Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« in attesa degli avvisiAnsia »

nel mare dell'incertezza

Post n°1766 pubblicato il 19 Agosto 2016 da artemisia_gent

Le scuole del mio ambito hanno diramato gli avvisi. 3 di queste hanno posto per insegnanti della mia classe di concorso. Ad essere giusta, non ho i requisiti per nessuno dei 4 posti disponibili. Ho qualcosa, ma mi mancano altre cose.

Ad una scuola non manderò la candidatura perchè chiede la conferma dell'accettazione dell'incarico prima che le altre due mi cumunichino il loro parere e sinceramente quella scuola è la mia ultima scelta. Non la conosco e non so se voglio passarci tre anni.

Restano due scuole. 

Potrei essere scelta.

Non mi dispiacerebbe un incarico triennale.

Mi scoccia solo una cosa: in questi avvisi chiedono come devo essere io, però nessuno parla di quello che andrò a fare. Quando uno cerca lavoro si aspetta di ricevere oltre ad un preciso inquadramento professionale anche una vaga idea di quello che dovrà svolgere... 3 anni di sostituzioni? Tre anni di tutoraggio dell'alternanza scuola lavoro? Codocenza? Responsabile dei laboratori informatici? 

Vagheggio il miraggio di una classe, anche una sola.

Fra poco manderò le candidature, mi toglierò questo dente.

 

 

 

 

 

Lo posso dire? La scuola così mi fa schifo. Grazie Renzi per aver rovinato tutto, ok che uno si deve adattare, cambiare, ma quando a 20 anni ho deciso che sarei stata un'insegnante pensavo a una carriera diversa, veramente l'ho pensato fino allo scorso novembre. Il lavoro messo a queste condizioni non mi piace. Un insegnante senza classe che insegnante è? La chiamano Buona Scuola, ma fa schifo, avrei preferito affrontare un concorso piuttosto che affrontare questa merdosa fase C, e quando provi a lamentarti tutti ti dicono: "ringrazia che sei di ruolo". Ringraziare chi e cosa? Non lo so. Vorrei solo piangere, vorrei trovare le forze per andarmene dall'Italia, questo paese fa schifo.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963