Creato da alf.cosmos il 28/05/2009
ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

MIO CANALE YOUTUBE

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elyravfelicedambrosioalf.cosmosio_deja_vug1b9monellaccio19ormaliberaFederico.Ruyschcassetta2CherryslossimoraEstelle_klightdewnatodallatempesta0
 
 

Ultimi commenti

Grazie è un'ottima cosa dare il 5 per mille a queste...
Inviato da: elyrav
il 27/05/2024 alle 08:57
 
:) grazie
Inviato da: elyrav
il 27/05/2024 alle 08:56
 
Interessante lo cercherò :)
Inviato da: elyrav
il 27/05/2024 alle 08:55
 
E' molto interessante, da approfondire. Serena giornata
Inviato da: elyrav
il 27/05/2024 alle 08:54
 
Ciao Elyrav, gli animali ci sorprendono sempre. Un...
Inviato da: alf.cosmos
il 07/05/2024 alle 17:02
 
 

       

  
  
  
  
  

 
Citazioni nei Blog Amici: 153
 

I miei Blog Amici

- Sorgente Divina
- Diario Stellare
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- IlPiccoloMondoDiMery
- IL VERO SE sentire percepire guardare oltre..
- Sol Tre News
- RI_INCONTRIAMOLO
- anima blu
- Angeli
- angeli_senza_ali
- FIGLIA DELLE STELLE
- terrarisonante di Don Luisito
- SentiSenti
- Essere non essere
- NEXUS
- Nel reale e oltre
- * LA MIA ISOLA* di JOANNAS
- Vehuel Rosso Cuore
- St Germain
- Starchild
- Maestri di Luce
- Kryon
- l’Arcangelo Michele
- FederazioneGalattica
- LA VITA E MERAVIGLIA di Dolly
- Io e i miei Mondi di Alex
- Star trek-mania blog
- Range random di Southcross
- come un carillon di fata nocino
- IL SENSO DELLA VITA di Angelica
- Lucedoriente di Luce
- golBBlog di hareezio
- Armonie di Atlantis
- STAR TREK di danko1075
- incontinuaevoluzione di ocarlino
- spiritelli di foriero0
- spazio di unicaeoriginale
- Gira si la vòi gira di lanzarda
- RIFLESSI DI LUCE di KETHER
- D_E_S_IO di desiodgl0
- Nihil di onlyang
- Fiore di fiordiloto
- I giorni Maya di interpretazioni_maya
- Fotografando Emily.. di Emily2009
- Sogno diurno di dovere di vivere
- RICORDI E POESIE di monchery10
- Laraba fenice di torrepreziosa
- counseling-integrato di Fiorintegrati
- MAYA di donamaya
- liberi di essere di olena63
- Puro Cuore Fra Noi
- FIORE DI LOTO di soleluna140
- ESPRESSIONI DAMORE di Aquamarinablu
- May it be....di TrinitàDeiMonti
- Le grand ouvre di ledlordsandro9
- il mare infinito di lafatadelmare
- Avanscoperta di lauravera1959
- PRIMAVERA ! di claire66
- Percorso di LUCE di lapiccolastellina2
- finestra sul mondo di ormailibera
- il regno di arcadia di xx Arcadia xx
- blogmelina di donnadaipassiperduti
- interrogativi di antone.a
- Il_Colore_oro di afrodite.58
- Dedicato a Karol di laura_brustenga
- Libera su Libero... di LaBrusLa
- Morven di Morven61
- SYMPATHY di pachira0
- BILUNABA di bibastella.b
- AMORE UNIVERSALE di salvatore.ravas
- Neshama di Cleinsciandra
- Dalle Memorie di MaurJah
- vita meravigliosa di Cristina
- La vita è un soffio amo larte e dipingo di Luli
- NellInfinito di Maria Carrassi
- Un anima a nudo...di AngeloSenzaVeli
- Sei fili bianchi di Pinktree
- OCCHI PER GUARDARE OLTRE di soliinmezzoallagente
- La vera me stessa
- Il Salotto di Cherrysl-CONVERSAZIONI -OPINIONI SU TEMI VARI
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

