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Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!
Creato da papife il 18/11/2008
“Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino...
Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita...
Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo....del resto le stagioni cambiano e così pure le città.
La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore”.
Carrie - SEX AND THE CITY
Buona lettura dagli autori....
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Meno impression = pił click-through
Post n°36 pubblicato il 03 Marzo 2009 da acolomb
Ieri è apparso su AdAge un articolo molto interessante a firma di Abbey Klaassen in cui si racconta il caso di SmartMoney, l'emanazione online di una rivista di finanza, che ha visto aumentare i propri dati di click-through (CTR) riducendo il numero degli spazi pubblicitari. L'idea è semplice: ridurre il numero degli annunci, in particolar modo quelli a bassa profittabilità, per creare scarsità (e quindi ridurre l'inventario in eccesso, che in ogni caso non sarebbe venduto), per la legge di domanda e offerta dovrebbe portare ad un aumento del click-through-rate. In seguito al calo costante del CTR e quindi alla fuga degli investitori, lo scorso ottobre SmartMoney ha infatti ridotto il numero degli annunci a fondo pagina, sulla base dell'assunto che un utente si focalizza al massimo solo su uno dei 3 spazi originariamente previsti: la riduzione a 2 posizioni ha portato ad un aumento del CTR aggregato del sito del 21%, facendo tornare alcuni degli investitori che nel frattempo lo avevano abbandonato. Oltre a limitare l'offerta, quelli di SmartMoney hanno anche messo mano ad un redesign dell'intero sito, che ha consentito una migliore esperienza di navigazione con l'effetto finale di un aumento delle page views. Tutto molto bello ma, come fanno notare alcuni critici, l'effetto combinato si traduce in un incremento dei ricavi?
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Inviato da: Devid B
il 04/02/2010 alle 19:19
Inviato da: fuoriditesta34
il 22/10/2009 alle 00:25
Inviato da: DolcePrinciFessa
il 30/09/2009 alle 10:57
Inviato da: obyone0
il 29/09/2009 alle 13:23
Inviato da: LadyB_82
il 29/09/2009 alle 12:29