VORREI

pace e tranquillità in tutto ilmondo

 

 

I COMMENTI SONO BEN ACCETTI GLI INSULTI NO SIAMO TUTTI ADULTI E SAPPIAMO ESPRIMERE I NOSTRI CONCETTI SENZA OFFENDERE GRAZIE ,NONNAFRA

 

riviste

 

 

NON SOLO PETTEGOLEZZI

Caricamento...
 

IL MIO BLOG CONTRO LA PEDOFILIA

Caricamento...
 

VORREI

Caricamento...
 

CITTADINI

Caricamento...
 

ROSSELLA PIROVANO

 

Questo blog non è una testata giornalistica, esso viene aggiornato senza alcuna periodicità stabilita. Ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e non è un prodotto editoriale.

 

 

« I CAFFE' SOSPESIGLI 80 ANNI DI ER MONNEZZA »

Modifica il casco per far stare il turbante, multato

Post n°152 pubblicato il 14 Aprile 2013 da nonna.fra

 Aveva modificato il suo casco per indossarlo con il turbante

La sua religione gli impone il turbante, accessorio che non va d'accordo con il casco per guidare il motorino. Per ovviare al problema un uomo di nazionalità indiana Sikh ha pensato di modificare il casco.

La polizia locale di Treviso, che lo ha fermato per un controllo in viale della Repubblica, però non ha apprezzato l'iniziativa, né lo ha giustificato. L'uomo, per poter indossare turbante e casco contemporaneamente, aveva infatti eliminato l’involucro protettivo interno.

Una volta verificato che il guscio era stato svuotato dall'imbottitura protettiva, l'interessato si è giustificato spiegando che in nessun caso la confessione religiosa alla quale aderisce permette che in un luogo pubblico il fedele possa togliersi il turbante, dunque neanche percorrendo le strade.

Gli agenti hanno sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni il suo veicolo e sanzionato l'indiano per 80 euro.

L'episodio, unico al momento nella Marca non è invece nuovo ai vigili urbani veneti.

"E' la prima volta che ci capita un fatto simile - ha spiegato il vice comandante del corpo di polizia locale di Treviso, Roberto Mazzon - e non sappiamo come si comportino gli altri utenti della strada della stessa religione e che vivono in Italia".

"Consultando tuttavia i motori di ricerca di Internet - ha aggiunto - abbiamo capito che la questione posta dall'indiano di Treviso non è poi così rara e che non mancano, in Italia, casi di conflitto fra le norme imposte dal codice della strada e gli utenti che indossano un turbante. Anzi, abbiamo notizie che in alcune città i Sikh non si preoccupano nemmeno di coprire il loro vistoso copricapo con qualcosa che somigli ad un casco mentre si spostano con il ciclomotore".



Ne sanno qualcosa i colleghi vicentini di Mazzon, alle prese con la nutrita comunità Sikh. Per questi il casco tradizionale è qualcosa di importabile che mina le loro tradizioni, ma la legge è legge e fioccano le multe.



www.trevisotoday.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: nonna.fra
Data di creazione: 09/11/2012
 

condividi su 

traduttore 

https://translate.google.com/

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nonna.fra
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: MO
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2monellaccio19SpecialXLylli76disperadosalcubojopper67acer.250m12ps12nonna.fraRita5675Miele.Speziato0amorino11sbaglisignoramarabertowgryllo73
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963