Blog
Un blog creato da gaza64 il 10/04/2010

Altromondo17

Visioni di ciò che sarà

 
 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 114
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gaza64
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 59
Prov: PG
 

 

« Tuo soltantoAmorevoli silenziatori »

E'

Post n°494 pubblicato il 28 Novembre 2018 da gaza64

 

Difficile non è l'incomprensibile,

ma l'incompreso.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Altromondo17/trackback.php?msg=13925446

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/11/18 alle 11:32 via WEB
queste due parole hanno bisogno di un'altra : Amore. E accettazione. Primo Levi dice, se comprendere è impossibile, conoscere è necessario (e per scriverlo lui, dopo l'atroce esperienza), ... Secondo me, bisogna accettare che tutto si dipani, - ed anche che ci sono cose che non possono essere spiegate, perchè fanno parte di quei misteri umani. Forse quel che tu vuoi dire, è che risulta meno difficile capire che ci sono cose incomprensibili e quindi 'accettarle' rispetto a chi si trova proprio 'tagliato fuori', dal mondo, perchè decide oppure perchè è proprio non compreso, ma io direi anche NON ACCETTATO. bisognerebbe sempre rispettare e rispettarsi. Ho scritto così di getto, scusa se sono andata fuori tema, (diciamo così), ero venuta per dirti che ho risposto sul blog mio e mi sono trovata invece a scriverti... :-) ok, ascolto il brano e mi fermo. :)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/11/18 alle 11:39 via WEB
brano splendido. Non lo conoscevo. Adoravo Sade, da giovane, poi non l'ho più seguita. La sua voce è un po' cambiata, ma è sempre bellissima, ed anzi, il suo essere meno cristallina e più matura gli conferisce qualcosa si più 'vicino', rispetto a prima che era superlativa avvolgente e sofisticata , forse, ora è più vicina, appunto. Volevo anche dirti un'altra cosa. Che sarebbe bastata solo una parola a commento di questo post. Ossia questa : ESATTO. so' che è sempre buona la prima, ma dei proverbi non ci importa nulla ed io ti ringrazio per avermi dato la possibilità di scrivere così tanto qui da te. GRAZIE INFINITE.
 
   
gaza64
gaza64 il 30/11/18 alle 18:42 via WEB
Grazie a te, mia cara Roberta, per aver gradito il brano di questa artista a me molto cara: ora come allora!
Sono sempre felice di leggerti e riflettere sulle tue splendide considerazioni: perché ora, e tu sai perché, so meglio di prima che sei una donna estremamente arricchente in fatto di contenuti, sentimenti ed esperienze a me molto affini...Un abbraccio grande e grazie ancora...
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/12/18 alle 12:00 via WEB
il nostro 'incontro' Cara Gabri, mi ha fatto molto bene per i motivi che sai che ti ho detto altrove. Sono felice di aver fatto qualcosa anche io, - portando la mia esperienza e la mia sincerità. Spero di rivederti presto, compatibilmente con i tuoi impegni, per uno scambio ulteriore arricchente per entrambe :-) abbraccio !
 
     
gaza64
gaza64 il 03/12/18 alle 16:30 via WEB
Io penso di aver avuto una grandissima opportunità, nel conoscerti, e non finirò mai di ringraziarti per averlo permesso.
Ed è certo che ci rivedremo: io ti sto ancora guardando...
 
 
gaza64
gaza64 il 29/11/18 alle 19:23 via WEB
Non è semplice nemmeno per me argomentare un "riassunto", come quello che ho scritto...Però il tuo ragionamento è estremamente pertinente, a volerlo riferire alla volontà di capire in senso lato.
C'è una differenza sostanziale tra il definire qualcosa come incomprensibile, oppure incompresa: nella prima espressione viene messa una sorta di barriera oltre la quale si decide di non andare, mentre nella seconda si lascia uno spiraglio ad una possibile comprensione. Non mi limito, quindi, a definire incompresibile qualcuno o qualcosa, quando dico incompreso: perché ciò che non ho compreso oggi, potrei magari comprenderlo domani.
Ma se dico che è incomprensibile, nonostante la difficoltà intrinseca, è come se mi rifiutassi di proseguire oltre.
Difficile, è perseverare nella comprensione di ciò che ci appare difficile in un dato momento, ma senza porre limiti a che ciò avvenga in un momento futuro. E quell'atteggiamento, certo, che può essere definito Amore.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/12/18 alle 11:57 via WEB
...bisogna essere anche predisposti all'Amore, mi reputo fortunata, lo sono :-) e anche tu. Quando parlo di Amore, parlo del senso più alto del termine, quello che ti fa cercare la via per cercare sempre di capire comprendere e trovare la via giusta, anche per noi stessi. Perchè ci farà bene e staremo meglio. Anche quando ci sarà impossibile 'capire', troveremo così, il modo di 'accettare'. Non nel senso di 'accetta' :-) ciao Gabri cara.
 
     
gaza64
gaza64 il 03/12/18 alle 16:17 via WEB
Nessuna accetta!
Anche se a volte "un'accettata" è inevitabile per tagliare via da noi ciò che potrebbe nuocerci o non farci progredire: verso la conoscenza e verso la realizzazione del nostro e dell'altrui benessere.
E questo prevede la capacità di mettere al primo posto l'amore per se stessi, cosa che mi provoca un certo disagio pur considerandolo inevitabile, talvolta...
 
woodenship
woodenship il 29/11/18 alle 15:31 via WEB
Termine assai controverso ed ambiguo,mia dolce sig.ra Gabri:anzitutto bisognerebbe definire se,davvero, è qualcosa di "incompreso";oppure espressione di uno stato d'animo caratteriale dovuto più ad una sindrome detta del"incompreso".In questo caso l'incomprensibilità,è ben lungi dall' essere difficile....E guarda che rigiri mi tocca fare per venire ad abbracciarti mia dolce sig.ra Gabri.....W......
 
 
gaza64
gaza64 il 30/11/18 alle 19:19 via WEB
Mi dispiace di averti fatto "rigirare", mio caro Signor W...., ma se ne è valso un tuo abbraccio, mi passerà anche il dispiacere, sperando che anche tu abbia superato la fatica:)
Confesso di aver sofferto io stessa, e di soffrire ancora, talvolta, della "sindrome dell'incompreso", soprattutto riguardo alla presunta difficoltà di ciò che scrivo.
Più in generale era una riflessione sui limiti di comprensione che tutti noi sperimentiamo: a volte per una reale limitatezza intellettuale e altre volte, invece, per più una "sotterranea" volontà di ignorare.
Ricambio l'abbraccio con tutto il mio affetto...
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 02/12/18 alle 14:01 via WEB
La risposta è amore e potete starne certi l’amore è un fiore, bisogna lasciarlo crescere. (John Lennon).Buona Domenica Pomeriggio Cara Gabriella . che sia piena di Luce e d'amore Nel cuore un caro saluto con affetto.Nunzio..Clicca
 
 
gaza64
gaza64 il 03/12/18 alle 16:31 via WEB
Ne sono convinta anch'io...
Grazie Nunzio per il tuo dolce e amorevole contribuito che, come sempre, ricambio con tutto il mio affetto:)
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 04/12/18 alle 21:04 via WEB
My comments are in English
 
 
gaza64
gaza64 il 05/12/18 alle 12:18 via WEB
Done!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsolitudinesparsaEstelle_kazaryelcassetta2gaza64je_est_un_autrexilon0kevinkartmonellaccio19acer.250surfinia60misteropaganom12ps12
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963