Advertising On Line

Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!

Creato da papife il 18/11/2008

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

MyBlogLog

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Advertising _n Line

 

ShinyStat

 
 

 

« Generazioni a confrontoAdulti e videogiochi »

Online advertising in USA: dov'è la crisi?

Post n°9 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da acolomb
 

Nei giorni scorsi IAB USA ha pubblicato sul proprio sito i dati sull’andamento dell’online advertising statunitense aggiornato al terzo trimestre del 2008.

I numeri sono stati elaborati da PricewaterhouseCoopers LLP (PwC) e tengono conto dei ricavi aggregati delle principali aziende che vendono pubblicità nel mercato Internet statunitense (il monitoraggio ha una copertura dichiarata di circa l’86% del giro d’affari complessivo).

Il risultato dimostra che il terzo trimestre del 2008 è il secondo di sempre per valore assoluto del giro d’affari con all'incirca 5,9 miliardi di dollari di ricavi; la crescita verso il secondo trimestre è del 2%, mentre quella verso il terzo trimestre del 2007 è dell’11%.

Ma dov'è allora la crisi?

Dai dati pubblicati si evince che il settore dell'online advertising sembra andare in controtendenza ed essere al contrario ancora in piena espansione.

Di più, a sentire il Presidente e CEO di IAB, Randall Rothenberg, la pubblicità e le attività di marketing online sono destinate ad aumentare, non solo perché il  trend annuale tipico ha sempre registrato alti valori nell’ultimo quarto dell’anno, ma principalmente perché il loro impatto è ormai più facilmente misurabile di tutte le altre alternative ed il mercato, pur se in una situazione di debolezza economica, lo ha ormai capito.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/AdvonlineIdeas/trackback.php?msg=6025534

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963