Creato da luger2 il 29/01/2008
I vantaggi dell'unità d'Italia

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

stefanoforte21luger2emily520campobellosrlmocerino01alice.100dgl0vittoriasaccaricciardellidinobassotopsergio.lietoSessoHonorisCausagarlupiobisavv.gentile0fr7372ZANDANILO
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DISCLAMER 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog provengono per la maggior parte dalla rete. Nel caso la loro pubblicazione dovesse violare evenutali diritti d’autore, prego di comunicarlo, verranno rimosse immediatamente. Tutti i marchi registrati e i diritti d’autore in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i post all’interno del blog rappresentano il punto di vista e il pensiero dei rispettivi autori. Per garantire la pluralità di pensiero gli autori danno la possibilità a chiunque di inviare commenti sui singoli post oppure post veri e propri.

 

Contatta l'autore

Nickname: luger2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: NA
 

VISITATORI

LETTERA di un EMIGRANTE NAPOLETANO

 

Maurizio Restivo ad "Atlantide" LA7

 

FOTTUTO TERRONE

 

L'ECCIDIO di BRONTE

 

I SAVOIA: La vera negazione

 

La vera negazione II parte

 

La vera negazione III parte

 

La vera negazione IV parte

 

 

« Gaeta chiederà i danni a...Memoriale di Filippo Cur... »

“Fuori la Lega dalla Sardegna”: il Carroccio contestato a Cagliari

Post n°723 pubblicato il 24 Maggio 2010 da luger2

Un lancio di oggetti contro il senatore Castelli, e gli allievi che attaccano l’insegnante candidata: non sembra tutto rose e fiori lo sbarco del partito del Senatùr nell’isola.

Persino una professoressa leghista candidata con il Carroccio alle prossime elezioni amministrative, è stata contestata dai suoi studenti durante il comizio della Lega Nord nel pomeriggio di fronte al Bastione di Cagliari. Maria Grazia Floris, docente di Lettere all’Istituto Agrario, mentre dai dimostranti arrivava lo slogan «Fuori la Lega dalla Sardegna» ha preso il microfono e ha salutato i suoi «ragazzi». « – ha detto indicando dalle scalinate del Bastione il gruppo dei contestatori dietro il cordone di polizia - lì ci sono anche i miei allievi». Ma la professoressa ha promesso che domani, al ritorno in classe, non se la prenderà con loro.

MAESTRA MAGNANIMA, ANARCHICI MENO - «Molti di loro nei giorni scorsi mi hanno incoraggiato, applaudito e convinta ad andare avanti- ha detto al termine del comizio- singolarmente condividono la mia scelta , ma, evidentemente, quando sono in gruppo è diverso». «Domani, niente ramanzina o interrogazioni a sorpresa?», le hanno chiesto i giornalisti. «Tranquilli, domani faremo la pace». Il comizio dei rappresentanti della Lega, iniziato alle 18 con l’intervento del sottosegretario Roberto Castelli si è concluso poco prima delle 19:30. Molti slogan, fischi e striscioni e solo qualche momento di tensione quando alcune bandiere della Lega sono state bruciate da un gruppo di contestatori. I manifestanti, circa 300, hanno scandito slogan contro la Lega Nord e Lega Nord Sardinia. Un cordone di poliziotti e carabinieri ha separato manifestanti e partecipanti al comizio. Quanto a Castelli, che ha sostituito Umberto Bossi il cui intervento era stato annunciato come possibile fino a ieri, ha tentato di spiegare che col federalismo la Lega Nord punta di ottenere i risultati al quale hanno sempre aspirato i padri del sardismo i manifestanti, tra i quali molti appartenenti all’area dell’estrema sinistra e dell’anarchismo, hanno intensificato le urla e gli slogan, soprattutto «fuori la Lega dalla Sardegna».

ESKIMO SARDO? - Durante la contestazione a Cagliari in occasione di un comizio della Lega Nord c’è stato anche un lancio di oggetti contro i relatori, ha il senatore leghista Cesarino Monti. «Dopo gli insulti dei manifestanti dei centri sociali è cominciato un lancio di oggetti contro i relatori Roberto Castelli, Fabio Rizzi e il senatore candidato presidente Piergiorgio Massidda – racconta Monti – e una bottiglia piena d’acqua ha colpito prima me e poi mia moglie che mi stava accanto. È la solita manfrina contestatrice di questi violenti a cui dà fastidio l’ampio consenso che sta avendo il nostro movimento sull’isola e non solo». «È stato comunque un successo – conclude Rizzi, che è il commissario della Lega nell’isola – perchè dove siamo andati, Ogliastra, Campidano, Maddalena, Olbia, Sassari, Tortoli e altre località, la gente è con noi, la vera gente non certo questi radical chic con eskimo ritrovato».                      TRATTO DA Giornalettismo.com

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963