Creato da zanna1999 il 05/04/2010

IL PETTIROSSO

..sopra un cristallo azzurro giocava al fiume la mia anima..(F.G.Lorca)

 

 

« BUON FINE SETTIMANA...#### »

LA MELA INQUIETANTE ...

Post n°522 pubblicato il 15 Luglio 2012 da zanna1999

 

 

ROMA – Le “meraviglie” dei cibi geneticamente modificati. La Okanagan Specialty Fruits è una piccola azienda americana che ha deciso di lanciare in commercio la “Artic Apple”,una mela che non diventa mai scura. Il frutto, quando viene sbucciato o affettato non scurisce grazie ad un gene sintetico che riduce drasticamente la produzione di ossidasi di polifenolo, l’enzima responsabile del processo.


Il titolare dell’azienda Neal Carter, spiega che “una mela intera è troppo impegnativa per molta gente, se portaste un vassoio pieno di mele a tavola solo pochi ne prenderebbero una, ma se portaste un piatto con tante fette di mela, ognuno si servirebbe”. Ciò da ora in poi sarà possibile grazie appunto a questa mela che, dopo essere affettata e servita su un piatto,non diventa marrone.


Sono molti i cibi geneticamente modificati sin dagli anni Novanta, ma questa è la prima versione sintetica di un prodotto agricolo che viene mangiato direttamente, non subisce cioè procedimenti come la macinazione o la cottura. La mela modificata, secondo la Us Apple Association non è pericolosa. Qualche timore però esiste soprattutto riguardo alla prospettiva che il più celebre e celebrato frutto del mondo perda l’immagine di naturalezza che lo ha sempre contraddistinto.

 

[fonte blitzquotidiano.it]

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Araya/trackback.php?msg=11449260

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
doucepassion65
doucepassion65 il 15/07/12 alle 19:15 via WEB
Io sono un chimico e quindi ho sufficienti cognizioni in materia per non fidarmi di questo genere di cose. Che a dire dei produttori non sono nocive...peccato che i casi di allergia e di tumori in tutto il mondo siano in vertiginoso aumento, specie laddove il rispetto per la natura è sistematicamente ignorato! Buona domenica... S.
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 15/07/12 alle 19:25 via WEB
Buona serata Natasha! Sono all'antica, preferisco la mela che si ossida... ci sarà un motivo perchè la natura ce l'ha consegnata così! =^_^=
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/07/12 alle 20:42 via WEB
Appunto!!!! Ridateci le nostre care e vecchie mele, quelle che diventano scure e quelle che messe a tavola nel vassoio, fanno la loro bella figura: hanno il loro perchè.....perchè dobbiamo modificarle? Per mangiarle a fette? Noi le mangiamo a morsi, sarà poco educato e fuori galateo, ma addentare una bella mela è un piacere insostituibile! Felice serata Nat.
 
profumodjdonnaxx
profumodjdonnaxx il 15/07/12 alle 22:05 via WEB
Io non me ne intendo ma quand' ero una ragazza mangiavo mele dagli alberi e faro' sempre così!
 
micia.o
micia.o il 15/07/12 alle 23:21 via WEB
Ciao.. sono già molto sconcertata sapendo che la Legge ammette tanti cibi sulla nostra tavola geneticamente modificati, vedi il grano con cui fanno il pane... quanto questo si ripercuoterà sulla salute delle generazioni future, non ci è dato ancora a sapere.. Ho solo una convinzione: stiamo sfidando madre natura..non so quanto questo sia saggio.. soprattutto, quanto c'entra l'egoismo umano in ciò? Meglio buttare mele avanzate, che scombussolare il metabolismo di chi le ingerisce.. No?
 
signor_omicidi
signor_omicidi il 16/07/12 alle 12:52 via WEB
mangiare un cibo geneticamente modificato? quando si ha fame non sto lì a guardare proprio tutto :) buona giornata!
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 16/07/12 alle 18:25 via WEB
effettivamente è un pò inquietante! ciao ^_^
 
woodenship
woodenship il 17/07/12 alle 18:50 via WEB
Una novità che non approvo per niente.Anzi che condanno assolutamente:assurdo che per non lasciare che una mela viva la sua vita la si faccia artificiale.Allora diventiamo tutti artificiali così non invecchiamo più.Demenza deprimente............ Baci,mia tenera Zanna,come sempre sulla notizia,congratulazioni............W.........
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/07/12 alle 21:46 via WEB
CARISSIME AMICHE MIE VI LASCIO AUGURANDOVI LA BUONANOTTE CON QUESTA NOTISSIMA FILASTROCCA: Ninna nanna, ninna oh/ Ninna nanna, ninna oh,/ questo bimbo a chi lo do?/ Lo darò alla befana/ Che lo tiene una settimana./ Lo darò all’ uomo nero/ Che lo tiene un anno intero./ Lo darò all’uomo bianco/ Che lo tiene finchè è stanco./ Ma lo tiene la sua mamma/ Se lui adesso fa la nanna./ Ma lo tiene il suo papà/ Se la nanna adesso fa./
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zanna1999
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: EE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

Questo blog sostiene diritti

dell' uomo,dei popoli,

degli animali e tutti

 gli organismi viventi.

 

NO HATE

 

 

 

 

Primaverili

stele cadenti,

file di guerrieri

e la mitraglia

che miete

e storpia il Creato..

(Woodenship)


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963