Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

 

« L'illuminazioneEcco i calzini »

Cani, chiesa e Goldrake

Post n°62 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da CialtroneStraparla

Ieri sera ho partecipato a un Galà di Beneficenza. Una serata elegante in un locale alla moda, per raccogliere fondi a favore di un canile. Ho mangiato al buffet come un maiale al trogolo, ho bevuto come SpongeBob, ho ballato e mi sono divertito. Dai cani neanche l'ombra. Loro non sono stati invitati, o forse non avevano un vestito sufficientemente elegante per poter passare la selezione all'ingresso. Speriamo che ora ci siano abbastanza fondi per comprare loro dei piccoli papillon da smoking.

In realtà è stato un bell'evento, sono stati raccolti soldi per una buona causa, il tutto con il sorriso sulle labbra. Certo non concorrerò con Madre Teresa di Calcutta all'oscar per la migliore abnegazione, ma va bene così.

Solo negli ultimi anni ho preso in considerazione il genere umano come entità bisognosa d'aiuto, prima ho sempre e solo fatto beneficenza a favore degli animali: WWF, Greenpeace, ENPA.. è che l'essere umano mi ispira poca fiducia. A me 'sta cosa che ci troviamo all'apice della scala evolutiva proprio non mi va giù. Lo trovo un filo presuntuoso, facciamo una classifica e ci mettiamo per primi. Siamo la società animale più avanzata secondo voi? Concordo con quella teoria che identifica l'uomo come un virus del pianeta terra, un virus così potente da indebolire il sistema immunitario ecologico del pianeta. Dovremmo essere i più evoluti ma ci comportiamo come microbi. Loro sono composti da una manciata di proteine e pezzetti incompleti di materiale genetico, mentre noi abbiamo un'intera scatola cranica ripiena di neuroni, chi più chi meno, ma entrambi sopravviviamo infettando il prossimo.

(Divagazione controllata: Ho sempre ammirato lo scienziato che diede al virus dell'herpes il nome di citomegalovirus. Secondo me era un genio! Sembra uno degli antagonisti di Goldrake: “Citomegalovirus non mi avrai! Scudo termico attivato!”)

Ricordo ancora una litigata fatta con un prete ai tempi della scuola su questo argomento, non su Goldrake ovviamente, ma sul rapporto uomo-animale-ambiente. Aveva una visione estremamente antropocentrica dell'argomento: gli animali sono stati creati da Dio ad uso e consumo degli uomini. Già non sono neanche un filo polemico, poi in quel periodo l'ormone amplificava ogni mio atteggiamento.. quindi potete immaginare quanto sia stata diplomatica la mia risposta. Mia mamma venne convocata d'urgenza e il cazziatone inevitabilmente piombò su di me. In realtà mia madre la pensava esattamente come me, ma era stranamente contraria al gergo triviale colorito. Io invece credo che un bel vaffanculo sia estremamente efficace e coniughi in sé una serie di sfaccettature difficilmente esplicabili con altra terminologia.

Comunque smisi di seguire le lezioni di religione all'ultimo anno. Poi era la prima ora del giovedì, ma ci si può alzare all'alba per andare a scuola a incazzarsi? Direi di no. Per cui ho fatto fuori un paio di libretti delle giustifiche. Un sacco di assenza, un sacco di motivi familiari e un sei a fine anno sulla pagella. Un sei per non aver fatto una mazza, mi sembra ben meritato.

Adesso che ci penso studiare dai preti non era poi così male, potevo saltare un'interrogazione per andare a confessarmi. Quanti peccati commessi in gioventù, soprattutto durante le ore di matematica. A me lo studio di funzione ha sempre smosso la coscienza.

ps: 1543, con questo numero ieri sera ho vinto un paio di calzini con paillettes estremamente eterosessuali. Non vinco mai niente ma quando vinco.. spacco di brutto.

Commenti al Post:
chiarascura.m
chiarascura.m il 28/01/12 alle 11:40 via WEB
Che dire!Ne avrei da dire su alcune cosette..dei preti..su alcune idee ,ma avendo in famiglia quasi un Papa devo cercare di star calma.Non vorrei mai che il Vaticano mi mandasse a chiamare.eh eh eh eh ciao!!
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 28/01/12 alle 12:35 via WEB
Ora mando un sms a Famiglia Cristiana, poi sono cavoli tuoi!
 
