Creato da alf.cosmos il 28/05/2009
ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

MIO CANALE YOUTUBE

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19ormaliberaFederico.Ruyschalf.cosmoselyravcassetta2CherryslossimoraEstelle_klightdewnatodallatempesta0QuartoProvvisoriobubriskamuranofrancesco.a
 
 

Ultimi commenti

Ciao Elyrav, gli animali ci sorprendono sempre. Un...
Inviato da: alf.cosmos
il 07/05/2024 alle 17:02
 
Non sapevo :) bravi!!! Molto meglio degli umani come...
Inviato da: elyrav
il 06/05/2024 alle 10:27
 
:)
Inviato da: elyrav
il 06/05/2024 alle 10:27
 
Ciao Elyrav, sono anche molto fedeli tra loro quando sono...
Inviato da: alf.cosmos
il 04/05/2024 alle 19:29
 
Ciao Estelle, il lago dei cigni è una storia d’amore....
Inviato da: alf.cosmos
il 04/05/2024 alle 19:27
 
 

       

  
  
  
  
  

 
Citazioni nei Blog Amici: 153
 

I miei Blog Amici

- Sorgente Divina
- Diario Stellare
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- IlPiccoloMondoDiMery
- IL VERO SE sentire percepire guardare oltre..
- Sol Tre News
- RI_INCONTRIAMOLO
- anima blu
- Angeli
- angeli_senza_ali
- FIGLIA DELLE STELLE
- terrarisonante di Don Luisito
- SentiSenti
- Essere non essere
- NEXUS
- Nel reale e oltre
- * LA MIA ISOLA* di JOANNAS
- Vehuel Rosso Cuore
- St Germain
- Starchild
- Maestri di Luce
- Kryon
- l’Arcangelo Michele
- FederazioneGalattica
- LA VITA E MERAVIGLIA di Dolly
- Io e i miei Mondi di Alex
- Star trek-mania blog
- Range random di Southcross
- come un carillon di fata nocino
- IL SENSO DELLA VITA di Angelica
- Lucedoriente di Luce
- golBBlog di hareezio
- Armonie di Atlantis
- STAR TREK di danko1075
- incontinuaevoluzione di ocarlino
- spiritelli di foriero0
- spazio di unicaeoriginale
- Gira si la vòi gira di lanzarda
- RIFLESSI DI LUCE di KETHER
- D_E_S_IO di desiodgl0
- Nihil di onlyang
- Fiore di fiordiloto
- I giorni Maya di interpretazioni_maya
- Fotografando Emily.. di Emily2009
- Sogno diurno di dovere di vivere
- RICORDI E POESIE di monchery10
- Laraba fenice di torrepreziosa
- counseling-integrato di Fiorintegrati
- MAYA di donamaya
- liberi di essere di olena63
- Puro Cuore Fra Noi
- FIORE DI LOTO di soleluna140
- ESPRESSIONI DAMORE di Aquamarinablu
- May it be....di TrinitàDeiMonti
- Le grand ouvre di ledlordsandro9
- il mare infinito di lafatadelmare
- Avanscoperta di lauravera1959
- PRIMAVERA ! di claire66
- Percorso di LUCE di lapiccolastellina2
- finestra sul mondo di ormailibera
- il regno di arcadia di xx Arcadia xx
- blogmelina di donnadaipassiperduti
- interrogativi di antone.a
- Il_Colore_oro di afrodite.58
- Dedicato a Karol di laura_brustenga
- Libera su Libero... di LaBrusLa
- Morven di Morven61
- SYMPATHY di pachira0
- BILUNABA di bibastella.b
- AMORE UNIVERSALE di salvatore.ravas
- Neshama di Cleinsciandra
- Dalle Memorie di MaurJah
- vita meravigliosa di Cristina
- La vita è un soffio amo larte e dipingo di Luli
- NellInfinito di Maria Carrassi
- Un anima a nudo...di AngeloSenzaVeli
- Sei fili bianchi di Pinktree
- OCCHI PER GUARDARE OLTRE di soliinmezzoallagente
- La vera me stessa
- Il Salotto di Cherrysl-CONVERSAZIONI -OPINIONI SU TEMI VARI
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

 

« L'ANALISI E LA SINTESI ...GAYATRI MANTRA signifi... »

OMRAAM MIKHAEL AIVANHOV: IL NATALE

Post n°201 pubblicato il 24 Dicembre 2009 da alf.cosmos
 

   ALF, VEHUEL ED EUTONA, IN FRATELLANZA COSMICA VI OFFRONO QUESTO POST DI AIVANHOV PER UNA RIFLESSIONE COMUNE

http://blog.libero.it/vehuelrossocuore/

http://blog.libero.it/continuum/

  OMRAAM MIKHAEL AIVANHOV

                 IL NATALE

 

aivanhov

 

Esistono 4 feste cardinali: Natale, Pasqua, la festa di San Giovanni e quella di San Michele, ciò non è dovuto al caso, o perché sia piaciuto a qualche religioso istituirle. In realtà, esse corrispondono ai fenomeni cosmici. Nel corso dell’anno il sole passa per i 4 punti cardinali e, in quel momento, certe forze e certe energie si riversano non solo sugli esseri umani ma su tutta la natura, sulla vegetazione, sugli animali e persino sugli altri pianeti.

