Blog
Un blog creato da Less.is.more il 16/02/2012

Concept store

L'eleganza dell'essenziale

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

matcasinialiasnovem12ps12boezio62Less.is.moresenzazioniemozionije_est_un_autrecassetta2imagine.sasthe_namelessStormySe_AtrixtyMilleGaranziePerTeurlodifarfallamariomancino.m
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

 

« Primo discorso inauguraleCrocifissione »

Intorno alla ricerca del tempo perduto

Post n°94 pubblicato il 23 Marzo 2013 da Less.is.more
 

 

Mark Rothko

 

Ogni tanto mi ronza in testa l'idea di chiudere definitivamente con il Social. L'unico cui appartengo.
Il blog mi è utile per scrivere alcuni appunti più o meno interessanti. Neanche tanto intelligenti lo so bene, ma mi emozionano come un'adolescente e come si addice ad una fanciulla compilo e curo il mio diario. Comunico emozioni in soliloquio, poi queste si aprono magicamente agli altri. Come una bambina di terza elementare quando riceve le felicitazioni dalla maestra per il buon rendimento scolastico, mi sono entusiasmata il giorno in cui lo staff di Libero mi ha conferito  la stellina!
Grazie al blog ho conosciuto persone con cui ho condiviso molto di me, dei miei interessi e punti di vista. Mi sono confrontata. L'incontro seppur virtuale è sempre fonte di ricchezza.
Persone lontane purtroppo. Ma che ci fai con la lontananza e la virtualità? Molto, ma anche poco e niente. Non ci puoi uscire la sera, trovarti durante la pausa, passare per casa di uno o dell'altra.

 

p.s. (appello): se potete, non comprate l'agnello per il vostro pranzo pasquale...

 
Rispondi al commento:
Less.is.more
Less.is.more il 25/03/13 alle 22:06 via WEB
Ciao Loretta. La mi è una giornata in cui si fanno i conti. Se non riesco a gestire il mio tempo, il superfluo, il non necessario va tagliato come nelle migliori spending-review. E nel non necessario c'è il tempo intorno al blog. Ragionamento grezzo lo so. Non è il post in sé, ma tutto il contorno. Come fai a non rispondere ai commenti, a non cedere alla curiosità di passare da questa o quella persona quando postano? In momenti come questi rimpiango quando ignoravo l'esistenza dei blog e la giornata trascorreva, con lo svolgimento di compiti e doveri, in modo tradizionale. Se compilare il blog fosse un mestiere, sarebbe una professione meravigliosa, ma non essendolo diventa autentica sottrazione di tempo agli impegni, ai doveri. Da ladro subdolo e adulatore il Social network ti insidia nei momenti meno opportuni e ti prende la mano. Sei convinto che dai solo un'occhiata di cinque minuti, invece trascorre mezz'ora, intendevi starci mezz'ora, ne passano due. E così, giorno dopo giorno, anni dopo anni. Grande il portato di dialogo interiore che questo diario mi ha dato. Ho postato cose che mai pensavo covassero in me, complice l'anonimato, bisogna dirlo. Che sia terapeutico non ci sono dubbi. Penso sia così per tutti. Lo scrivere assolve questa funzione lenitive dell'animo per definizione. Grande anche il portato relazionale. La rete mi ha dato modo di conoscere persone, come voi tutte che frequento, molto belle e questa è la parte migliore. Come ho scritto nel post: l'incontro è sempre fonte di ricchezza. Esistono, come in ogni comunità, anche gli incontri sbagliati, ma cadi e poi stai attento a dove metti i piedi… Scrivi di autenticità. è un valore in cui credo, è una mia battaglia personale, che si sia colto significa che sono sulla buona strada. Parli dell'idea di virtualità. Sostanzialmente la ritengo pericolosissima quanto affascinante. A mio avviso essa porta una sensazione di onnipotenza ad ogni suo utente … Invece io credo ad un modo di vivere che è un volare basso, impegnato, non privo di sacrifici e fatica. Sui social ottieni successo con un solo post, che sia il semplice "buona giornata con l'immagine di una tazzina di caffè" o il post di approfondimento. Questo non mi convince, è il lato pericoloso. Infine chiudo confessandoti che il tuo commento mi ha commosso. Grazie Loretta.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963