ilfiumedisusi
ilfiumedisusi il 28/01/12 alle 12:16 via WEB
sei fantastico! Adoro questo blog. Ci passerò tutte le volte che ho voglia di farmi una risata... avrei da dire sulle tue argomentazioni così tanto che il commento verrebbe più lungo del post. quindi mi astengo:)! ciaooo
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 28/01/12 alle 12:37 via WEB
Non ti trattenere! Scrivi, scrivi.. oppure pubblica un post di risposta. Così facciamo un po' di rissa online! :-)
 
pinksweetbutterfly
pinksweetbutterfly il 28/01/12 alle 12:37 via WEB
Buongiorno! Ho trovato molto interessante il tuo post di oggi :) Anche io amo molto gli animali, e spesso trovo che senz'altro meritino più dell'Uomo che si sta tirando la zappa sui piedi da solo non avendo rispetto per ciò che Dio ha creato. Il prete che hai conosciuto da bambino, ti ha detto una cosa in parte giusta e in parte sbagliata. E' vero che gli animali possono servire all'uomo, quando li ha creati e quando Dio creò il primo uomo e la prima donna, non c'erano mica i supermercati dove comprare 3 etti di macinata, quindi per forza dovevano procacciarsi il cibo. Ma se si legge attentamente Genesi, si può cogliere che Dio non ha creato gli animali per essere uccisi e sfruttati senza pietà, ma li ha creati per l'uomo perchè ne potesse sentire la compagnia e la bellezza. Perchè ne trovasse i nomi e li custodisse. Genesi 1:26-28 E Dio proseguì, dicendo: “Facciamo l’uomo a nostra immagine, secondo la nostra somiglianza, e tengano sottoposti i pesci del mare e le creature volatili dei cieli e gli animali domestici e tutta la terra e ogni animale che si muove sopra la terra”. 27 E Dio creava l’uomo a sua immagine, lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina. 28 Inoltre, Dio li benedisse e Dio disse loro: “Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite la terra e soggiogatela, e tenete sottoposti i pesci del mare e le creature volatili dei cieli e ogni creatura vivente che si muove sopra la terra”. Il tenere sottoposti e il soggiogare la terra non significava ovviamente distruggerla e trattare male le creature che Dio ha creato. Tanto meno prendere più di quello che potrebbe essere sufficiente per vivere. Ci credo bene quindi che ti siano girate le scatole. Naturalmente l'uomo avendo la ragione, avendo il libero arbitrio è per così dire uno scalino sopra agli animali; ciò non toglie che non debbano però avere PARI DIGNITA'! Ci tenevo a puntualizzare queste cose :) Per il resto, devo dire che anche io preferisco se posso, aiutare un cane o un gatto, piuttosto che un'associazione per tizio, caio e sempronio, dove non saprò mai se effettivamente ne godono loro davvero. Ah, congratulazioni per la tua vincita :P
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 28/01/12 alle 12:56 via WEB
In linea di massima concordo con il tuo pensiero. Dignità è la parola chiave. Credendo però nell'evoluzione darwiniana delle specie, pongo gli animali e l'uomo, che è pur sempre un animale, sullo stesso livello. Sicuramente siamo esseri dominanti ma dovremmo imparare a dominare rispettando gli oramai già precari equilibri.
 
charquai67
charquai67 il 28/01/12 alle 12:42 via WEB
Sono ovviamente contrario al maltrattamento degli animali però, di fatto, sul pianeta è l'uomo ad essere il superpredatore ed è la specie che ha occupato ogni tipo di ambiente: dai poli ai deserti.
Superiore? Mah! Sicuramente dominante. Ma sarà anche la causa della propria estinzione e, tutto sommato, la storia dell'umanità sarà un lampo se paragonata a tante altre specie che vantano milioni e milioni di anni di esistenza.
I preti...beh...
Amen.
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 28/01/12 alle 12:59 via WEB
Non abbiamo occupato ogni tipo d'ambiente, abbiamo parassitato ogni ecosistema. L'uomo a volte è solo un superpirla. Giusto per elevare la conversazione.. :-)
 
   
charquai67
charquai67 il 28/01/12 alle 15:10 via WEB
Ed è già vittima della sua "Superpirlaggine"...peccato! Si poteva stare tanto bene con un minimo di disciplina e buonsenso.
Ah, e se c'è da elevare la conversazione, conta pure su di me! :oD
 
     
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 29/01/12 alle 14:00 via WEB
La prossima volta scrivo due barzellette e via. Stiamo raggiungendo picchi culturali troppo elevati..
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 28/01/12 alle 12:55 via WEB
"Cani,chiesa e Goldrake"ahhaha... bella associazione!Mi congratulo,per il galà,cui hai partecipato ieri sera.Mi congratulo ulteriormente,per la vincita...wowwwww..chissà come sarai sexi,con i calzini di lustrini e paillettes..che senz'altro:sono esclusiva per eterosessuali :-))))) Felice sabato,ciao.Gilda :-)
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 28/01/12 alle 13:01 via WEB
Ciao Gilda! I calzini sono finiti "per caso" nella borsa di una mia amica! Con la speranza che non tornino indietro.. :-) Buon w-end!
 