 

« L'UNIVERSO E' UN OLOGR...CHI DECIDE...LA NORMALITA'? »

L'UNIVERSO E' UN OLOGRAMMA PARTE 2

Post n°206 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da alf.cosmos
 

     L'UNIVERSO E' UN OLOGRAMMA

PARTE 2

 

UNIVERSO OLOGRAMMA

 

MILIARDI DI INFORMAZIONI

Lavorando nel campo della ricerca sulle funzioni cerebrali, anche il neurofisiologo Karl Pribram, dell'Università di Stanford, si è convinto della natura olografica della realtà. Numerosi studi, condotti sui ratti negli anni '20, avevano dimostrato che i ricordi non risultano confinati in determinate zone del cervello: dagli esperimenti nessuno però riusciva a spiegare quale meccanismo consentisse al cervello di conservare i ricordi, fin quando Pribram non applicò a questo campo i concetti dell'olografia. Egli ritiene che i ricordi non siano immagazzinati nei neuroni o in piccoli gruppi di neuroni, ma negli schemi degli impulsi nervosi che si intersecano attraverso tutto il cervello, proprio come gli schemi dei raggi laser che si intersecano su tutta l'area del frammento di pellicola che contiene l'immagine olografica.

Quindi il cervello stesso funziona come un ologramma e la teoria di Pribram spiegherebbe come il cervello riesca a contenere una tale quantità di ricordi in uno spazio così limitato. Quello umano può immagazzinare circa 10 miliardi di informazioni, durante la durata media di vita (approssimativamente l'equivalente di cinque edizioni dell'Enciclopedia Treccani!). Di converso, si è scoperto che gli ologrammi possiedono una sorprendente possibilità di memorizzazione, infatti semplicemente cambiando l'angolazione con cui due raggi laser colpiscono una pellicola fotografica, si possono accumulare miliardi di informazioni in un solo centimetro cubico di spazio.

...MA ANCHE DI IDEE

La nostra stupefacente capacità di recuperare velocemente una qualsivoglia informazione dall'enorme magazzino cerebrale risulta spiegabile più facilmente, supponendone un funzionamento secondo principi olografici. Inutile, quindi, scartabellare nei meandri di un gigantesco archivio alfabetico cerebrale, perché ogni frammento di informazione sembra essere sempre istantaneamente correlato a tutti gli altri: si tratta forse del massimo esempio in natura di un sistema a correlazione incrociata. Nell'ipotesi di Pribram si analizza la capacità del cervello di tradurre la valanga di frequenze luminose, sonore, ecc. ricevute tramite i sensi, nel mondo concreto delle percezioni. Codificare e decodificare frequenze è esattamente quello che un ologramma sa fare meglio, fungendo da strumento di traduzione per convertire un ammasso di frequenze prive di significato in una immagine coerente: il cervello usa gli stessi principi olografici per convertire matematicamente le frequenze ricevute in percezioni interiori.

Vi è una impressionante quantità di dati scientifici a conferma della teoria di Pribram, ormai condivisa da molti altri neurofisiologi. Il ricercatore italo-argentino Hugo Zucarelli ha applicato il modello olografico ai fenomeni acustici, incuriosito dal fatto che gli umani possono localizzare la fonte di un suono senza girare la testa, pur sordi da un orecchio. Ne risulta che ciascuno dei nostri sensi è sensibile ad una varietà di frequenze molto più ampia. Ad esempio: il nostro sistema visivo è sensibile alle frequenze sonore, il nostro olfatto percepisce anche le cosiddette "frequenze osmiche" e persino le cellule biologiche sono sensibili ad una vasta gamma di frequenze. Tali scoperte suggeriscono che è solo nel dominio olografico della coscienza che tali frequenze possono venire vagliate e suddivise.

