Creato da catanzarogiusep50_1 il 14/05/2009

Giuseppe Catanzaro

Il mio amore per il mondo intero

 

 

« PER SORRIDERE UN PO'A TE MIA AMICA... »

UNA GIORNATA DIVERSA

Post n°324 pubblicato il 04 Gennaio 2012 da catanzarogiusep50_1
 
Foto di catanzarogiusep50_1

Questa mattina avevo mandato agli amici un saluto frettoloso, infatti da li a poco sarei uscito con mia moglie, niente di eccezionale, solita routine! Pensavo: la passeggiatina, lo shopping e il gelatino, che non manca mai quando scendiamo in centro, vero ALE?
Appena iniziato lo shopping, ho subito capito che non avremmo comperato niente, i prezzi segnati come scontanti, così non erano e il giubbotto per la mia misura o non c'era tg. 52 o il capo non valeva i soldi richiesti.
Merce accatastata, dove raccapezzarsi era difficile, ancora da sballare, prezzare e appendere; ho chiesto a Elisa, ma scusa non sono resti di magazzino? Decisamente no! Ma soprattutto di poco pregio.
Da un negozio all'altro si sono fatte le 11.30, così ci fermiamo a prendere il gelato, ma ecco che squilla il telefonino di Elisa, è mia figlia: " Mamma siamo al Giardino Inglese" che fa ci venite a trovare, e va beh! Visto che siamo vicini andiamo tanto continuiamo la passeggiata e digeriamo il gelato, il cono leggerissimo "otto veli" cioccolato, nocciola, pistacchio, caffè..... e panna, mia moglie brioche, pistacchio caffè e panna.
Arrivati alla villa stiamo un po' a chiacchierare mentre i bambini giocano ed ecco che ormai è l'ora di rientrare per pranzare:"maaa' che fa rimaniamo a pranzo fuori? Io ho la carta diamond" ed Elisa: Pino tu che dici? Per me va bene!
E mia figlia si maa' ma le Zie? E Elisa: chiamale!
Chiamate le zie si va al ristorante Il Cambusone dietro il teatro massimo e li ci accomodiamo in una capiente sala con vista sul retro del teatro.
Il prezzo e fisso 25€ e comprende un antipasto a buffet, con quaranta assaggini, impossibile mangiarli tutti, tre assaggini di primi, ma sono abbondanti e ne rimangono nei piatti da portata, una frittura calamari e gamberi, ½ orata alla brace e un fettina piccola di pesce spada, frutta o sorbetto.
Il caffè al bar, perché a noi piace quello espresso fatto bene e non quello delle cialde.
Altri due passi per digerire bene ed ora eccomi, pieno come un otre, che stenta a stare inpiedi.

VOGLIO RIGRAZIARE TUTTI VOI AMICI, che carinamente questa mattina avete risposto al mio messaggio comune,per le belle parole che avete usato per me e per il mio sentimento.
Un abbraccio, Pino

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963