Creato da: derthona.1908 il 06/03/2009
Il blog del calcio Tortonese

Area personale

 

Tag

 

Si ricorda che ognuno è responsabile civilmente e penalmente  dei commenti che scrive, e che il blog non si assume alcuna responsabilità per i commenti

 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

garroalbyker11painzsbilari0maccagno.sncTerzo_Blog.Giusamandaclark82Armcofilo63egidiopcminarossi82ianuelesandysandy63francirano
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 
« il Derthona è morto?La morte del calcio a Tortona? »

Incoerenze

Post n°422 pubblicato il 17 Giugno 2016 da derthona.1908

RomaniaFbc.1908 -2-
Il progetto della nuova squadra della Romania di Tortona va avanti pian piano, Sonzogni non è tornato con nulla di concreto, ma solo con trattative di sconosciuti giocatori che stanno valutando se sbarcare in Italia su suolo Tortonese. Qui possiamo notare una delle tante grandi incoerenze di Sonzogni, si è appena lamentato di costi dei giocatori per affitti e pasti (nessuno l'ha obbligato a prender giocatori distanti dalla nostra città è stata una sua liberissima scelta) e ora va a prenderli addirittura dalla Romania! In base a cosa dovrebbero costare meno i loro affitti e pasti? Li farà vivere tutti in un capannone sfitto? Li nutrirà a pane ed acqua? Tutto questo non è dato sapere. Il povero allenatore che dovrà sopportarsi una situazione del genere sembra esser stato scelto in Del Vecchio, che con l'occasione tornerebbe su una panchina di una Società in D, in realtà non ha un curriculum ambizioso o che possa far sperare, ma come ben sappiamo l'allenatore è sempre un problema di secondo livello rispetto a quello che abbiamo. Tornando alle incoerenze di Sonzogni, tutti ci ricordiamo quando alle penne compiacenti rilasciava interviste dicendo che senza Tonetto era lui solo responsabile e avrebbe creato un progetto vero da imprenditore. Bene dopo 10 mesi vanno via giocatori, probabilmente dirigenti e lui stesso si lamenta di aver speso troppo, perfetto è certificata la sua incapacità a realizzare il progetto, almeno questo dovrebbe ammetterlo o qualcuna delle penne compiacenti forse farglielo notare. L'altra incoerenza come ben sapete e sui soldi che dovrebbero esserci senza problemi, in quanto si poteva pagare equitalia tutta insieme e avanzavano anche soldi per uno stadio, peccato che nel mentre proclamava queste cose e qualcuno pensava a fargli monumenti, non pagava i giocatori che ora giustamente si lamentano, e lui stesso ha detto che deve ridurre il budget. Insomma la squadra tortonese della Romania non inizia sotto i migliori auspici il prossimo anno. In tutto questo sul fronte del Calcio Tortona nato appunto per dare una continuità alla storia del calcio cittadino, vista l'impossibilità di dialogo e convergenze con Sonzogni, si vocifera che ormai siano agli ultimi accordi per cedere il titolo sportivo alla Novese che dopo il fallimenti rinascerà quindi dall'eccellenza.
Non so se i cittadini tortonesi si son meritati tutto questo, ma certamente la situazione è pessima.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Derthona/trackback.php?msg=13417863

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo il 17/06/16 alle 08:57 via WEB
Bravo capolavoro quello che hai scritto. Ma dove siamo ce lo meritiamo. Gli stessi giocatori che si lamentano, cosa scommetti che per paura non presentano vertenze nel mese? Sai che se così fosse non ci iscriviamo? O meglio la Romaniafbc non si iscrive?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mai e poi mai il 17/06/16 alle 11:24 via WEB
Caro gestore del blog, spero che tutto ciò che hai scritto apra per bene gli occhi a tutti coloro che ancora credono a questo ciarlatano. La sensazione è che se quest'anno appena concluso ha visto quattro gatti su al F. Coppi (parlo di tortonesi) il prossimo non ci saranno manco quelli. Può darsi che vista la folta rappresentanza in Tortona di cittadini rumeni la Gradinata EST diventi una succursale della Steaua B.. Ma che tristezza.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
S.S.x Castelnuovo il 17/06/16 alle 11:40 via WEB
Non capite nulla! Hanno già predisposto al campo nomadi due nuove roulotte per i giocatori in arrivo. Stanno anche preparando già gli striscioni e bandiere.
(Rispondi)
 
