Creato da luger2 il 29/01/2008
I vantaggi dell'unità d'Italia

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

rossy.imperiostefanoforte21luger2emily520campobellosrlmocerino01alice.100dgl0vittoriasaccaricciardellidinobassotopsergio.lietoSessoHonorisCausagarlupiobisavv.gentile0fr7372
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DISCLAMER 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog provengono per la maggior parte dalla rete. Nel caso la loro pubblicazione dovesse violare evenutali diritti d’autore, prego di comunicarlo, verranno rimosse immediatamente. Tutti i marchi registrati e i diritti d’autore in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i post all’interno del blog rappresentano il punto di vista e il pensiero dei rispettivi autori. Per garantire la pluralità di pensiero gli autori danno la possibilità a chiunque di inviare commenti sui singoli post oppure post veri e propri.

 

Contatta l'autore

Nickname: luger2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: NA
 

VISITATORI

LETTERA di un EMIGRANTE NAPOLETANO

 

Maurizio Restivo ad "Atlantide" LA7

 

FOTTUTO TERRONE

 

L'ECCIDIO di BRONTE

 

I SAVOIA: La vera negazione

 

La vera negazione II parte

 

La vera negazione III parte

 

La vera negazione IV parte

 

 

« “Föra di ball, terùni!”A proposito dell’Unità d... »

Tenente Giuseppe di Bello eroe del nostro tempo

Post n°1468 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da luger2
 

Giuseppe Di Bello è un tenente di polizia forestale lucano, che sta lottando per difendere la propria terra dall’avvelenamento e dalla morte per inquinamento.

E’ stato sospeso dal servizio di polizia in quanto denunciato dell’allora Assessore regionale all’ambiente Avv. Santochirico per aver reso pubbliche delle analisi sull’inquinamento delle acque del Pertusillo, invaso che fornisce acqua potabile a Lucania e Puglia.

Il supposto reato è la rivelazione di segreti d’ufficio, eppure, sui reati ambientali che mettono in pericolo la salute pubblica non può esserci segreto d’ufficio, dice il tenente, anche per quanto stabilito dalla Convenzione di Aarhus ratificata dall’Italia nel 2001. 

La vicenda del Sig. Di Bello presenta risvolti legali giudiziari di interesse rilevante, e senz’altro interessanti risultano anche gli aspetti ambientali e sanitari delle sue denuncie, ma a noi interessa la vicenda umana di quest’uomo, padre di famiglia di 4 figli, con un buon lavoro ed un buono stipendio, in una terra che offre poco o niente sul piano occupazionale, tutte motivazioni che inducono generalmente un individuo a starsene tranquillo, e magari a chiudere un occhio se si vede qualcosa che non va per il verso giusto o se c’è qualche irregolarità come si dice “che la dobbiamo cambiare noi l’Italia” e poi ancora “chi si fa i cazzi suoi campa cent’anni”. 

Ebbene il Sig. Di Bello operando nel campo del monitoraggio ambientale, osservando a suo avviso dei livelli di inquinamento non compatibile con l’uso potabile dell’acqua ha proceduto senza esitazione ad eseguire privatamente le analisi ed a diffondere l’allarme per la salute dei lucani e dei pugliesi e per la tutela del territorio, essendo ben conscio che taluni non avrebbero gradito. E se gli si chiede ma perché l’avete fatto Sig. Di Bello? lui risponde senza esitazione: per amore del mio territorio e del mio popolo.
A queste parole poco altro da aggiungere, diciamo solo che di queste persone e di questi atti eroici abbiamo bisogno per il riscatto del nostro territorio, a prescindere dall’appartenenza e colore politico.

Scritto da Angela Dinuzzi

Forza e Onore al compatriota Giuseppe Di Bello

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963