Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Il mio giorno preferitoIl pacco di capodanno »

Cronaca di giorni indaffarati

Post n°1714 pubblicato il 30 Dicembre 2015 da artemisia_gent

Avere la casa grande non è una maledizione come diceva mia nonna. Questa è l'unica affermazione che le contesto. Le case piccole sono la vera maledizione.

Nella mia "nuova" casa ingrandita sto da Dio. C'è spazio per ogni cosa.

In questi giorni dopo il Natale li ho passati a riordinare compulsivamente. Mi mancano moltissimi mobili, ma sto cercando di organizzare lo spazio con quelli che abbiamo. La cameretta delle bambine è fantastica. Hanno la zona "studio", la  "biblioteca" e un ampio "prato verde" su cui giocare e stanno imparando ad essere finalmente ordinate.

La mia stanza finalmente è solo "nostra", nessun giocattolo in giro, non viene più usata come parco giochi. Che sollievo avere spazio solo mio.

Infondo al corridoio, nel centro della casa ha trovato posto il pc in attesa che lo studio sia pronto. Per fare lo studio ho bisogno che vengano a montare la cucina nella nuova stanza a lei dedicata e che vengano a portare l'armadio nella mia stanza.

C'è moltissimo lavoro da fare. Veramente tanto. Ma lo faccio con piacere perchè amo ancora di più questa casa. Gli 11 mesi passati dalla nonna mi hanno veramente fatto innamorare della mia casa gialla, luminosa e soprattutto calda. Non penso che potrei abitare altrove (solo in riva al mare eh!). Poi adoro questa strada. Tecnicamente siamo in centro, ma pare di vivere in un piccolo paese, con i miei negozi di fiducia a portata di piedi, dove la gente ci conosce, ci ringrazia per le decorazioni Natalizie dei nostri balconi. Ho tutto a portata di piedi, i negozi, i supermercati, il battello per il mare e anche il centro commerciale. Una quindicina di anni fa odiavamo questa città perchè non c'era niente... oggi c'è Amazon, e questa città ci appare perfetta. Specialmente quando guardiamo Milano alla tv... Oggi il sole brilla, l'aria è fresca e noi possiamo respirare tranquillamente perchè comunque ieri sera ha piovuto. Veramente tutto questo non ha prezzo e per il resto c'è l'e-commerce.

Riprendere l'abitudine della scrittura è difficile, ma ci sto riprovando. Buon Nuovo Anno a tutti quelli che paseranno di qui. Amici vecchi e amici nuovi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963