani di potarsi a casa anche questi tre punti.
PS: scrivendo questo post non ho potuto fare a meno di notare che le due squadre che incontrano le Tortonesi sono il frutto di fusioni societarie

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fezzanese Savigliano

Post n°415 pubblicato il 16 Aprile 2016 da derthona.1908

Derthona - Fezzanese 1-1
Per i bianconeri partita senza più tanti stimoli, stimoli invece che avranno gli ospiti in quanto invischiati ancora nella lotta salvezza. Tra gli ex di turno si Vedrà Lorieri. Sulla carta sono avversari abbordabili visti i pochi punti in classifica e gli scarsissimi risultati fuori casa, ma appunto come detto la diversità di motivazione può giocare brutti scherzi.
Sul fronte societario nulla di nuovo, i prossimi 15 giorni dovrebbero far chiarezza cosi come comunicato da Sonzogni.
Savigliano - Tortona 3-1
Anche qui stimoli diversi con i cunesi che lottano ancora per salvarsi mentre i ragazzi Tortonesi hanno raggiunto la posizione che volevano in classifica ed ora pensano solo a giocare per finire bene l'anno e cercare di mettersi in risalto. Probabilmente sarà ancora l'occasione per far fare minuti a qualche giovane del territorio, cosi come fatto domenica scorsa con l'ottimo Filograno. Sul fronte societario si son dati tempo fino a fine maggio per organizzarsi al meglio per continuare anche il prossimo anno e dare continuità a quanto di buono fatto vedere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lavagnese Cheraschese

Post n°414 pubblicato il 08 Aprile 2016 da derthona.1908

Lavagnese - Derthona 1-1
I bianconeri sono chiamati alla ormai consueta trasferta ligure sul sintetico di Lavagna. Il girone di ritorno si sta dimostrando disastroso, ma nonostante questo il disastro di tutto l'anno di altre squadre consente alla squadra di Sonzogni di non preoccuparsi della classifica. Il campionato inizia a dire ormai poco e i temi calcistici ultimamente iniziano a far spazio a quelli societari in quanto le mosse che si fanno in queste settimane saranno quelle che determineranno il futuro del Derthona. Per ora segnali non se ne hanno, se non il cambio di amministratore che comunque ha lasciato qualche dubbio.
Tortona -  Cheraschese 1-0
Dopo due importati risultati i ragazzi Tornesi affrontano tra le mura amiche la coriacea squadra cunese. Ormai la classifica non potrà dire più di tanto, quindi la determinazione per il risultato deve venire solo dalla voglia di ben figurare dei singoli e della squadra. Merlo dovrà fare un po' i conti tra squalificati e infortuni, ma ha dimostrato sempre di saper trovar la quadra con i giocatori a disposizione, dando cosi anche tanto spazio a tanti giocatori della zona che si sono potuti metter in mostra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Borgosesia Casale

Post n°413 pubblicato il 31 Marzo 2016 da derthona.1908

Borgosesia - Derthona 1-0

Dopo la sosta pasquale i giocatori di Calabria riprendono il campionato nella trasferta a Borgosesia, squadra che è stata incontrata diverse volte negli ultimi anni e che si trova appena sotto di noi in classifica. Il Derthona ha ormai più da chiedere poco al campionato ormai la testa inizia ad esser proiettata su come sarà il futuro. Ogni tanto Sonzogni rilascia dichiarazioni che danno adito più a dubbi che certezze, ma ormai ci si è abituati anche a quello.

 

Casale - Tortona 1-1

Dopo l'importante vittoria con il Saluzzo che riabilita i ragazzi dopo due brutte sconfitte, il Tortona va a Casale ad incontrare la prima in classifica. I casalesi sono sicuramente la squadra più forte ed attrezzata e in questo momento del campionato devono mettercela tutta per non perdere il vantaggio che hanno acquisito sulla valenzana. I ragazzi di Merlo, quindi dovranno affrontare questa trasferta non come l'agnello sacrificale, ma cercando comunque di uscire dal campo a testa alta indipendentemente dal risultato finale.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Saluzzo

Post n°412 pubblicato il 26 Marzo 2016 da derthona.1908

Ci si scusa per il ritardo ma abbiamo problemi informatici.

sabato 26 marzo il Tortona calcio ospita il Saluzzo alle 14,30 al campo Cucchi.

Il derthona riposa, Sonzogni rilascia un'intervista che fa sempre venire dubbi.