Ma l'aspetto più sbalorditivo del modello cerebrale olografico di Pribram è ciò che risulta unendolo alla teoria di Bohm. Se la concretezza del mondo non è altro che una realtà secondaria e ciò che esiste non è altro che un turbine olografico di frequenze e se persino il cervello è solo un ologramma che seleziona alcune di queste frequenze trasformandole in percezioni sensoriali, cosa resta della realtà oggettiva? In parole povere: non esiste. Come sostenuto dalle religioni e dalle filosofie orientali, il mondo materiale è una illusione. Noi stessi pensiamo di essere entità fisiche che si muovono in un mondo fisico, ma tutto questo è pura illusione. In realtà siamo una sorta di "ricevitori" che galleggiano in un caleidoscopico mare di frequenze e ciò che ne estraiamo lo trasformiamo magicamente in realtà fisica: uno dei miliardi di "mondi" esistenti nel super-ologramma.

Questo impressionante nuovo concetto di realtà è stato battezzato "paradigma olografico" e sebbene diversi scienziati lo abbiano accolto con scetticismo, ha entusiasmato molti altri. Un piccolo, ma crescente, gruppo di ricercatori è convinto si tratti del più accurato modello di realtà finora raggiunto dalla scienza. In un Universo in cui le menti individuali sono in effetti porzioni indivisibili di un ologramma e tutto è infinitamente interconnesso, i cosiddetti "stati alterati di coscienza" potrebbero semplicemente essere il passaggio ad un livello olografico più elevato. Se la mente è effettivamente parte di un continuum, di un labirinto collegato non solo ad ogni altra mente esistente o esistita, ma anche ad ogni atomo, organismo o zona nella vastità dello spazio, ed al tempo stesso, il fatto che essa sia capace di fare delle incursioni in questo labirinto e di farci sperimentare delle esperienze extracorporee, non sembra più così strano.

COSCIENZA E VISUALIZAZZIONE

Il paradigma olografico presenta implicazioni anche nelle cosiddette scienze pure, come la biologia. Keith Floyd, uno psicologo del Virginia Intermont College, ha sottolineato il fatto che se la concretezza della realtà non è altro che una illusione olografica, non potremmo più affermare che la mente crea la coscienza (cogito ergo sum). Al contrario, sarebbe la coscienza a creare l'illusoria sensazione di un cervello, di un corpo e di qualunque altro oggetto ci circondi che noi interpretiamo come "fisico".

Una tale rivoluzione nel nostro modo di studiare le strutture biologiche spinge i ricercatori ad affermare che anche la medicina e tutto ciò che sappiamo del processo di guarigione verrebbero trasformati dal paradigma olografico. Infatti, se l'apparente struttura fisica del corpo non è altro che una proiezione olografica della coscienza, risulta chiaro che ognuno di noi è molto più responsabile della propria salute di quanto riconoscano le attuali conoscenze nel campo della medicina. Quelle che noi ora consideriamo guarigioni miracolose potrebbero in realtà essere dovute ad un mutamento dello stato di coscienza che provochi dei cambiamenti nell'ologramma corporeo. Allo stesso modo, potrebbe darsi che alcune controverse tecniche di guarigione alternative come la "visualizzazione" risultino così efficaci perché nel dominio olografico del pensiero le immagini sono in fondo reali quanto la "realtà".

IL MONDO E' UNA TELA BIANCA

Perfino le visioni ed altre esperienze di realtà non ordinaria possono venire facilmente spiegate se accettiamo l'ipotesi di un universo olografico. Nel suo libro "Gifts of Unknown Things", il biologo Lyall Watson descrive il suo incontro con una sciamana indonesiana che, eseguendo una danza rituale, era capace di far svanire istantaneamente un intero boschetto di alberi. Watson riferisce che mentre lui ed un altro attonito osservatore continuavano a guardare, la donna fece velocemente riapparire e scomparire gli alberi diverse volte. Sebbene le conoscenze scientifiche attuali non ci permettano di spiegarle, esperienze come queste diventano più plausibili qualora si ammetta la natura olografica della realtà.

In un universo olografico non vi sono limiti all'entità dei cambiamenti che possiamo apportare alla sostanza della realtà, perché ciò che percepiamo come realtà è soltanto una tela in attesa che noi vi si dipinga sopra qualunque immagine vogliamo. Tutto diviene possibile, dal piegare cucchiai col potere della mente, ai fantasmagorici eventi vissuti da Carlos Castaneda durante i suoi incontri con Don Juan, lo sciamano Yaqui. Nulla di più, né meno, miracoloso della capacità che abbiamo di plasmare la realtà a nostro piacimento durante i sogni. E le nostre convinzioni fondamentali dovranno essere riviste alla luce della teoria olografica della realtà.

