Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Il pigiama partyriprendermi la mia vita »

Apettando il 2017

Post n°1788 pubblicato il 31 Dicembre 2016 da artemisia_gent

Il 2016 è stato un anno difficile, un anno di nuovi inizi, un anno che mi ha portato a una nuova vita, la mia vita da adulta.

 

Non avevo propositi per questo 2016 se non leggere ... beh con mia grande sorpresa ho mantenuto tutto. Pormi degli obbiettivi raggiungibili forse è la cosa ideale.

Sono riuscita a leggere 100 libri tondi tondi, potevo fare comodamente 103 in questi ultimi giorni ma non ho voluto strafare ed esagerare, leggerò con calma, un paio di libri a settimana come ho fatto in questo 2016. Leggere molto mi ha aiutata, mi sento veramente meglio. Certi libri che ho letto mi hanno aiutata, mi hanno fatto capire delle cose di me e degli altri.

Il 2016 mi ha portato alcune soddisfazioni lavorative, dopo anni passati ad essere l'ultima ruota del carro, ora sono una delle prime. E di questo ne sono davvero felice, perchè io valgo. In ogni campo. Posso fare qualsiasi cosa.
Il 2016 è stato il mio primo anno con l'estate pagata, con la sicurezza di avere un posto fisso, non si può spiegare cosa vul dire avere la certezza del lavoro, quanti pensieri in meno! Che estate tranquilla.

Ho perso affetti. Su molti fronti. Forse non ne ho neanche mai avuti.
Ho scoperto cose terribili, che scaccio continuamente dalla mia mente. La mia vita è stata una menzogna perenne. Su questo fronte ammiro mio fratello e il suo essere cinico. Lui è sempre stato il più piccolo ma in questo momento mi sto appoggiando molto a lui e lo invidio per come prende le cose.
Non credo aggiusteremo mai questa cosa che ci è capitata, però ci proveremo.

Ho rinsaldato rapporti con l'unica persona importante della mia vita.
Se mio fratello c'è sempre stato, per me la mia ancora di salvezza da quando non c'è più la nonna è la zia. Troppo complicato spiegare tutto, ma sapere che lei c'è mi da forza.

Credo di aver gestito le difficoltà al meglio.
Meglio di come posso fare anche se la mia prima reazione davanti a tutto è spengere le emozioni, ignorare, dimenticare, far finta di niente. Mi dicono che così non si fa, ma è l'unico modo che conosco.

Penso che per il 2017 devo soltato raddrizzare le ultime storture e andare avanti.

Devo combattere a denti stretti per la fattoria, deve essere mia. Voglio passarci del tempo, voglio poterci andare ogni volta che ne sento il bisogno. Dormire nel silenzio e nel buio. Leggere davanti al camino, riposare nelle panche di pietra, fare festa coi miei amici. Anche feste che durano giorni. Rivoglio la mia casa. Posso rinunciare a tutto. Ma non a quella.

Il 2016 ci ha riportato i viaggi.
Siamo andati in Danimarca.
Vorrei che il 2017 mi portasse in giro come una volta.
Spero di riuscire a organizzare il mare a febbraio e una gita estiva, magari nelle Highlands, a Capo Nord oppure in Irlanda. In posti dove la natura fa da padrona.
Vorrei che il 2017 mi portasse calma e tranquillità. Altri 100 libri letti.

Poi insomma... quei 20 Kg in più che mi porto addosso... quello me lo prometto ogni anno... ma non faccio mai nulla di serio e concreto per liberarmente una volta per tutte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963