Creato da catanzarogiusep50_1 il 14/05/2009

Giuseppe Catanzaro

Il mio amore per il mondo intero

 

 

« OGGI IN CUCINAPER SORRIDERE UN PO' »

ACCADDE UNA MATTINA

Post n°479 pubblicato il 27 Luglio 2012 da catanzarogiusep50_1
 

ERA IL 28 LUGLIO 1976...


Ricordo ancora come fosse ieri, il 27 luglio 1976, le prove generali per il mio matrimonio che si sarebbe celebrato il giorno successivo.
Tanti ragazzini ed io insieme con loro, in chiesa, il coro al completo e nella Band mancava solo la tromba, era ancora al lavoro, ma il giorno dopo sarebbe stata presente e la sua voce avrebbe fatto correre i brividi lungo la mia schiena.
Ricordo ancora i volti sereni, sorridenti e concentrati, sentivano di dovermi dimostrare il loro affetto con questa cerimonia cantata festosamente in rock o come usavamo dire Messa Beat.
Le prove andarono bene e così ognuno di noi andò per la propria strada, il mare per molti di loro, visto che era luglio, per me invece le ultime visite dei parenti e il completamento dei preparativi per il giorno successivo.
Venne la notte, non riuscivo a riposare ero troppo teso, accaldato e stanco, finalmente nella mattinata mi sono addormentato permettendo al mio corpo di recuperare le energie per affrontare la giornata seguente.
Alle otto ho fatto colazione ed ho iniziato un giro di telefonate, per avere la certezza che i preparativi erano a posto e niente potesse turbare la mia giornata, invece non fu così, alla sposa era arrivata la macchina, ma ai parenti no ed è compito dello sposo procurarla.
Mi vesto in fretta e furia e indosso il primo paio di scarpe che trovo, prendo le chiavi della mia 500 decapottabile e parto per l'autonoleggio, ma prima che io arrivassi, la vettura era già a destinazione, mannaggia ai telefonini, ancora non li avevano inventati.
Torno a casa, tutto sudato, una doccia e mi vesto subito con gli abiti per la cerimonia, tutto a posto la camicia ben stirata la cravatta, faccio il nodo, i calzini bianchi e le scarpe nere, però! Si c'è un però, nella fretta ho messo le scarpe vecchie, buone ma vecchie, direte voi le avrai cambiate? Si le ho cambiate ma solo dopo la cerimonia, mi sono accorto dello scambio solo in chiesa e durante la consacrazione.
Tutto è andato bene, perché: uscendo... un acquazzone e come dice il proverbio "Sposa bagnata, sposi fortunati", forse qualcuno non crede nei proverbi, ma il mio matrimoni adesso dura da trentasei anni.
Auguro a chi mi legge tanta serenità, amore e la forza per vincere ogni ostacolo nella vita. Un abbraccio Pino

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963