Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« L'incompetente, tutto f...Il passaggio del testimone »

Svegliata dal terremoto

Post n°1186 pubblicato il 20 Maggio 2012 da artemisia_gent

Stamattina alle 4 sono stata svegliata da mio marito che mi diceva "il terremoto!". Lui naturalmente compie tutte le operazioni concordate durante le nostre esercitazioni casalinghe... E io? Io dormivo. Mi sento muovere e non capisco cosa sta succedendo, non capisco se si muove la mia testa oppure il letto. Quando capisco che e' il letto che si muove guardo verso la sua parte del letto e la vedo vuota. Non penso  che e' il terremoto, lascio Rachele nel letto e mi precipito a cercare mio marito.... Ok, se crollava la casa io ero morta e avevo lasciato Rachelina  indifesa.

 Naturalmente poi  sono andata in bagno, e li mi e' parso di sentir muovere ancora... E devo dire che ogni qualvolta che cercavo di riaddormentarmi... Ballava di nuovo il letto. Alle sei e' ballato così tanto... Ma non avevo la forza di alzarmi tanto che ero stanca. 

Se il nostro big one avverrà di notte, so già che io creperò e non sarò in grado di fare nulla. Mi sa che a questo punto sarà veramente utile preparare la sacca delle emergenze, con alcune cose che possono servire in prima necessita' da lasciare vicino alla porta, sperando che non serva mai. E martedì abbiamo la simulazione di evacuazione per il terremoto a scuola... Pero' quando era successo quando ero in classe ero stata più pronta e più capace. Stanotte ero proprio rincoglionita, non riuscivo a capire se era sogno oppure realtà ho avuto veramente difficoltà a capire cosa stava succedendo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963