Nella natura, il Cristo nasce ogni anno il 25 dicembre a mezzanotte. La notte del 25 è la più lunga. A partire da quella data, le notti iniziano ad accorciarsi e i giorni si allungano. Vi è più luce, più calore, più vita e ciò si riflette su tutte le creature.

Invece di essere coscienti dell’importanza di un evento che si verifica una sola volta all’anno, quando la natura è intenta a preparare la nuova vita, l’uomo pensa a ben altro. Ecco perché non ne ricava nulla, anzi, in questo modo perde la grazia e l’amore dal Cielo.

Prima d’essere un avvenimento storico, la nascita del Cristo è un avvenimento cosmico, è la prima manifestazione della vita nella natura, il principio di tutto ciò che esiste. Inoltre questa nascita è un avvenimento mistico, cioè il Cristo deve nascere in ogni Anima umana come supercoscienza, come amore Divino, come comprensione, come sacrificio.

L’aspetto storico è al 3° posto. I più importanti sono gli aspetti mistico e cosmico perché la nascita del Cristo può nascere anche in noi; questo è molto più importante dell’aspetto storico. Potete leggere la storia della Sua nascita quante volte volete, ma fino a quando il Cristo non nasce in voi, non sentirete né il calore, né la Luce, né la bontà, né la felicità, né la liberazione…nulla.

Per essere scelti ad avere un figlio come Gesù, il Salvatore dell’umanità, Maria e Giuseppe erano esseri eccezionali, predestinati. Ancora molto giovane, Maria si era consacrata ed era andata al Tempio per mettersi al servizio del Signore. E cosa faceva nel Tempio? Chi l’ha preparata? Chi l’ha istruita? Non è detto, ma lo si sa in dettaglio. Maria si era dunque purificata e aveva fatto i più grandi sacrifici per essere degna di ricevere nel Suo seno uno spirito così potente ed elevato quale Gesù. I cristiani pensano che possa scegliere chiunque e che in questo campo non ci siano né giustizia, né regole, né leggi…nulla. Allora è Lui che ha fatto le leggi, ma Lui sarebbe il primo a trasgredirle? Darebbe proprio un buon esempio il Signore!…Se Dio sceglie delle creature, esse devono rispondere a determinate condizioni. Anche Gesù ha dovuto passare attraverso determinate tappe prima di diventare il Cristo. I cristiani pensano che Gesù sia Dio stesso, nato perfetto. Ma allora perché ha dovuto attendere il Suo trentesimo anno di età per ricevere lo Spirito Santo e fare dei miracoli?…Quando Dio in persona deve venire a incarnarsi sulla Terra, accetta liberamente di sottomettersi alle leggi che Lui stesso ha formulato. Egli si rispetta, lo capite?

Un corpo fatto di materia eterica non può resistere a lungo: solo qualche ora, una giornata, e poi bisogna restituire le particelle.

Affinchè il corpo sia duraturo, è necessario sia formato da particelle materiali, apportate dalla madre. Perché il bambino nasca, è necessario che vi siano un padre e una madre, Il padre, Giuseppe, è l’intelletto, lo spirito dell’uomo. La madre, Maria è il cuore, l’Anima. Quando il cuore e l’Anima sono purificati nasce il figlio, ma non nasce dall’intelletto e dallo Spirito, ma dall’Anima Universale, che non è altro che lo Spirito Santo sotto forma di fuoco, di amore Divino…una fiamma pura che viene a fecondare l’Anima e il cuore dell’essere umano. L’Anima e il cuore rappresentano il lato ricettivo, la donna; e l’intelletto e lo Spirito rappresentano il principio maschile, che prepara le condizioni affinchè lo Spirito Santo, cioè l’Anima Universale, che è fuoco, prenda possesso dell’Anima, di Maria. E allora che nasce il Cristo-Bambino. Dato che però la nascita è un fenomeno che deve avvenire nei 3 mondi, è necessario che il bambino nasca anche sul piano fisico.

Quando Maria e Giuseppe hanno voluto cercare rifugio in una locanda, non vi era più posto per loro, ciò significa che quando gli uomini sono occupati a mangiare, bere e divertirsi, non hanno mai posto per l’Iniziato che ha ricevuto il "bambino".

Questo bambino Divino, che è già stato concepito in voi come Luce, potrebbe essere, un ideale, un’idea che nutrite, che amate teneramente. Ma dove andare con questo bambino? Nessuno vi apre la porta, cioè nessuno vi comprende.

La stalla con la mangiatoia è un simbolo: la povertà, quella esteriore. Sì, per l’uomo nel quale dimora lo Spirito sarà sempre così: gli esseri umani, non lo apprezzeranno, non lo ospiteranno. Ma grazie alla Luce che proietta al di sopra della mangiatoia, altri lo vedranno da lontano.. Questa Luce, la stella a 5 punte, è una realtà assoluta. Essa brilla sopra la testa di tutti gli Iniziati, il cui principio femminile, cioè l’Anima e il cuore, ha messo al mondo il bambino Gesù, concepito dallo Spirito Santo. L’intelletto non deve dunque ribellarsi e adirarsi, ma comprendere correttamente e dire: "qui vi è qualcosa che mi supera".