Tortona - Saluzzo 1-0

Buona Pasqua

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Novese San domenico savio

Post n°411 pubblicato il 18 Marzo 2016 da derthona.1908

Derthona - Novese 2-0

Dopo la pausa il campionato riprende per il Derthona ospitando tra le mura amiche la Novese. Su questa partita c'è pocco poco da dire, se non che finalmente arriveranno un po' di punti e soddisfazioni in questo 2016 molto avaro per i Leoni. L'avversario è completamente allo sbando e si presenterà probabilmente con una mezza juniores, quindi l'obiettivo per i ragazzi di Calabria sarà ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, ricaricandosi un po' in vista del finale di campionato.

 

S. Domenico S. - Tortona 3-0

Dopo la brutta sconfitta casalinga i ragazzi di Merlo cercano una bella prestazione contro la neo promossa che giocherà al Comunale di Asti. Pur essendo neopromossa aveva allestito uno squadrone che faceva dire agli esperti di poter puntare al vertice del campionato, invece i risultati gli hanno dato torto facendoli navigare nella seconda metà della classifica. La particolarità di questa squadra è la lunga serie di pareggi ottenuta. Per quanto riguarda i ragazzi Tortonesi invece la classifica è ormai tranquilla, per far meglio dello scorso anno ci vuol poco, mancano 6 partite dove si dovranno incontrare le due capoliste, quindi l'obiettivo è ora solo quello di fare ancora delle ottime prestazione per mostrare i valori del gruppo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ligorna Albese

Post n°410 pubblicato il 04 Marzo 2016 da derthona.1908

Ligorna - Derthona 1-0
Un punto in due partite a distanza di tre giorni e ora è già tempo di andare in terra ligure per i ragazzi di Calabria. La classifica è sicuramente ormai tranquilla, quello che manca è qualche risultato nel girone di ritorno che sta risultato avaro di soddisfazioni. Che sia questa l'occasione dei tre punti? I liguri devono lottar per la salvezza quindi avranno mille motivazioni, quello che gli mancherà invece sarà il pubblico, visto che si giocherà a porte chiuse.
Tortona - Albese 1-2
I ragazzi bianconeri ospitano a Tortona l'albese, dopo aver ottenuto 4 punti in due partite. La classifica per ora vede i ragazzi di Merlo quarti, posto però che se si vuole mantenere, andrà sudato partendo appunto da domenica. La stanchezza la farà da padrone ma se si vorrà ottenere i tre punti non può esser una giustificazione. L'occasione per i ragazzi Tortonesi di mettersi in vetrina e far bella figura è ghiotta, quindi dovranno approfittarne.
 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Castellazzo Borgo san dalmazzo

Post n°409 pubblicato il 26 Febbraio 2016 da derthona.1908

Castellazzo - Derthona 2-1
Derthona-Caronnese 0-0
Quello che sulla carta risulta esser Derby, ma che in realtà derby non è, può esser finalmente la partita che porta un po' di punti in questo asfittico 2016. Certamente è una delle partite più facili che il Derthona troverà da qui fino a fine campionato dovuta anche al fatto che il Castellazzo dovrà far a meno di alcuni suoi giocatori. La vittoria è importante per affrontare ancora in maniera più serena poi l'incontro di mercoledì con la Caronnese. Vittoria ampiamente alla portata dei ragazzi di Calabria, ma non scontata, dovrà esser comunque conquistata dove probabilmente loro staranno un po' coperti per evitare le ripartenze del nuovo attacco bianconero che punta sulle ripartenze veloci.
Tortona - Pedona 3-0
Settimo - Tortona 1-1
Domenica occasione ghiotta per i Tortonesi di riscattarsi della roccambolesca sconfitta dell'andata (dove al 90° vincevano per 2 a 1). Ci sono però delle insidie, la prima è che pur essendo nelle parti basse della Classifica il Pedona da ancora segnali di non aver mollato, la seconda è le tante assenze e giocatori acciaccati, in particolare le due assenze per squalifica dei "vecchi" in difesa Morabito e Magnè. Il terzo problema è bisogna vedere come i ragazzi reagiranno alla strana sconfitta contro l'Olmo dopo l'altra strana sconfitta con il Benarzole, sembra che sia stato fatto un intervento verso le parti alte, confortati anche da immagini video. Tutto questo può distrarre dal campo, sarà compito del mister portarli con la testa sul campo cercando di fare al meglio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963