ANAIS NIN



L'amore è abbastanza grande da includere una frase letta in un libro, la linea di un collo visto e desiderato tra la folla, un viso amato e desiderato visto al finestrino di un metrò che sfreccia via. È grande abbastanza da includere un amore passato, un amore futuro, un film, un viaggio, la scena di un sogno, un'allucinazione, una visione.


 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

 

 

 

 

 
Disclaimer
L’autore del blog dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, ritenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terze persone, non sono da attribuirsi all’autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Lo stesso vale per gli articoli eventualmente reperiti nel web e qui riportati.
 
Creato da: ArIsTo_GaTtA il 09/02/2008
Segni particolari: Donna

 

 
« Governo on demandEi fu »

Uguaglianza di genere

Post n°480 pubblicato il 07 Marzo 2014 da ArIsTo_GaTtA
 

 
"Countries with more gender equality have better economic growth. Companies with more women leaders perform better. Peace agreements that include women are more durable. Parliaments with more women enact more legislation on key social issues such as health, education, anti-discrimination and child support. The evidence is clear: equality for women means progress for all."

                                                                               Secretary- General  Ban Ki-moon


E'  il punto saliente del discorso tenuto dal  Segretario delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon,   in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Oltre a sottolineare quanto l'uguaglianza di genere porti ad una maggiore crescita economica e sociale,  pone l'accento sui più duraturi accordi di pace che   includono le donne e sulla legiferazione a favore di questioni fondamentali,  quali sanità, istruzione, lotta alla discriminazione e tutela dei minori, dei  Parlamenti con rilevante presenza femminile

Certo,  è un uomo a proclamare che è evidente quanto l'uguaglianza per le donne significhi progresso per tutti.

Non un uomo qualunque bensì il Segretario delle Nazioni Unite.

E forse il problema sta proprio qui: i proclami, per quanto autorevoli, non bastano a cambiare lo stato delle cose: è l'uomo comune che dovrebbe far sue le parole di Ban Ki-moon e modificare il proprio atteggiamento nei confronti delle donne.

Le celebrazioni semel in anno sono fini a se stesse e vengono a noia.





 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Contatta l'autore

Nickname: ArIsTo_GaTtA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: BG
 

Area personale

 
109364323_0e7839d097_1.jpg
 

 

Ultime visite al Blog

aristhogattaM.a.r.g.eSteenieDumbMargesimpsonbludante_o_prendentephotodreamerzioangieArIsTo_GaTtAFidejussioneAristoG.attaArlsTo_GaTtAHithere01discesearditefugittempus
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

 

CHI TOCCA I FI(G)LI, MUORE!

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Mambo ce l'ha fatta!

 


 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963