E cosa significa la stella? E’ un fenomeno che avviene inevitabilmente nella vita di un vero mistico, di un vero Iniziato. Sopra la sua testa appare una stella, un pentagramma luminoso. Ciò che è in alto è come ciò che è in basso, e ciò che è in basso è come ciò che è in alto: questo pentagramma deve esistere in duplice forma. L’uomo stesso è un pentagramma vivente e poi, in alto, nei piani sottili, un altro pentagramma lo rappresenta sotto forma di Luce. L’uomo è già un pentagramma, ciò significa che possiede le 5 virtù: la bontà, la giustizia, l’amore, la saggezza, la verità.

E quella Luce, quella stella che brillava sopra la stalla significa che da ogni Iniziato che possiede in sé il Cristo vivente, esce continuamente una Luce che calma, nutre, conforta, guarisce, purifica, vivifica…Un giorno quella Luce verrà notata da lontano da coloro che percepiscono che qualcosa di speciale si manifesta tramite quell’essere. Ciò che si manifesta è appunto il Cristo.

Occupiamoci ora della stalla. In quella stalla non vi erano né pastori, né greggi, ma soltanto un bue e l’asinello. Perché? La mangiatoia è il corpo fisico. E il bue?…Nell’antichità, il toro è sempre stato considerato come il principio generatore. In Egitto, per esempio, il toro Apis era il simbolo della fertilità e della fecondità. Il toro è sotto l’influsso di Venere e rappresenta la forza sessuale. L’asino è sotto l’influsso di Saturno; rappresenta la personalità umana, l’uomo testardo, caparbio, ma buon servitore. Infatti i due animali erano là per servire Gesù. Ma servirlo come? Quando l’uomo comincia a lavorare per perfezionarsi entra in conflitto con le forze della sua personalità, che è caparbia, limitata, parziale, capricciosa, come l’asino e con le forze della sensualità che lo rendono spesso furioso come un toro.

L’Iniziato è colui che è riuscito a controllare queste 2 forze e, al quel punto, esse sono a suo servizio. Vedete, non annienta in sé la personalità e la sensualità: L’asino e il bue erano presenti. Dunque, quando l’Iniziato arriva a trasmutare l’asino e il bue che sono in lui, e a metterli al proprio servizio, essi vengono a riscaldare e alimentare il neonato con il loro soffio. Queste energie non sono più presenti per tormentarlo e farlo soffrire, ma diventano energie vivificanti. Il soffio dell’asino e del bue è una reminiscenza del soffio mediante il quale Dio ha dato l’Anima al primo uomo. L’asino e il bue sono stati utili al Bambino Gesù. Ciò significa che tutti coloro che hanno il Cristo in sé, saranno aiutati dalla loro personalità e dalla loro sensualità, perché si tratta di energie.

In seguito un angelo è apparso ai pastori che possedevano quella stalla. Essi sorvegliavano i loro greggi e quando l’angelo annunciò a loro la nascita di Gesù, ne furono meravigliati; presero degli agnelli e li offrirono a Gesù. Ciò significa che tutti gli esseri che esercitano un’influenza sul corpo fisico, cioè gli Spiriti familiari, reincarnati e non, e che hanno ricchezze (simbolicamente gli agnelli) vengono avvertiti, perché hanno partecipato alla formazione di quella stalla (il corpo fisico). Dunque tutti gli Spiriti familiari che sono nell’Aldilà o sulla Terra ricevono la notizia che si è verificato un evento splendido nel vostro cuore e nella vostra Anima e vengono a portarvi dei doni. Il mondo intero si mette al servizio del Bambino. Ma fino a quando non l’avrete fatto nascere, non pensate che vengano ad aiutarvi. Gli angeli vengono unicamente ad aiutare colui che ha già fatto nascere in sé il Bambino Gesù, perché non è per voi che vengono, ma per quel principio Divino, il Cristo, il Figlio di Dio.

Non vi è dunque niente di più importante che compiere tutti gli sforzi necessari affinchè nasca un giorno il Bambino Gesù. Allora, la Terra e il Cielo arriveranno; dai 4 angoli del mondo alcuni esseri capiranno che è nata una nuova Luce e verranno a visitarvi e a portarvi i loro doni. Certo, vi sarà un Erode furibondo, ma per fortuna vi sono anche degli angeli che verranno ad avvertirvi perché il Bambino Gesù sia salvato.

L’uomo non può far nascere Gesù in sé se non ha compreso sua madre, la Terra. Il nostro corpo è in relazione con la Terra e tornerà alla Terra, perché è tratto dalla Terra, perché è il suo frutto, il suo bambino. E se l’uomo non è in una giusta relazione con la Terra, il Bambino Gesù non può nascere nelle sue azioni, nel suo corpo fisico.

La Terra è un essere intelligente, è la creatura più sconosciuta, più disprezzata, più disdegnata e le grandi sventure provengono da questo. Sì, perché non rispettiamo nostra madre che ci ha donato il suo corpo, il nostro corpo. La terra possiede officine, laboratori straordinari dove può trasformare tutto. Ed è questo che fa senza sosta: tutte le impurità, tutte le scorie che le vengono date, essa le trasforma per produrre frutta, fiori e tutto ciò che è utile e bello. È molto intelligente, la Terra!

