Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« quante cose avrei voluto...è giunto il tempo di studiare »

il non luogo dei post persi

Post n°1634 pubblicato il 27 Maggio 2014 da artemisia_gent

immagino ci sia un luogo, nell'etere, che contenga gli innumerevoli post che ho perso. Anche quello di ieri, immensamente poetico scritto sul pulman quand tornavo dal Cavallino matto, parco giochi meta della prima gita della scuola dell'infanzia di Rachele.

Per la prima volta sono riuscita ad andare ad una gita! Come è possibile? E'stato scelto il lunedì dopo le elezioni e visto che la mia scuola è sede di seggio io ero felicemente a casa e ho potuto partecipare per la prima volta in 5 anni di asilo (prima Di Vittoria e poi di Rachele) ad una gita e anzi vi dirò di più ci siamo andati tutti e quattro, così Rachelina ha vissuto una bella giornata prima con i suoi compagni e la maestra in un percorso didattico e poi con mamma, sorella e papà a giocare.

Abbiamo scoperto che le piacciono le montagne russe. Dall'alto dei sui 95 cm ha fatto tutti i giochi di velocità che poteva. Abbiamo fatto i tronchi per ben due volte. La prima con papà e la seconda siamo riusciti a convincere anche Vittoria che aveva paura. Anche la mamma aveva un po' paura, deve ammetterlo! Abbiamo una foto dove la mia faccia è degna dell'Urlo di Munch. Non so perchè ma da quando prendo l'aereo ho una certa avversione per le montagne russe.

Ha anche fatto svariati giri sul bruco mela e anche lì faceva coraggio alla mamma che aveva un po' di paura anche se andava veramente piano.
Ripensandoci ho paura a fare questo tipo di giochi da quando a Stoccolma o a Copenanghen, ora non ricordo, ho fatto una specie di gioco con saliscendi al buioe il non vedere cosa mi aspettava mi ha intimorita, poi fai che ero un po' indisposta per vari motivi e quando sono scesa non stavo un granchè bene e da quel momento le ho un po' sofferte, anche se a Gardaland ho fatto tutte le montagne russe senza problemi, addirittura un giorno due volte di seguito quelle normali perchè non c'era nessuno e allora eravamo rimasti seduti.

Se da una parte Rachele è cuor di leone, dall'altra Viki è una fifona di prima categoria. Prediligeva i giochi da bambini piccolissimi e aveva paura di qualsiasi cosa. Che strano, quelle due sanno essere proprio opposte in certe cose.

Pensavo di poter fare amicizia con le mamme delle compagne di Rachele, ma così non è stato. Sono un po' orsa nelle dinamiche interpersonali e non riesco proprio ad essere espansiva. Va beh sarà per a prossima volta.

Poi mi ha colpito moltissimo il paesaggio. La strada percorsa è stata la solita che abbiamo fatto il mese scorso andando a Saturnia. Un mese fa colline verdi e morbidose mosse dal vento. Oggi porzioni di colline già gialle, il fieno segato e anche già imballato. Poi porzioni di campi violacei, di erba medica suppongo. Poi altri campi verdi, ma non soffici come un mese fa. Erano queste emozioni che avevo scritto in modo bellissimo ed ora sono sparite... grazie libero per usare ancora questa modalità di scrittura per i blog, una scrittura adatta ad un pc e non certamente ad un tablet o ad uno smartphone. Certo che quando arriverà l'app sarà troppo tardi e ce ne saremo già tutti andati!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963