Creato da quattro_amici_al_bar il 05/12/2007

QUATTRO AMICI AL BAR

il blog ufficiale della stanza 4 AMICI AL BAR :D

 

« trovata in una com la ri...x »

isola dei famosi............mafiosi assassini dal web

Post n°318 pubblicato il 25 Ottobre 2009 da quattro_amici_al_bar

Mesina pronto per l'Isola dei famosiMesina pronto per l'Isola dei famosi


L'ipotesi della partecipazione al reality dell'ex bandito sardo divide il Parlamento

L'ex primula rossa del banditismo sardo Graziano Mesina - graziato da Ciampi nel 2004 - potrebbe essere una delle celebrità pronte a naufragare nel reality show di Rai2. «Si vedrà a gennaio» avrebbe detto Mesina commentando la notizia diffusa dal quotidiano La nuova Sardegna, secondo cui sarebbe però già stato firmato il contratto.

Malgrado la notizia non sia stata confermata - ma neppure del tutto smentita - il Parlamento si è già diviso e Simonetta Licastro Scardino, componente della Commissione Politiche dell'Unione europea e della Commissione Difesa del Senato, ha annunciato un'interrogazione parlamentare perché la partecipazione sia bloccata: «È assolutamente immorale pensare di utilizzare soldi pubblici per ingaggiare un criminale che si è macchiato di reati ripugnanti come il sequestro di persona. Vorrei sapere se è già stato firmato un contratto ed eventualmente chi ha preso questa gravissima decisione. Spero che sia una boutade giornalistica destituita di qualunque fondamento.Se così non fosse saremmo di fronte ad una decisione incomprensibile che offende le vittime di Mesina e tutti i cittadini italiani che hanno subito sequestri nel nostro Paese».

Di diverso avviso il collega di partito Bruno Murgia, sardo: «Ha fatto i conti con la giustizia, è un uomo libero che può fare quello che vuole. La notizia può scandalizzare, ma non deve sorprendere, in un panorama televisivo che è diventato un tritatutto che mescola vittime e carnefici, cattivi maestri e pessimi allievi, donne rifatte o che hanno voglia di rifarsi».

Gianpiero D'Alia, capogrupppo udc al Senato: «Mi auguro che la notizia sia un falso scoop giornalistico che presto verrà smentito. Nonostante Mesina abbia pagato il suo debito con la giustizia, credo non possa essere un esempio per i milioni di spettatori che seguono il programma televisivo. Il servizio pubblico dev'essere uno strumento educativo e non mirare solo agli ascolti. La ricerca disperata dello share non può calpestare il rispetto per le vittime dei suoi delitti».

E' semplicemente vergognoso. Occorrerebbe che nessuno guardasse questo tipo di programmi, invece una porcheria del genere è capace che fa audience....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vinc979Lulu.zacco1203ascenzina0rappy7dtrobertopiper_1973anselczeiricmarcio6davide.catenacciellenadgl1lottomaximlolita_72gcmarco_oggi
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963