E cos’è la Terra? È la figlia di una madre, che è la figlia di un’altra madre, che è essa stessa figlia di un’altra madre. Dunque, vi sono una bisnonna, una nonna, una madre e una figlia. Ebbene, la figlia è la Terra. La bisnonna è la Natura cosmica, invisibile, che ha formato l'universo: la Sposa di Dio. La nonna è l’universo. Quanto alla madre, non la si vede, è al di là della Terra, sua figlia, che è una rappresentazione della grande natura, Iside. E i figli della Terra sono tutti gli alberi, tutti i frutti, tutto ciò che produce.

La Terra è resa fertile dal Sole e produce figli tutto l’anno nelle diverse regioni. Il Sole è il padre e la terra è la madre, ma al di là vi sono altri padri e altre madri. Vi è anche il Sole invisibile, il Sole nero, dal quale il nostro Sole trae le sue energie…Sì, tutto è collegato…Prendete l’albero. Le radici sono la bisnonna; il tronco, la nonna; i rami, la madre; le foglie con i fiori, la figlia; e i frutti sono ciò da cui tutto ricomincia, poiché tutto è compreso nel frutto. L’albero è una condensazione di tutto l’universo. Guardate l’atomo; esso è una condensazione del sistema solare e, a sua volta, il sistema solare non è altro che un atomo nell’immensità e una condensazione di questa immensità. La chiave dell’analogia che vi ho dato apre tutte le porte e dovete imparare a servirvene. Anche nel corpo fisico si trova questa condensazione: la bisnonna, la nonna, la madre e la figlia…e i frutti.

Gesù ha molti nomi. Certo nella storia il suo nome è Gesù, ma nel campo mistico non si chiama più Gesù, si chiama Sé Superiore. Quando si dice che l’uomo si fonde con il suo Sé Superiore, che si unisce con l’Anima Universale, che riceve lo Spirito Santo, sono formule differenti per eprimere la stessa realtà. L’Anima Universale è l’oceano nel quale tutto vive, è l’Akasha, è l’etere più puro nel quale siamo cullati, che è dovunque, che sa tutto, che contiene tutto, che trasmette tutto da un capo all’altro dell’universo. E quando l’apostolo diceva "In Lui ci muoviamo", parlava dell’Anima Universale che è un’emanazione di Dio ma che non è ancora Dio stesso.

Quando si dice che viviamo in Dio, in realtà ciò non è completamente esatto, noi viviamo in una sostanza che Egli ha emanato. All’inizio Dio ha emanato una Luce, e quella prima sostanza che era pura Luce è l’Anima Universale. Quando Dio disse " Che la Luce sia!", quella Luce che apparve non è la luce che noi vediamo. La luce che vediamo è un riflesso, una rappresentazione che ci dà solo un’idea di cosa sia la vera Luce. Essa alimenta l’universo, contiene tutto, e tutti gli esseri in essa si muovono come i pesci che nuotano nell’oceano. Quella Luce è pure composta di strati diversi più o meno sottili. Guardate l’atmosfera: è un oceano ove noi siamo come pesci di un’altra specie che nuotano e vivono come i pesci dell’oceano liquido. E al di là di quell’oceano si estende un oceano eterico ove vivono altre creature…L’Anima Universale ha dunque dei piani più o meno densi, più o meno sottili.

Ecco una scienza che gli uomini devono ancora imparare: come cambiare la polarità. Quando venite a contatto con qualcuno che è più grande di voi, subito dovete diventare ricettivi, come una donna, se volete trarre profitto da tutto ciò che conosce. Altrimenti, non ne trarrete alcun vantaggio, non riceverete nulla. Ma se siete davanti a qualcuno che è inferiore a voi, diventate un uomo, vale a dire date, influenzatelo, proteggetelo. Occorre saper diventare donna e uomo. Riflettete un po’ e vedrete che nei casi in cui non avete saputo polarizzarvi nei confronti di qualcuno superiore o di qualcuno inferiore a voi, avete sempre dovuto perdere qualcosa invece di guadagnarla.

Per nascere una seconda volta nella forma del bambino Gesù, occorrono un padre e una madre evoluti, più evoluti del padre e della madre fisici. Occorrono l’amore e la saggezza, e il bambino che nascerà sarà la verità, la pienezza della vita, tutto ciò che è reale e veritiero.

La nascita di Gesù non è solo un avvenimento che è accaduto 2.000 anni fa nella storia, ma un fenomeno reale che si produce ogni anno nella natura e qualche volta, raramente, nell’essere umano.

La verità è che il Cristo è apparso più volte nel mondo umano e anche su altri pianeti, in tutto l’universo, e apparirà ancora in avvenire.

Per ogni essere arriva un momento in cui il fiore sboccia e quando il fiore sboccia diffonde il suo profumo, che si manifesta intorno a quell’essere; e il suo sorriso, il suo sguardo, la sua pelle, tutto cambia, anche la sua voce. Vi sono periodi in cui l’Anima umana sboccia e allora esala essenze deliziose. Se si desidera essere ricercati, amati, ammirati, bisogna emanare tale vita, irradiare quella vita.

Non dimenticate che Natale continua ancora domani, dopodomani…….