derthona.1908
derthona.1908 il 17/06/16 alle 19:38 via WEB
http://www.nsderthona.org/2016/06/17/ora-basta/
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ultimo il 17/06/16 alle 19:54 via WEB
ok bene buon inizio. Ma manca il finale. Quindi cosa si fa? Non si va allo stadio? Si costruisce un'altra società? Si fanno striscioni per Tortona? Si scrive alla federazione spiegando il tutto?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 17/06/16 alle 21:55 via WEB
OPS...ma dai???..siete andati allo stadio tutto l'anno,avete fatto tutte le trasferte,vi siete fatti sordi ad ogni segnalazione di questo blog,vi siete trincerati sul fatto che voi andavate allo stadio solo per la maglia...e ora dopo l'ennesima stagione buttata nel cesso ve ne uscite fuori con questo comunicato?dai sparite insieme al vostro presidente!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gino il 17/06/16 alle 19:43 via WEB
Si sono svegliati?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Coraggio il 17/06/16 alle 21:11 via WEB
Ma i giocatori parlano di stipendi non pagati e poi perché firmano le liberatorie?
(Rispondi)
 
derthona.1908
derthona.1908 il 17/06/16 alle 21:41 via WEB
Ricevo questo da Procida che mi autorizza a pubblicare:-- Io Stefano Procida per la Piazza i compagni i tifosi abbiamo preferito che finisse per portare al termine il nostro campionato iniziato e finito con dignità impegno e coerenza...il presidente ci chiedeva del tempo noi abbiamo proseguito senza lamentarci durante la stagione adesso basta siamo stanchi vogliamo i nostri soldi che ci spettano. Stavamo a Tortona e c'erano ragazzi che non potevano mangiare non avevano soldi per andare a casa anzi dobbiamo ringraziare a Paolino Barbarossa che ci dava da mangiare, non avevano i soldi per fare le trasferte ed una grande persona che non posso fare il nome metteva i soldi per fare la trasferta e il presidente dopo giorni gli è lì dava cmq non potete capire cosa abbiamo passato da gennaio in poi...noi giocatori ci riteniamo persone con dignità dobbiamo dire grazie alla gente di tortona e alle persone che in questi mesi ci hanno aiutato iniziando dai padroni di casa che senza ricevere affito c'hanno tenuto nella loro casa senza percepire un euro ...ci sono tante cose da dire ma credimi alcune cose non si possono dire poche parole buon intenditore cn questo saluto la gente di tortona e la persone che ci sono state vicino sono stato bene a Tortona con tutti ma tranne con una persona che ci ha fatto fare la fame buona fortuna a spero per il derthona che tra un paio di anni possa giocare nella categoria dove merita--
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 17/06/16 alle 21:48 via WEB
Mi dice che è a nome di tutti i giocatori
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 17/06/16 alle 21:56 via WEB
DENUNCIARE IL TUTTO E FAR FALLIRE IL DERTHONA 1908...FARESTE IL VOSTRO E IL NOSTRO BENE!
(Rispondi)
 
derthona.1908
derthona.1908 il 17/06/16 alle 21:51 via WEB
Siamo peggio che hai tempi di Hysa ragazzi...
(Rispondi)
 
derthona.1908
derthona.1908 il 17/06/16 alle 22:08 via WEB
Ragazzi vi prego per una volta, proviamo a non dividerci e marciare tutti verso un'unica direzione, qualunque essa sia, ma che sia di liberazione.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
magro il 17/06/16 alle 22:14 via WEB
Qui bisogna agire velocemente. Ognuno deve far la sua parte, visto che ormai dobbiamo ritenere chiusa l'esperienza Sonzogni! I tifosi devono mettere a disposizione ad un gruppo di imprenditori di loro gradimento il marchio, devono dare disponibilità di seguire il nuovo sodalizio. Gli imprenditori di Tortona devono uscire fuori e farsi carico della nuova stagione comunque sarà ovunque sarà sapendo che è un anno di transizione e che ci riprenderemo poi a tutti gli effetti i diritti del Derthona. L'amministrazione comunale deve mettersi al fianco di tifosi e imprenditori di Tortona per far nascere questo futuro! Se non facciamo questo siamo fottuti
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Game Over il 18/06/16 alle 08:30 via WEB
Finita partita, finito gioco! Ha ragione però chi dice che dire Ora Basta non basta, scusate il bisticcio di parole. Ora che si fa?
(Rispondi)
 