 DR.RICHARD BOYLAN BIOGRAPHY

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ALFCOSMOS/trackback.php?msg=8229276

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
amgen67
amgen67 il 04/01/10 alle 22:42 via WEB
Che bella fregatura !!! Non ti abbraccio, non ti ringrazio...non esisto ! olograficamente Mary
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/01/10 alle 23:11 via WEB
Ciao Mary (amgen67), ahahahahahahaha, sei troppo divertente...ma...ci sei...non ti vedo. Mmmmm forse è una mia illusione il fatto che ci sia una certa Mary con un profilo di amgen...ahahahah Un abbraccio cosmico irreale ;-) Alf
 
sama1953
sama1953 il 04/01/10 alle 23:00 via WEB
Simpatica l'osservazione di Amgen67,e poi non ha tutti i torti...Quanto sopra penso che questo si rifaccia allo esperimento Philadelphia del 1943, ne hai sentito parlare?Pare che una nave intera sia sparita da un porto ed arrivata in un'altro a circa 600 Km. di distanza nelo giro di pochi minuti...solo che l'equipaggio ebbe esiti disastrosi,poi anche un'altra nave E dell'altro esperimento LHC(Large Handron Collider)del Cern di Ginevra alla ricerca del Bosone di Higgs (particella di Dio)in attuazione? Non ti sembra tutto così correlato? Fu scritto che negli ultimi tempi i misteri sarebbero stati svelati,nuovi rotoli sarebbero stati letti e si sarebbero visti segni nei cieli!!! Un caro saluto e a presto, ciao Sama
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/01/10 alle 23:23 via WEB
Ciao Sama (sama1953), in effetti Mary (amgen67) è simpaticissima :-))) Conosco il caso Philadelphia, prima o poi ci faccio un post... Il punto è che se l'Universo è un ologramma, come pare...tutto diventa possibile... Segni nei cieli? Ultimamente sono in progressivo aumento e sarà sempre di più....... Un abbraccio realmente (ma di quale realtà?...) cosmico ;-) Alf
 
donamaya
donamaya il 05/01/10 alle 00:32 via WEB
Quanti spunti preziosi ho ricevuto oggi...già, vediamo concretamente come questo può cambiare la nostra esistenza...work in progress! Un abbraccio forte, caro Alf!
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/01/10 alle 23:28 via WEB
Ciao Dona(donamaya), caspita come la cambia...andiamo avanti...sempre in cammino. :-) Un abbraccio cosmico e come dicono i Maya...siamo nel...non tempo ;-) Alf
 
donluisito
donluisito il 05/01/10 alle 11:22 via WEB
E' una realtà dura da accettare.. ho detto realtà!?? cacchio! ha ragione amgen 67... irrealmente ti saluto.. anzi ologrammicamente..
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/01/10 alle 23:41 via WEB
Ciao caro Gian (donluisito), ma se questa realtà è un'illusione, pensa come sarà divertente scoprire quella vera...Ma...hai perso un po' di colore ultimamente (sono rimasti solo più il bianco e il nero...ahahahahah). Sarà il cambiamento...sei anche stato verde in precedenza...che strani gli effetti di questi ultimi tempi... ;-) Realmente (mah...!?!?)(e di quale realtà?...) ti abbraccio cosmicamente ;-) Alf
 
   
donluisito
donluisito il 06/01/10 alle 10:39 via WEB
Accidenti Alf! avevo intenzione di mettere l'immagine originale a colori.. ma ora mi sento bloccato..;-)
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 06/01/10 alle 20:59 via WEB
Ciao Gian (donluisito), Tu bloccato??? Lo sai il commento in ordine cronologico dopo il Tuo di chi è? E' di Arcobaleno 1961...è forse un suggerimento? Una sincronicità sulla decisione da prendere se mettere o no i colori? ;-) Un saluto cosmicamente...colorato ;.) Alf
 
crisalide6
crisalide6 il 05/01/10 alle 12:24 via WEB
ecco perchè la guarigione può avvenire in un attimo.
 