Quanto agli altri, non parliamone! Hanno mangiato, hanno bevuto, si sono rimpinzati, ora sono ammalati. D’ora in poi, che sia finita, che non si passi più un Natale in quel modo. Mettetevelo in testa! Lavorate, e un giorno il Bambino Gesù nascerà in voi. Per il momento preparatene le condizioni.

FONTE:  IN PRINCIPIO ERA IL VERBO  di Omraam Mikael Aivanhov

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ALFCOSMOS/trackback.php?msg=8185787

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stellinacheguardiqua
stellinacheguardiqua il 24/12/09 alle 21:08 via WEB
Ti auguro di trascorrere la tua giornata in piena armonia con tè stesso,auguri di BUON NATALE
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 20:38 via WEB
Ciao Rosalì, grazie degli auguri, ti ho lasciato qualcosa di divertente sul Tuo blog...Contraccambio gli auguri e ti mando un abbraccio di Luce cosmica :-) Alf
 
sama1953
sama1953 il 24/12/09 alle 21:49 via WEB
Grazie Alf, Vehuel ed Eutoma grazie per questo post di fratellanza dove si capisce che il Cristo é già dentro di voi e la missione di divulgare Questo Messaggio ché chiaro e semplice a chi semplice ha il cuore....Vi auguro tutto il bene del Cosmo ed oltre se possibile per una vita d'amore su questa Terra e Oltre la Terra...con sincero affetto e umiltà Sama
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 20:49 via WEB
Cara Sama (sama1953). ...finalmente qualcuno che mi fa gli auguri...oltre la Terra :-) In fondo è quello che conta di più, vista la durata limitatissima dell'esperienza terrena :-) Con Umiltà ti mando un abbraccio di Fratellanza cosmica :-) Alf
 
giovila1966
giovila1966 il 24/12/09 alle 22:44 via WEB
Questo..è il più 'bell'augurio' di Natale che potessi ricevere!Grazie Alf!Un forte abbraccio cosmico!Laura
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 20:51 via WEB
Ciao Laura (giovila1966), è quello che speravo... Un abbraccio cosmico Alf
 
fiordilotodgl13
fiordilotodgl13 il 24/12/09 alle 22:53 via WEB
Grazie Alf, è un bellissimo post, un grande augurio di Natale, parole che solo un grande poteva dire ...e un grande ..scrivere..La nascità di Gesù, il grande evento, il Natale di cui ci dimentichiamo. Il Natale che non è fatto solo di un giorno, una notte, ma di un'intera vita. Tanti auguri , Fiore:-)
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 20:55 via WEB
Ciao Fiore (fiordilotodgl13), questo estratto di una conferenza di Aivanhov è qualcosa di speciale. Grazie e auguroni cosmici :-) Alf
 
dolly.1
dolly.1 il 24/12/09 alle 23:03 via WEB
Che in questo giorno stupendo il nostro cuore non sia più una fredda e gelida "grotta" ma sia una culla calda e piena d'amore. BUON NATALE. Un abbraccio.Dolly
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 20:57 via WEB
Grazie Dolly (dolly.1), Un abbraccio cosmicamente natalizio Alf
 
donluisito
donluisito il 24/12/09 alle 23:06 via WEB
Come sempre, la tua offerta di riflessione giunge puntuale, anche in un momento in cui l'aspetto simbolico e profondo può facilmente essere distratto da altro, grazie.:-)
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 21:03 via WEB
Ciao donluisito, pensa che questo post è...arrivato. Il 23 dicembre ero in libreria, ho preso in mano un libro di Aivanhov, l'ho aperto in una pagina a caso ed è uscita la conferenza di Aivanhov sul Natale. Dovevo per forza pubblicarlo!!! E' stata dura, in origine è di 25 pagine. Ho dovuto selezionare delle parti senza cercare di perdere il filo conduttore... Grazie per la Tua preziosa amicizia :-) Cosmicamente Alf
 
lunetta55
lunetta55 il 24/12/09 alle 23:45 via WEB
Parole sagge ; il Natale e la natività bisogna viverli prima in se stessi e poi insieme agli altri .I banchetti e i regali sono una scenografia che incornicia questa festa e vanno in secondo piano. Grazie Alf.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 21:05 via WEB
Brava Lun (lunetta55), prima di tutto ricercare dentro di noi...se no cosa diamo agli altri? :-) Grazie a Te. Un abbraccio cosmico Alf
 
