Benvenuti!

Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali.(P.N.)

 

equazioni dell'amore
mani

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 91
 

NO!

No violence..

 

UN BLOG PARTICOLARE

 

« Buona PasquaMolli le rame s’agitano ... »

Che orrore!

Post n°1908 pubblicato il 02 Aprile 2024 da Vince198


 

 

Siamo nel 2024 e, in quella "oscura" parte del mondo (non solo in quella, anche nei dintorni), tocca assistere a scene disgustose del genere: la donna - che si ribella - trattata con inferiorità dal solito mullah integralista!
Una donna coraggiosa! Spero che in seguito non le sia accaduto nulla di pregiudizievole, visto che da quella parti esiste la così detta polizia morale che ne combina di tutti i colori. Le ultime notizie la danno per arrestata. La pena in questi casi è la lapidazione.
Ripeto, siamo nel 2024!
Nel Corano e nelle Sunna maomettane non è previsto l'uso del burqa, niqab, hijab (il velo) ma solo di coprire parti tipicamente femminili, in particolare i seni.
Naturalmente le interpretazioni di comodo del solito maschietto musulmano prepotente che interpreta quei testi sacri secondo le proprie convenienze, preoccupato di affermare la propria superiorità sulla donna con interpretazioni di comodo, mettendo in pratica il patriarcato (quello vero, non le scemenze che ho letto su certi giornali nostrani tempo fa), mette le donne in condizione di inferiorità a 360°. E poi c'è chi parla qui da noi di multiculturalità, ignorando che in terra musulmana comanda la Shari'a, nella quale la parola democrazia è inesistente, oltre una scolarità che da quelle parti si espleta nelle madrasse.
Da quelle parti, fra l'altro, non esiste la reciprocità.
Oggi ho
"cambiato registro", solo per oggi in quanto, dopo aver visto quel filmato, ho provato schifo e rabbia per le donne trattate in modo disumano da gente che impone regole non tanto astruse, quanto soprattutto retrograde e inventate, il così detto  "pensiero immobile nel tempo".


 

Commenti al Post:
feeline
feeline il 02/04/24 alle 15:57 via WEB

Un argomento troppo scottante questo.
La libertà di poter dire la nostra non esiste..
quindi meglio astenersi.
Un sorriso a te

 
 
Vince198
Vince198 il 02/04/24 alle 18:26 via WEB
Sicuramente esiste maggior libertà nella nostra terra e in quelle occidentali.. C'è. tuttavia, un limite a tutto, quando ad es. non si scade nella calunnia o nella diffamazione. La blasfemia, per esempio, in Italia è punita con una sanzione amministrativa, in altri luoghi anche con la morte.
A presto, un bacio.
 
   
feeline
feeline il 02/04/24 alle 19:08 via WEB

Il fatto è che ci sono già passata in questo trappolone. Cercai di dire la mia senza offesa per qualcuno, credendo ingenuamente che ci fosse libertà d'opinione. Passai qualche guaio, fortunatamente non mi chiusero il blog come successe ad un'altra utente.
Ti lascio un sorriso e un abbraccio per augurarti una piacevole serata.

 
     
Vince198
Vince198 il 02/04/24 alle 22:33 via WEB
Come faccio sempre prima di esprimere un'opinione ben equilibrata, mi sono documentato e in quello che ho scritto non c'è nulla di inventato. Se avessi avuto dubbi, oltre il fatto che la disparità nel mondo musulmano esiste, non avrei scritto questo post. Ancorché comportamenti poco umani della "polizia morale iraniana" ne sono stati documentati nei media italiani (e non solo) non pochi. Inoltre quei paesi in cui è in vigore la pena capitale, non mi sono per nulla graditi, tutt'altro, Usa compresi. La considero una barbarie.
Sorriso ricambiato, di cuore con il cuore.
 
     
feeline
feeline il 03/04/24 alle 07:18 via WEB

Sono certa che non hai afferrato il senso del mio commento. Oppure, sono stata io che non mi sono spiegata bene.
Quello che ho cercato di dire è che avevo già affrontato l'argomento del mondo musulmano, però qui in Italia è diventata cosa impossibile esprimere il proprio pensiero perché siamo subito tacciati da razzisti, xenofobi, che siamo ignoranti, ottusi, pieni di pregiudizi.
Si parlava di tutte le migliaia di musulmane oppresse, vessate, picchiate presenti nel nostro territorio e abbandonate al loro inferno domestico con la rassicurante scusa che "è la loro cultura" e che "loro sono abituate così" e che "noi chi siamo per" e "con quale diritto" e chi più ne ha più si sbrodoli.
Sono convinta che l'Italia sia vittima delle proprie politiche buoniste e umanitarie, che l'hanno portata ad accogliere chiunque lo chiedesse, e adesso si ritrovano con interi quartieri in cui la polizia non si azzarda a mettere piede.
Ma guai a dirlo!
Spero di essere stata più chiara.
Ti auguro una bellissima giornata. Un abbraccio

