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Creato da papife il 18/11/2008

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Myscreen, la nuova frontiera del Mobile Advertising

Post n°59 pubblicato il 30 Giugno 2009 da papife
 

Avete uno Smartphone?
Bene, potete guadagnare guardando la vostra pubblicità preferita
.
Ma rassicuratevi anche chi non ha uno Smartphone può partecipare... perchè grazie a myscreen molti ragazzi negli USA stanno accumulando punti che poi potranno spendere scegliendo tra alcuni servizi wireless: wallpaper, ringtones....

Cosa è Myscreen?
Myscreen è una applicazione che permette ai possessori di due tipologie di cellulari, Smartphone e non, di ricevere la pubblicità in target sul proprio cellulare dei prodotti più in linea con i propri interessi e nello stesso tempo di guadagnare punti, che si potranno "spendere" in vari modi.
I punti si accumulano proprio per il fatto di vedere gli ads (o pubblicità) e vengono poi scaricati, una volta scelto il premio, dall'abbonamento del proprio operatore telefonico oppure in un prossimo futuro i punti accumulati potranno essere trasferiti a una terza parte: carte fidalizzate, carte di credito prepagate o anche donati a una onlus.

Come si fa a partecipare?
Per partecipare bisogna compilare un form, dove vengono richiesti alcuni dati: 
- numero di cellulare
- tipo di cellulare
- informazioni personali
- informazioni sui propri interessi (che possono comunque essere modificati in un secondo tempo)
- sottoscrizione della Privacy Policy Terms&Conditions
poi si riceveranno i messaggi pubblicitari rilevanti cioè corrispondenti agli interessi che si sono dichiarati in fase di registrazione.
In particolare se si ha un cellulare Smartphone: sarà necessario fare un download della applicazione sul cellulare e la pubblicità verrà passata in modo trasparente e non invasivo alla "fine di ogni telefonata"; se non si possiede un cellulare Smartphone non è neccessario fare il download dell'applicazione e la pubblicità verrà passata quando sarà disponibile e non alla fine della telefonata.

Vantaggi per tutti?
Gli attori in gioco sono tre e ognuno ottiene un vantaggio:

1. Consumer: che dopo aver rilasciato i suoi dati e aver aderito al programma, può accumulare punti da redimere ma può anche con un semplice click sul suo telefono cellulare visitare i siti web degli Advertisers per partecipare a concorsi, aderire a promozioni speciali o a offerte mirate a un certo target audience.

2. Advertisers: che possono finalmente avere un ritorno immediato dei loro investimenti, perchè si rivolgono direttamente a persone che hanno dichiarato di avere determinati interessi e quindi si possono pensare campagne ad hoc per target specifici che incontrano i gusti dei consumatori sapendo che possono essere gradite. Questo serve per fare brand-awareness ma anche prospecting, cioè trasformare un cliente con un basso livello di interesse all'offerta in un cliente effettivo.

3. Mobile Operators: che possono aumentare la loro  base clienti, offrendo prodotti e servizi in cambio di dati molto utili a profilare l'utente per proporre Mobile Advertising o Mobile Promotion capaci di fidelizzare il cliente, una buona cosa, che porta in genere alla riduzione del churn e all'aumento dell'ARPU.

 
 
 
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