afrodite.58
afrodite.58 il 25/12/09 alle 00:45 via WEB
Queste sono parole dirette ai cristiani... e per chi non lo è forse che l'energia dell'Universo gli verrà meno?... forse ci sarebbe qualcosa da aggiungere in merito. Intanto io auguro la buona nascita in ogni cuore dell'Amore che comprende tutte le creature, questo è un buon natale. Un abbraccio a ogni cuore. Stella.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 21:34 via WEB
Cara Stella (afrodite.58), queste parole non sono solo dirette ai cristiani. Personalmente non seguo una religione in particolare. Sono attratto in modo particolare dalle filosofie orientali. Aivanhov è stato però una persona speciale, un grande Maestro. Il Suo è un modo diverso dai cristiani di concepire determinati concetti. Capisco che il post è lungo ma, se provi a rileggerlo con calma e attenzione, troverai degli elementi di novità rispetto alla normale concezione cristiana. Anzi c'è un punto in cui vengono criticate alcune interpretazioni cristiane! In questo post si parla di eventi cosmici che periodicamente si verificano. E' pieno di analogie. Si parla di Gesù come persona nella quale è entrato il Cristo, che poi può essere chiamato in diversi modi. Si tratta di un'energia emanata dall'UNO. Cristo è quindi un'emanazione di Dio. Quello che è di tutti, non di una religione in particolare... Si parla del concetto di principio maschile e femminile, che tutti noi abbiamo. Si parla del concetto di madre anche riferito al pianeta e dei rapporti che abbiamo con il cosmo... Si paragona il Bambino Gesù con il Sè Superiore. E quindi di una ricerca Interiore per entrare in contatto con l'Anima Universale...In pratica è la stessa cosa a prescindere da quale religione o filosofia. Lui stesso ha studiato molti testi di filosofia orientale, dai quali ne è stato influenzato. Ma.......l'hai letto o ti sei fermata percependo la presenza di Giuseppe, Maria o Gesù??????? Cito questa frase che hai scritto Tu: Intanto io auguro la buona nascita in ogni cuore dell'Amore che comprende tutte le creature, questo è un buon natale. Cosa significa che il Tuo è veramente un buon Natale e quello interpretato da Aivanhov è inferiore? Il Tuo comprende tutto e tutti, mentre Aivanhov no? Ti ricordo che Aivanhov è stato uno dei più grandi Maestri e l'amore che esprime in tutti i Suoi scritti è incredibile. O non hai letto il post, perchè hai dei pregiudizi nei confronti dei cristiani o non l'hai capito. Ti inviterei a leggere delle cose di Aivanhov prima di esprimere giudizi di questo tipo. Il Tuo Amore non è sicuramente migliore di quello di altri. Nessuno può sentirsi migliore... E se rileggi il post vedrai che l'energia dell'Universo non è di proprietà di nessuno. Ne facciamo parte. Come Cristo si intende una forma di energia che c'era prima della creazione dell'Universo e dalla quale è nato. E questa è Spiritualità! Ci siamo dentro tutti. Anche noi siamo energia. E deriviamo da quell'emanazione... Si parla di polarità. Un grande discorso quello di Aivanhov...per chi lo percepisce... Apre il cuore, la mente e l'Anima... Un saluto cosmico Alf
 
ansishan
ansishan il 25/12/09 alle 02:03 via WEB
Felice e sereno Natale.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 21:35 via WEB
Grazie ansishan, Buon Natale anche a Te. Cosmicamente Alf
 
tabatass
tabatass il 25/12/09 alle 02:05 via WEB
grazie Alf per questo splendido post! un sorriso,Morel
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 21:37 via WEB
Ciao dolce Morel (tabatass), ero sicuro che ti sarebbe piaciuto :-) Un abbraccio cosmico Alf
 
Luxxil
Luxxil il 25/12/09 alle 02:47 via WEB
bellissimo post, grazie di averlo condiviso...solo una cosa, a proposito di Gesù, mi salta agli occhi, che venne per darci un insegnamento, chiaro e forte, e quando disse" Perdonali, non sanno quello che fanno!"-. una frase , durissima, perche dopo nessuno di noi, nati dopo la sua morte...ha piu potuto usufruire di quel perdono...perchè l'insegnamento lo avevamo ricevuto...sta a noi, sotto nostra responsabilità metterlo in pratica. Buon Natale e un sorriso Giò
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 21:53 via WEB
Ciao Giò (Luxxil), penso che siamo noi che ci collochiamo su una vibrazione anzichè un'altra. A secondo di come abbiamo fatto quest'esperienza terrena. Non esiste premio o punizione Divina...facciamo tutto noi. La vibrazione sarà quella che ci saremo creati in questa vita. Se poi non abbiamo portato a termine il compito ci viene offerta più volte la possibilità di reincarnarci. La reincarnazione era concepita dalla chiesa fino al V secolo d.C. ( vedi post sulle eresie della chiesa, lo trovi nelle tag, su: RELIGIONE, post nr 123). Dentro di noi abbiamo la possibilità di ritrovare il Cristo o Sè Superiore... Quindi nessun Dio giudicante e punitivo. Dipende solo da noi cosa saremo dopo l'esperienza terrena... :-) Un abbraccio cosmico e buone feste :-) Alf
 
Lucidanotte
Lucidanotte il 25/12/09 alle 09:44 via WEB
*_*
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 21:56 via WEB
Ciao Lucidanotte *_*
 
heternity
heternity il 25/12/09 alle 10:13 via WEB
Molto bello quello che hai scritto. Una grande verità in cui e molto più facile accorgersi di un fatto: l'uomo è un somaro. Ah, ah, ah. Scusa, ma mi è venuto spontaneo leggendo quella riga. Apprezzo molto il tuo post. Che il tuo augurio sia seguito da molti. Haribol.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 22:01 via WEB
Ciao Haribol (heternity), sì, è anche un bue o toro che può scatenare la sua furia... Ma per fortuna possiamo metterli sotto controllo (il bue e l'asino...) e utilizzare in modo positivo le loro energie....... Grazie. Buone feste...cosmiche Alf
 
sofiastrea
sofiastrea il 25/12/09 alle 11:05 via WEB
Molto bello...spero che molti lo leggano è un dono grande ciao e Buon Natale
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 22:10 via WEB
Grazie Sofia (sofiastrea), sono molto FELICE che ti sia piaciuto :-) Grazie :-) Ti auguro un felice e sereno Natale :-) cosmicamente Alf
 
lottomavinco
lottomavinco il 25/12/09 alle 11:51 via WEB
Ricapitolazione delle fragranze dello spirito..
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 22:14 via WEB
Ciao lottomavinco, i numeri non li gioco mai...ma loro giocano con me... :-) Cosmicamente Alf :-)
 
