Blog
Un blog creato da Less.is.more il 16/02/2012

Concept store

L'eleganza dell'essenziale

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

matcasinialiasnovem12ps12boezio62Less.is.moresenzazioniemozionije_est_un_autrecassetta2imagine.sasthe_namelessStormySe_AtrixtyMilleGaranziePerTeurlodifarfallamariomancino.m
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

 

« I segni Di CapogrossiLo sconforto »

Febbraio

Post n°81 pubblicato il 01 Febbraio 2013 da Less.is.more
 

 

Eugène Grasset, Le Calendrier de La Belle Jardinière, 1896

 

 

"Ho menzionato l'ispirazione. Quando viene chiesto loro cosa sia, i poeti contemporanei rispondono evasivi. E non perché non abbiano mai avuto la grazia di questo impulso interiore. Solo, non è facile spiegare a qualcun altro ciò che tu stesso non capisci.
Quando mi viene posta questa domanda, anche io esito. Ma la mia risposta è: l'ispirazione non è privilegio esclusivo di poeti o artisti in generale. C'è, c'è stata e sempre ci sarà una serie di persone che riceve la sua visita. Di questo gruppo di individui fanno parte quanti hanno consapevolmente scelto la propria vocazione e svolgono il proprio lavoro con amore e immaginazione. Può trattarsi di medici, insegnanti, giardinieri - e potrei andare avanti a elencare migliaia di altre professioni. Il lavoro di queste persone diventa un'avventura continua, nella misura in cui riescono a trovarvi sempre nuove sfide. Le difficoltà e le battute d'arresto non soffocano la loro curiosità, e da ogni problema che risolvono scaturisce un nugolo di nuove domande. Qualunque cosa sia l'ispirazione, nasce da un continuo "Non lo so". "


Wislawa Szymborska, dal "Discorso tenuto in occasione della cerimonia di conferimento del premio Nobel", 7 dicembre 1996.

 

 

Vivaldi, Inverno 


 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 02/02/13 alle 21:35 via WEB
Cos'è l'ispirazione?...Anche quando vado in bagno ne sento l'esigenza,per cui non posso che essere d'accordo con la Wislawa...Solo che non direi mai"non lo so",perchè so sempre ciò che voglio raggiungere,il problema è il come.Allora,si possono chiudere gli occhi e lasciarsi guidare dall'istinto,solo che non si vede più il foglio e si finisce per scrivere sul tavolo;oppure si può tenerli aperti e cominciare a vagabondare senza scopo apparente,guardinghi e indolenti allo stesso tempo,come gatto che gioca col topo.Ed al momento opportuno saltargli addosso.Se quello ci fa marameo,si può sempre dire che c'è mancata l'ispirazione........... Molto bella la citazione,i miei complimenti ed un bacio molto ispirato.......Felice serata...........W...........
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963