Advertising On Line

Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!

Creato da papife il 18/11/2008

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

MyBlogLog

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Advertising _n Line

 

ShinyStat

 
 

 

« Messaggio #6Online advertising in US... »

Generazioni a confronto

Post n°7 pubblicato il 02 Dicembre 2008 da papife
 

I giovani sanno perfettamente cosa vogliono e Internet li aiuta in questo, ecco le loro preferenze: studiare e comprare on line. 

Di seguito uno spaccato dell’utilizzo delle varie tecnologie su 2 Generazioni:
l’uso dei cellulari e più del doppio nella Y Generation rispetto alla Baby Boomers Generation mentre la quota dell’utilizzo di Internet è solo di poco superiore nella Y Generation
(Fonte: Accenture, Ottobre 2008 - Mercato USA). 


Del resto dobbiamo considerare che i “Millennials” - la generazione che è nata con una tastiera in mano -  vivono attaccati a una presa e non conoscono un mondo senza computer, senza Internet e cellulari. Di più, restano sempre in perenne contatto tra di loro e non prendono decisioni senza consultarsi tra loro anche a livello di acquisti.


Se guardiamo in proporzione la penetrazione di Internet, sulla popolazione USA, per Generazione notiamo come la Teens Generation tra i 12 e 17 anni ha una percentuale di utilizzo di Internet che arriva al 93% ancora superiore a quella della Y Generation (Fonte: Pew Internet & American Life Project, Ottobre 2008 - Mercato USA).  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963