 
     
Vince198
Vince198 il 03/04/24 alle 11:23 via WEB
Ad essere sincero fin dal tuo primo commento ho intuito il problema che hai posto in evidenza. Sono più di 20anni che ho dedicato parte del mio tempo a conoscere il mondo islamico. La prima cosa che ho scoperto è la traduzione della parola Islam è questa: Sottomissione, abbandono, consegna totale [di sé a Dio].
"Recita dunque ciò che ti è stato rivelato del Libro del tuo Signore. NESSUNO PUO’ cambiare le Sue parole e non troverai, all'infuori di Lui, alcun rifugio." [Sura 18; Versetto 27]. Cosa pensi di questo versetto, una cosa da me inventata o l'impossibilità di interpretare il Corano?
Il Corano è una religione di espansione, però non è precisato come avviene questa espansione: è di pace a casa loro, di "guerra" in quella parte del mondo che non è soggetta alle leggi coraniche.
Il Corano si applica ad litteram, sono vietate e punite sue interpretazioni, ma tant'è c'è chi lo interpreta e chi lo applica rigidamente.
La funzione della polizia morale in Iran ha lo scopo di far rispettare le regole degli ayatollah che non sempre corrispondono al dettame coranico.Te ne ho fatto cenno nel mio precedente commento ad es. sulla vestizione delle donne.
In particolare: l’Islam RESPINGE i principi (Cfr. ns. Costituzione) della separazione tra Stato e Religione, la democrazia e la sovranità popolare; RESPINGE l’equivalenza di qualsiasi religione e la loro sottomissione all’autorità dello stato; ESCLUDE l'autodeterminazione personale in qualsiasi ambito (religioso, sessuale e familiare); ESCLUDE la parità giuridica, nega l'eguaglianza di genere e il diritto fondamentale all'integrità fisica di ogni persona (non condanna la schiavitù, le pene corporali e la tortura, ammette la PENA di MORTE, impone mutilazioni rituali ai minorenni etc. A casa loro fanno così, qui in casa nostra queste cose sono vietate, eppure cosa accade?
Che certo buonismo "ignorante", quello del volemose bene, fa finta di non conoscere queste cose e, in nome dell'accoglienza - tanto chi paga siamo sempre noi che ottemperiamo al pagamento delle tasse, della multiculturalità ed una fantomatica reciprocità, chiudono gli occhi in vista di una concessione di cittadinanza che favorisca quelli che hanno l'occhio lacrimoso.
E poi nessuno a sx conosce il significato della parola Taqyyah! Sai cosa vuol dire? Il Profeta ha dato la possibilità ai suoi credenti di dissimilare accondiscenza, conservando nel cuore odio per chi musulmano non è.
In verità ce ne sono tanti di loro che vogliono lavorare e basta. Poi arriva il mullah di turno che inizia a sobillare sta agente che di scolarità è molto vicina allo zero e succedono certe cosucce come quelle che personalamente ho visto a Monfalcone, dove il sindaco (donna) - che ha coraggio da vendere - che vive sotto scorta e si oppone a certe pretese assurde di quella gente.
A casa loro, insomma facessero quello che vogliono, qui da noi NO!
Infine ti ricordo cosa disse Sadat, nel 1981, all'arcivescovo di Smirne, mons. Bernardini:«Con le vostre leggi democratiche vi invaderemo; con le nostre leggi religiose vi domineremo»
Sulla pena di morte non arretro di un millimetro: è un atto di barbarie che non dovrebbe esistere in nessun angolo di questo mondo, qualsiasi stato l'adotti dovrebbe accantonarla definitivamente.
«Sono convinta che l'Italia sia vittima delle proprie politiche buoniste e umanitarie, che l'hanno portata ad accogliere chiunque lo chiedesse, e adesso si ritrovano con interi quartieri in cui la polizia non si azzarda a mettere piede.
Ma guai a dirlo!»
Infatti in Belgio nel quartiere di Molenbeeck ne sanno qualcosa, come in alcune città inglesi come Birmigham dove i musulmani sono in numero superiore alla popolazione locale. Se ne accorgeranno di cosa voglia dire fra qualche decennio...

A presto rileggersi e..
baci a te per una serena giornata.
 
elyrav
elyrav il 03/04/24 alle 11:32 via WEB
Ci vorrà del tempo e donne coraggiose come lei :) serena giornata
 
 
Vince198
Vince198 il 03/04/24 alle 11:55 via WEB
Ci vorrebbe che certi "santuari" che da quelle parti fanno quel che loro comoda, si rendessero conto che le donne hanno gli stessi diritti dell'uomo. Ma la vedo veramente dura: sti barba bianca non cambieranno mai opinione, si spera in successori meno ostici. Ciao Ely, un abbraccio ^____^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Vince198
Data di creazione: 21/07/2006
 

JESHUA

Jeshua
A. Carracci

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963