Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Un Pomeriggio con Frida...Io & il dentista... repeat »

Sette

Post n°1174 pubblicato il 14 Aprile 2012 da artemisia_gent

 

Tutte le cellule del corpo umano si rigenerano in media ogni sette anni. Come i serpenti, a modo nostro, cambiamo pelle. Biologicamente diventiamo una persona nuova. Possiamo sembrare gli stessi, probabilmente è così, il cambiamento non è visibile, almeno non alla maggior parte di noi. Ma siamo cambiati, completamente. Per sempre.

Quando diciamo cose tipo " le persone non cambiano" facciamo impazzire gli scienziati, perchè il cambiamento è letteralmente l'unica costante di tutta la scienza. L'energia, la materia cambiano continuamente, si trasformano, si fondono, crescono, muoiono. E' il fatto che le persone cerchino di non cambiare che è innaturale. Il modo in cui ci aggrappiamo alle cose come erano invece di lasciare essere ciò che sono; il modo in cui ci aggrappiamo ai vecchi ricordi invece di farcene di nuovi. Il modo in cui insistiamo nel credere, malgrado tutte le indicazioni scientifiche, che nella vita tutto sia per sempre.Il cambiamento è costante. Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi. Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita. Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti, possiamo sentirlo come adrenalina vera. Come se in ogni momento, potessimo avere un'altra occasione di vita. Come se in ogni momento, potessimo nascere ancora una volta.
Grey's Anatomy 7x01

Oggi sono sette anni che te ne sei andata, e io sono una persona diversa, sia biologicamente sia caratterialmente. Non so se ti piacerei... Ci sono tante cose per cui, se tu fossi con me, mi riprenderesti, ma non ci sei... Anzi questa e' la prima volta in sette anni che mi ricordo la data giusta, forse perché tu e il nonno siete morti lo stesso giorno ad un mese di distanza, e come posso dimenticarmelo ora? Ti avevo promesso tante cose, non sono riuscita a mantenerne una, la vita mi ha travolto in altri sensi, le cose non sono andate come pianificavo sette anni fa, cerco di raddrizzarle, ma i tempi sono lunghi... Il dolore più grande me lo danno loro due, che non hai conosciuto, e quanto ti sarebbero piaciute... Info do oggi avresti avuto 77 anni, non sono tanti, e sono sicura che avresti potuto prenderti cura di loro come hai fatto con me, e sarebbero venute su ancora meglio di quello che sono.... Se solo fossi stata capace di pensare al futuro, piuttosto che avvilirti, se ... Tutto un territorio di se che non aiuta se non a far scendere lacrime....

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963