Kether61
Kether61 il 25/12/09 alle 17:35 via WEB
Splendido post...Buon Natale...Kether
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 22:16 via WEB
Grazie dolce Kether (kether61), buon Natale e che l'energia Cristica sia in Te... :-) Cosmicamente Alf
 
donnadaipassiperduti
donnadaipassiperduti il 25/12/09 alle 21:45 via WEB
Si,il Natale è la sintesi simbolica di tanti aspetti.A volte penso,a quante siano le persone che non ne conoscono l'origine,l'evoluzione,i più vari e profondi contenuti,che non si chiedono,che non hanno il desiderio di soffermarsi sulla interiorità.E' da anni che rigetto tutta la sterile esteriorità di alcune festività,e nel Natale vi sono domande e risposte che arricchiscono la mente e l'anima e che sono da timone per dare alla vita una rotta migliore,più vera,più saggia..Caro abbraccio,Carmen
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 25/12/09 alle 22:20 via WEB
Cara Carmen (donnadaipassiperduti), è importante porsi domande... ricercare...attraverso questo possiamo avvicinarci sempre di più alla verità...al nostro Sè Superiore. :-) Un abbraccio cosmico Alf
 
Lamatox
Lamatox il 25/12/09 alle 23:18 via WEB
... Per amore di Sion non tacerò, per amore di Gerusalemme non mi concederò riposo, finché non sorga come aurora la sua giustizia e la sua salvezza non risplenda come lampada. Allora le genti vedranno la tua giustizia, tutti i re la tua gloria; sarai chiamata con un nome nuovo, che la bocca del Signore indicherà. Sarai una magnifica corona nella mano del Signore, un diadema regale nella palma del tuo Dio. Nessuno ti chiamerà più Abbandonata, né la tua terra sarà più detta Devastata, ma sarai chiamata Mia Gioia e la tua terra Sposata, perché il Signore troverà in te la sua delizia e la tua terra avrà uno sposo. Sì, come un giovane sposa una vergine, così ti sposeranno i tuoi figli; come gioisce lo sposo per la sposa, così il tuo Dio gioirà per te. Isaia 62, 1-5 ... Diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia, perché non c’era posto per loro nell’albergo. Il Cuore è la mangiatoia dove nasce l'Amore. Buone Feste Lamatox - Antonio B.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 26/12/09 alle 22:45 via WEB
Ciao Lamatox, grazie per il Tuo contributo e buone feste...cosmiche Alf
 
LUCE55YOGI
LUCE55YOGI il 26/12/09 alle 00:44 via WEB
Ciao Alf...bellissimo post...un augurio davvero speciale...grazie a te a Vehuel ed Eutona...per questo stupendo dono..."Riportiamo la capanna al centro del presepe,anche se è solo una capanna è necessaria perchè oggi sia di nuovo Natale...Gesù rinasca in te!"...Auguri di buone feste in serenità...Un abbraccio amorevole...Lella
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 26/12/09 alle 22:48 via WEB
Ciao Lella (LUCE55YOGI), ritrovare e far crescere il Bambino che è in noi. Questo è il nostro compito... :-) Grazie dolce Lella e che l'energia Cristica possa dimorare in Te :-) Un abbraccio cosmico Alf
 
monchery10
monchery10 il 26/12/09 alle 09:41 via WEB
Grazie Alf, Vehuel, ed Eutona, nonostante l'abbia letto in ritardo questo post l'ho percepito col cuore(non mi saprei dare una spiegazione ma l'ho capito realmente, parola per parola il lato maschile e femminile, l'importanza della terra, il Sè Superiore sono cose che già sento dentro da molto tempo.)A voi che siete i miei maestri Spirituali sulla terra dono il mio cuore e l'augurio di riuscire ad aprire con saggezza milioni di cuori e di menti con la stessa armonia che avete regalato a me. Un'abbraccio immenso e buone feste..Mara
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 26/12/09 alle 23:05 via WEB
Cara e dolcissima Mara (monchery10), magari fossi anche solo una piccola parte di ciò che è un Maestro Spirituale. Le Tue parole mi toccano il cuore e ti ringrazio infinitamente... :-) Quello che posso essere è Fratello Spirituale e Tu sei mia Sorella o dolce Mara. Sto cercando di percorrere un cammino e spero di riuscire a farlo meglio possibile...Sono molto emozionato per quello che mi hai detto, non lo merito sicuramente. Grazie, grazie. L'intento del post era cercare di aprire i nostri cuori, al di là di una singola religione. Quel che conta è l'amore Universale!!! E nelle parole di Aivanhov si può trovare tutto questo. Tutto ciò che dice, lo esprime con il Cuore e va verso i nostri cuori... :-) Che l'energia Cristica possa crescere dentro di noi ... :-) Un abbraccio di Luce cosmica e buone feste Alf
 