derthona.1908
derthona.1908 il 18/06/16 alle 08:56 via WEB
Da due squadre rischiamo di non averne neanche una
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giornalai il 18/06/16 alle 10:25 via WEB
Ragazzi dobbiamo mettere lucchetti al Coppi questi non devono più entrare!!!! Possibile nessuno dei Giornalisti abbia il coraggio di dire queste cose?
(Rispondi)
 
derthona.1908
derthona.1908 il 18/06/16 alle 11:26 via WEB
Siamo in uno dei momenti più bui della nostra storia. Vedo in tutti i tifosi tanta rassegnazione e impotenza, giustificati da tutto quello che abbiamo passato. Se vogliamo far avere comunque un futuro calcistico alla città di Tortona, dobbiamo esser tutti uniti, tutti dalla stessa parte. Levare una volta per tutte antipatie, e discorsi come io sapevo, tu avevi detto ecc ecc. Questo non serviranno a nulla purtroppo, dobbiamo tutti remare dalla stessa parte. Dobbiamo esser Leoni anche nell'animo, dobbiamo provare a far qualcosa, con la lamentela solamente non si va avanti.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 18/06/16 alle 13:44 via WEB
Ma in tutto questo schifo provocato da gente che non centra nulla con Tortona..Sindaco e assessore allo sport cosa dicono? Poi la stampa locale cosa fà?non capisce proprio che continuare a leccare questi personaggi non porta a nulla?piantatela con questa complicità.
(Rispondi)
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 18/06/16 alle 14:08 via WEB
Esatto bisogna coinvolgere il Sindaco in questo momento, per la stampa dovrà cedere alla realtà dei fatti anche se hanno idee diverse.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ladri il 19/06/16 alle 10:56 via WEB
Ci avete portato via il calcio a Tortona
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
becchino il 20/06/16 alle 07:58 via WEB
E' morto tutto a Tortona
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Suma a post il 20/06/16 alle 10:24 via WEB
Ecco l'allenatore lo scarto di eccellenza casalese, fuori dai giri unico disperato che poteva venire a Tortona ad allenare la Romania.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giornalai il 20/06/16 alle 10:58 via WEB
Ho letto anche io, mi fa pena non sa neanche se la squadra dura fino ad ottobre. Perché però i giornalisti continuano a nascondere i problemi?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gino il 20/06/16 alle 13:02 via WEB
classico allenatore da fine esistenza.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Libero il 20/06/16 alle 18:01 via WEB
Le denuncie ci sono e anche pesanti se solo la magistratura si decidesse a fare il suo corso!!!!!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ora Basta il 23/06/16 alle 06:53 via WEB
Bisogna far qualcosa sta precipitando tutto, non c'è neanche più il campo avete visto in che stato?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pasta il 23/06/16 alle 21:11 via WEB
io dico che se anche Raviola lascia vuol dire proprio che siamo al fondo del fondo
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 23/06/16 alle 21:33 via WEB
Raviola avrebbe già dovto lasciare da tempo..una persona così non centra nulla con questi,quindi se lascia sono contento per lui..per quanto riguarda il resto stendiamo un velo pietoso..se a sindaco e assessore allo sport piace farsi rovinare un impianto di proprietà della citta di TOrtona,permettere che un pezzo di storia della città venga calpestato in questo modo..be allora cosa possiamo fare noi tifosi oltre a non andare piu allo stadio?perche non si fà un incontro tra Sonzogni e comune? forse perche dopo ospedale,tribunale,inps,negozi,imprese,squadra di basket vogliamo perdere pure la squadra di calcio?
(Rispondi)
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 23/06/16 alle 21:40 via WEB
Perché cosa vuoi che cambi se Sonzogni va a parlare con il Sindaco? Penso che anche in Comune siano stufi di sentir certe cose. Voglio trovare uno che mi dica che crede in un futuro di questa società di Sonzogni... La mia idea è che Sonzogni ormai fa il furbo perché ha in ostaggio il titolo sportivo del Derthona e ha la Convenzione con il Comune firmata per campi di calcio, quindi ci fa quello che vuole. Chi lo schioda... Quello che non ha capito che il nome vero non è di sua proprietà e soprattutto la passione dei tifosi non si acquista sotto contratto.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier il 23/06/16 alle 21:34 via WEB
Tortona città senza calcio e senza futuro
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963