b_t_h
b_t_h il 28/01/12 alle 13:36 via WEB
solitamente non mi è facile trovarmi d'accordo con qualcuno su questi argomenti..evidentemente frequento le persone sbagliate :))) il tuo post è semplicemente mitico..l'uomo come virus mi mancava, ma rende l'idea perfettamente e ti appoggio!!! me gusta!!! glodrake..uhm son piccina per ricordarmelo, i preti..lasciamo perdere ti prego..in quanto agli animali, per me vengono prima di tutto..e non è una metafora nè un'esagerazione..viva Madre Natura!!!^_^
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 29/01/12 alle 13:53 via WEB
Come non conosci GOLDRAKE??!?! Và, distruggi il male, và! (goldrake!) Va, (goldrake!) Mille armi tu hai non arrenderti mai, perchè il bene tu sei, sei con nooooiiii!!!!
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 28/01/12 alle 14:13 via WEB
Bello bello bello .... questo post mi piace :-)))) Allora io vanto un Monsignore nella mia family ....quindi come l'amica di sopra mi astengo :-( Purtroppo molte volte l'Essere Umano si comporta più da animale degli animali stessi ...loro agisco e fanno quello che fanno per puro istinto di conservazione, noi no .... Ho solo un appunto da fare non direttamente a te ma in generale, bello quando ci si mobilità per gli animali è giusto, ma credo che ci siano ancora situazioni dove bambini muoiono di fame, muoiono di nulla .... credo che bisognerebbe essere più presenti anche li :-) Ti auguro un felice fine settimana Un sorriso Nadia
 
 
lucyvanpelt64
lucyvanpelt64 il 28/01/12 alle 18:04 via WEB
se posso permettermi del famoso 8 per mille dato alla chiesa solo una piccolissima parte va AI BAMBINI CHE MUOIONO DI FAME...... e allora come la mettiamo?? è ovvio che darei il mio contributo per questi bambini...mica sono un mostro ..... MA PERCHè LA CHIESA DA' SOLO LE BRICIOLE????
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 29/01/12 alle 13:56 via WEB
Certo ci sono purtroppo mille situazioni di disagio: bambini, anziani, malati.. impossibile preoccuparsi di tutto. Buona domenica! :-)
 
BruttaBestia.B
BruttaBestia.B il 28/01/12 alle 14:48 via WEB
ehehehehe... io invece ne avrei un sacco da dire sull'essere mano in genere... ma mi siedo e aspetto la prossima glaciazione... si si è inutile che vogliate darmela a bere con l'effetto serra... è solo il pianeta che si prepara al prossimo grande freddo. Dopotutto si sono estinti i dinosauri, arriverà anche il nostro turno :)))
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 29/01/12 alle 13:58 via WEB
Qui nevica, probabilmente la glaciazione è arrivata..
 
Little_Lebowsky
Little_Lebowsky il 28/01/12 alle 16:00 via WEB
Un prete con una visione limitata e antropocentrica...strano ;-) vabbè, vado a vedermi un paio di puntate di Goldrake sul Tubo. VAAAAA DISTRUGGILMALE VAAAAAAA....
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 29/01/12 alle 14:02 via WEB
Bello, poi mi tubizzo pure io!!!!
 
lucyvanpelt64
lucyvanpelt64 il 28/01/12 alle 18:00 via WEB
io penso che l'uomo e l'animale siano sullo stesso piano... e questo è motivo di scontro anche con il mio compagno ma che ci vuoi fare ... io la penso così! Spero davvero che quel che è stato raccolto in quella serata sia andato tutto a favore degli animalini ciaooo
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 29/01/12 alle 16:14 via WEB
Mandami il tuo compagno online, che ci litigo io! :-)
 
lucrezia092011
lucrezia092011 il 28/01/12 alle 19:18 via WEB
A proposito di animali....una volta mi fu detto che noi saremmo vegetariani perchè abbiamo l'intestino piu' lungo dei carnivori, infatti il loro intestino è più corto affinche' il cibo ingerito rimanga il meno possibile all'interno per poi essere espulso prima possibile. Il soggiorno prolungato porterebbe a disturbi dato dalle tossine ecc ecc. Cosa ne pensate? io dico che siamo vegetariani .....luo9
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 29/01/12 alle 14:07 via WEB
Non abbiamo una dentatura e un apparato digerente da erbivori anche se molte mie amiche sono delle vacche! Anche molti miei amici.. forse più i miei amici..
 
esperiMente
esperiMente il 28/01/12 alle 19:36 via WEB
L'uomo ha un'indubbia peculiarità: è l'unico animale stupido.
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 29/01/12 alle 14:08 via WEB
Direi che hai sintetizzato alla perfezione il mio pensiero! :-)
 
UlteMirari
UlteMirari il 28/01/12 alle 21:36 via WEB
Io confido in un virus che stronchi sul nascere le "genialate" umane. Ci conto. :-)
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 29/01/12 alle 14:11 via WEB
Ho paura d'essere stroncato pure io così..
 
