Creato da quattro_amici_al_bar il 05/12/2007

QUATTRO AMICI AL BAR

il blog ufficiale della stanza 4 AMICI AL BAR :D

 

« Perchè chattare!Vademecun del troll »

Il potere dei Bambini

Post n°352 pubblicato il 01 Luglio 2011 da FreddoComeGhiaccio2
Foto di quattro_amici_al_bar

Quanti di voi vorrebbero tornare bambini? La risposta è tutti!

Qualcuno direbbe si ma a condizione che non faccio questo o quast'altro, altri non tornerebbero mai a scuola, altri ancora rifarebbero tutto.
Si diciamola la verità, chi più chi meno, vuole tornarebambino.

Perchè tutto questo? Bhe semplicemente perchè il mondo degli adulti è uno schifo. Vediamo il bambino puro, giocare senza paura, fare amicizia con chiunque senza preoccuparsi se lo sta facendo con un meretto un giallino o uno sulla sedia a rotelle.

Già, sono puri. A noi tutti manca proprio questa purezza. Ormai guardiamo avanti e giudichiamo, ci allontaniamo se un individuo puzza di alcol, giriamo la testa se un altro fa abuso di potere su altri. Viviamo con la paura non degli altri ma di noi stessi.

Freddino qualche giorno fa mi disse "papà adesso so che eri tu che facevi babbo natale, mi chiedo come riuscissi a fare oh oh oh e come riuscivi ad entrare vestito senza far capire chi eri"

Giustamente era ora capisse questa cosa ma, ciò che disse in seguito è stato "Io credo lo stesso in babbo natale perchè fa sorridere i bambini e porta tanti doni".

Poter sorridere....... questa è la chiave di tutto!

A noi manca tutto, non importa i soldi che possediamo(io sono povero in canna quindi non faccio testo), non importa il lusso, le belle macchine, tante donne o uomini ma, quel che ci manca è la serenità interiore che i bambini posseggono.

uando due genitori si separano infatti il o i figli cominciano un declino psicologico non perchè si è allontanato uno o l'altro ma perchè non ha più serenitò, perchè il sorriso si è spento dalle loro labbra e dal loro cuore.

Colpa dell'adulto represso. Già, colpa di tutti noi poveri inetti che pensiamo di trovare la soluzione per ogni cosa senza però vedere che ce l'abbiamo davanti.

La soluzione sono proprio i bambini.

Riflettiamo tutti appassionatamente forse dovremmo....................

By Albert

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vinc979Lulu.zacco1203ascenzina0rappy7dtrobertopiper_1973anselczeiricmarcio6davide.catenacciellenadgl1lottomaximlolita_72gcmarco_oggi
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963