Advertising On Line
Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!
Creato da papife il 18/11/2008
“Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino...
Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita...
Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo....del resto le stagioni cambiano e così pure le città.
La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore”.
Carrie - SEX AND THE CITY
Buona lettura dagli autori....
Area personale
Menu
MyBlogLog
I miei link preferiti
- Adv online
- Ads Network
- Ansa
- Google news
- TG com
- Zic Zac
- Gossip news
- La cucina italiana
- Oroscopi
- Meteo
- Last Minute
ShinyStat
« Più chat per tutti! | Cellfire - il futuro del... » |
Il Social Media Marketing potrebbe essere la soluzione per rendere davvero efficace la pubblicità sui Social Network
Da una ricerca di SheSpeaks* risulta che più di 10 donne su 40 delle signore intervistate hanno creato un loro profilo su un Social Network e più del 70% parlano dei prodotti da acquistare o acquistati scambiandosi delle opinioni in merito.
Le donne hanno iniziato ad usare il Web e i Social Network come estensione del loro modo di vivere per cercare e informarsi sui prodotti da comperare on line e off line, per socializzare con gli altri amici e amiche, per controllare i pagamenti effettuati con carte di credito, per confrontarsi sui problemi dei figli, ecc…
Stiamo parlando di Social Media Marketing, infatti i ricercatori sostengono che le donne sono il veicolo migliore per diffondere la pubblicità dei prodotti contribuendo con il loro passaparola a convincere le amiche a comprarne uno piuttosto che un altro.
La forza delle “chiacchiere on line” è confermata dal fatto che alla domanda se erano interessate alla pubblicità presente su Internet il 26% risponde che la ignora totalmente e il 20% è addirittura annoiata.
Aggiungiamo che secondo una ricerca di comScore Media Metrix** nell’universo degli utenti Internet fra i 45 e i 64 anni le donne sono il “sesso forte” e come audience superano gli uomini ma le più attive sono e restano le 45– 54enni…
Come dire potere alle donne e w le 40enni!!!
*SheSpeaks - On line Activities of US Female Internet Users (December 2008)
** comScore Media Metrix – US Internet Users Ages 45-64 (October 2008)
I miei Blog Amici
Tag Cloud
Ultimi commenti
Inviato da: Devid B
il 04/02/2010 alle 19:19
Inviato da: fuoriditesta34
il 22/10/2009 alle 00:25
Inviato da: DolcePrinciFessa
il 30/09/2009 alle 10:57
Inviato da: obyone0
il 29/09/2009 alle 13:23
Inviato da: LadyB_82
il 29/09/2009 alle 12:29