   
UlteMirari
UlteMirari il 29/01/12 alle 18:18 via WEB
ma le tue sono sicuramente genialate nate da un pensiero "buono"...non fanno male a nessuno e ti rendono simpatico...Sono le altre " genialate" quelle che intendo.. :-)
 
     
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 30/01/12 alle 10:42 via WEB
Tu mi sopravvaluti.. ;-)
 
mia.euridice
mia.euridice il 29/01/12 alle 08:59 via WEB
Lo so che forse stono, ma il tuo post mi ha fatto pensare a una poesia. Ora non arrossire (arrossire tu? rido...).
Te la copio:
L'uomo e gli animali
Uomo, la tua sventura è senza fondo.
Sei troppo e troppo poco. Con invidia
(tu pensi invece con disprezzo) guardi
gli animali, che immuni di riguardi
e di pudori, dicono la vita
e le sue leggi. (Ne dicono il fondo).

Ah, dimenticavo: è di un certo Saba. Forse già sai.
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 29/01/12 alle 14:12 via WEB
Molto bella. L'uomo è troppo poco.. mi piace.
 
signor_omicidi
signor_omicidi il 29/01/12 alle 12:47 via WEB
e io che mi lamentavo del mio prof di religione che mi raccontava i suoi sogni erotici... mah... buona domenica e un abbraccio...
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 29/01/12 alle 14:13 via WEB
Lezioni di religione così le avrei seguite sicuramente!!! Buona domenica!
 
margherita88
margherita88 il 29/01/12 alle 16:22 via WEB
Ciao, ha proprio ragione lo scienzieto, nonché informatico Lovelocke, quando nella sua "teoria di Gaia" afferma che l'uomo é la creatura più infestante del pianeta. Noi prima distruggiamo tutto e poi ci improvvisiamo "salvatori" di animali, piante e specie in via d'estinzione! Ma chi salverà l'animale uomo? I cani?
 
 
UlteMirari
UlteMirari il 29/01/12 alle 18:22 via WEB
speriamo di no...nel senso: speriamo che non ci salvi nessuno....c.... nostri.
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 30/01/12 alle 10:40 via WEB
Ci salverà Goldrake! :-)
 
Fi_o_re
Fi_o_re il 29/01/12 alle 17:28 via WEB
questo post è l'esempio tipico di come "affrontare" 100 piccioni..con una sola fava!!ciao Cialtry! ;)
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 30/01/12 alle 10:41 via WEB
I piccioni con una sola fava moriranno di fame..
 
   
Fi_o_re
Fi_o_re il 30/01/12 alle 19:11 via WEB
...tutti ..tranne uno..;)
 
     
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 31/01/12 alle 09:47 via WEB
Una filosofia zen!
 
trixty
trixty il 29/01/12 alle 17:51 via WEB
La differenza tra noi e gli animali è che noi abbiamo un passaggio in più di loro: la coscienza... usata malissimo però! Basti vedere i risultati!!! Colore dei calzini please?
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 30/01/12 alle 10:42 via WEB
I calzini sembravano grigi, ma non ne sono certo, era buio in discoteca. Poi ho cercato di rimuovere l'evento..
 
naar75
naar75 il 30/01/12 alle 09:09 via WEB
ahaha! i tuoi post mi fanno sempre sorridere :)
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 30/01/12 alle 10:43 via WEB
Buon lunedì Naar! :-)
 
   
naar75
naar75 il 30/01/12 alle 10:48 via WEB
Grazie mille caro! altrettanto a te!
 
queen888
queen888 il 30/01/12 alle 11:50 via WEB
Hai mandato affanculo il prete?..ahahah!:))) Potevi però mettere la foto dei calzini con le paillettes, sai che noi donne siamo curiose..:)
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 30/01/12 alle 12:32 via WEB
Adesso caricherò una foto!
 
inmyeyes82
inmyeyes82 il 30/01/12 alle 11:53 via WEB
Io credo in Dio, meno all' uomo. e tanto negli animali. non presentarti mai al cospetto di un prete con quei calzini eterissimi, sai, amano così tanto l'altro da non considerarlo degno figlio di Dio se è gay. prete pedofilo sì eh, ma gay giammai.
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 30/01/12 alle 12:33 via WEB
Ti assicuro che quei calzini non li metterebbe mai neanche Moira Orfei..
 
kremuzio
kremuzio il 30/01/12 alle 12:48 via WEB
Porterei quei calzini come grazia ricevuta in qualche santuario a scelta...
 
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 30/01/12 alle 13:14 via WEB
Chissà se trovo un saio glitterato da abbinarci..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.martjomarkboss0key251m_marivanna1953sergintstefano_mascherpaDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbè, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963