 
lottomavinco
lottomavinco il 05/01/10 alle 14:03 via WEB
Esatto.. io da stamattina non faccio che ridere..qualunque dramma abbia in memoria.. soprattutto i miei..
 
   
alf.cosmos
alf.cosmos il 06/01/10 alle 00:15 via WEB
Ciao lottomavinco, ottima idea, il buon umore aiuta a star meglio e affrontare nel modo migliore qualsiasi situazione... :-) Un saluto cosmico Alf
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 06/01/10 alle 00:07 via WEB
Certo crisalide6, siamo noi che dobbiamo riscoprire queste nostre potenzialità... Un abbraccio cosmico Alf
 
Eutona
Eutona il 05/01/10 alle 23:10 via WEB
Sembra che l'intimo malassere degli esseri umani stia influenzando gli eventi geologici e climatici del nostro pianeta...le rabbia, la guerra, la morte, il dolore... stanno portando terremoti, alluvioni, vulcani che si risvegliano... se veramente è nella nostra mente la capacità di modificare il nostro habitat... non sarebbe bello tentare, tutti insieme, di creare un Nuovo Mondo? Questo sarebbe veramente IL SOGNO ...un mondo nuovo per una nuova umanità. Cosmicamente ti abbraccio, Daniela
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 06/01/10 alle 00:52 via WEB
Cara Daniela (Eutona), certo che noi possiamo contribuire a creare la realtà che ci circonda. Ma non credo ai tentativi. Ci va convinzione, attraverso un percorso Interiore. Per poter realizzare una cosa di questo tipo ognuno di noi dovrebbe esplorare Se stesso. Ricercare Interiormente e usare la forza del Cuore per ogni azione che fa durante la giornata nei Suoi confronti e degli altri. Non si tratta di tentare, ma di ritrovare la Divinità che è in noi, credendoci veramente e non solo attraverso un atto di volontà, ma con la forza vera e sincera del Cuore. A quel punto le cose potrebbero andare diversamente. Si verrebbe a creare un'energia collettiva diversa da quella attuale!Quel che possiamo fare è diffondere un modo di pensare e ricercare diverso dal passato. Ma i risultati individuali sono creati dal sentire di ognuno di noi. Per creare un'energia colletiva positiva, la partenza è prima individuale, per poi essere messa a disposizione della collettività, essendo tutti collegati... Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
Kether61
Kether61 il 06/01/10 alle 02:17 via WEB
Interessantissimi questi due ultimi post, sarà che in questi ultimi giorni sto rivedendo dei dvd propio sulla fisica quantistica, in uno di questi si parla della teoria delle stringhe e si accomuna a ciò che leggo in questi tuoi post.Grazie Alf...t'auguro un buon risveglio..data l'ora. Un abbraccio cosmico....Kether
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 06/01/10 alle 20:51 via WEB
Ciao Kether (kether61), come vedi la fisica quantistica si sta avvicinando alla Spiritualità...è importante... Un abbraccio cosmico Alf
 
   
xx_Arcadia_xx
xx_Arcadia_xx il 07/01/10 alle 01:32 via WEB
sì Alf, è fondamentale specialmente per chi non crede se non pensa di vedere (sorrido); a parte la battuta, questi sono tempi magnifici!
 
Luxxil
Luxxil il 06/01/10 alle 03:00 via WEB
lo so che non è pertinente in un post di scienza...ma anche mio marito che è morto, mi ha sempre detto dopo che ha lasciato questa realtà che qui è tutta una illusione...ma capisco che detto da un morto...sembra poco veritiero...si ascoltano solo i vivi. che si avvicinano con le loro supposizioni alla realtà dei fatti...saluti Giò
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 06/01/10 alle 20:53 via WEB
Bene Giò (Luxxil), diventa importante che la scienza stia trovando un anello di congiunzione con la Spiritualità...era ora... Un abbraccio cosmico Alf
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963