afrodite.58
afrodite.58 il 26/12/09 alle 11:42 via WEB
Mi spiace moltissimo che tu abbia frainteso il mio commento precedente. Il natale (la nascita) è ogni giorno dell'anno, augurare buon natale (buona nascita) è augurare che nasca nel cuore di ognuno l'Amore e che poi venga diffuso intorno a sè. Io non sono un 'grande maestro' ma le Cose dette dai Grandi le ho capite e comprese da me per un Dono superiore ricevuto e, credimi, sono una persona molto semplice che sa che cos'è l'umiltà. Stella.
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 26/12/09 alle 22:41 via WEB
Ciao Stella (afrodite.58), bene, molte volte parlando di Cristo lo si interpreta come qualcosa di esclusivo della religione cristiana. In realtà, e nel post Aivanhov lo dice, può essere chiamato in vari modi. Gesù corrisponde al nostro Sè Superiore e Cristo all'energia che esisteva prima di quella attuale. E cioè l'energia creatrice... Nelle molte analogie, Aivanhov dice che il "Bambino" lo possiamo far crescere dentro di noi. Ecco l'importanza della ricerca Interiore...Il principio femminile e maschile... Più noi troviamo qualcosa di "Divino" dentro di noi e più siamo in grado di trasmetterlo agli altri. Le religioni non c'entrano. Il concetto più importante e che le energie non sono un'esclusiva di una o l'altra religione. Siamo noi che dobbiamo svolgere il compito... Ecco che, attraverso tutti questi esempi e paragoni Aivanhov ha trasmesso un messaggio a tutti. Ci ha anche parlato delle varie madri...compresa madre Terra ( che senza padre Sole, non potrebbe generare vita...). Un messaggio bellissimo!!! Non solo ai cristiani... :-) Un abbraccio cosmico Alf
 
foriero0
foriero0 il 26/12/09 alle 15:44 via WEB
Grazie Alf questa è una elucubrazione degna di un acuto osservatore, e filosofo come questa eminente personalita, ha descritto paaso per passo prendendo lo spunto dalla genesi dell'universo alla genesi dell'uomo, ripercorrendo in lungo e in largo tutte le fasi che ci fanno capire che il micro è strutturato così come il macro e dando larga enfasi alla vita dopo la morte cioè semplicemente spirituale ma che esiste giocoforza dopo la morte del corpo come energia , come luce. ho accolto questo messaggio come una conferma di ciò che ho sempre pensato perchè io sono convinto fermamente (e questo basandomi sull'armonia delle forze universali) di una futura vita dopo la morte del corpo, una vita spirituale ed energetica con tutti i crismi per l'identificazione del soggetto: in sintesi come il corpo ha degli identificatori anche l'anima ha la stessa cosa. Grazie di questo post. io sono sempre più interessato ai tuoi articoli, anche se al momento mi manca il tempo per essere presente. Ciao caro Amico. Silvano
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 26/12/09 alle 23:13 via WEB
Ciao caro Silvano (foriero0), è proprio così. Una descrizione del Natale fatta in questo modo non l'avevo mai letta o sentita da nessuno. Aivanhov è stato una persona eccezionale. Ora (ha lasciato il corpo fisico proprio a Natale nel 1986...) chissà quali compiti Divini starà svolgendo... :-) Siamo sulla Terra per un'esperienza fisica. Continueremo dopo...In questa esperienza cerchiamo di avvicinarci il più possibile alla consapevolezza... Un abbraccio di Luce cosmica :-) Alf
 
vehuelrossocuore
vehuelrossocuore il 27/12/09 alle 09:11 via WEB
Ciao Alf...buongiorno! GRAZIE per questo gemellaggio con te e Eutona. Siamo tutti FRATELLI ( sia genticamente che come scintilla divina figli dello stesso Padre)...la nostra evoluzione ci sta' portando a considerare anche un altro elemento: l'etere. Siamo tutti noi collegati...e i miracoli non solo sono possibili ma anche spiegabili dalla nuova fisica quantica (...il merito va' anche alla vecchia scienza perche' vorrebbero arrivare a scoprire l'"infinitesimo"...e quindi i segreti della vita...e non si possono piu' negare certe verita'). Impareremo tutti che il collante e il POTERE piu' grande e' l'AMORE. Attraverso l'apertura del cuore si viene a conoscenza delle LEGGI UNIVERSALI (legge d'attrazione, legge di causa effetto,ecc., ecc, ). Io abbraccio te e tutti nostri cari amici...il mio ringraziamento piu' profondo! CHI ISPIRA E GENERA AMORE E' UN OPERATORE DI LUCE...e a tutti voi vanno le mie benedizoni. Grazie di crescere insieme. Valeria
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 27/12/09 alle 19:45 via WEB
Ciao Valeria (vehuelrossocuore), è un gemellaggio voluto dal Cuore. Siamo tutti collegati tra noi, con la natura e il cosmo. Grazie per il Tuo grandissimo impegno. Sì, ci diamo forza l'uno nei confronti dell'altro e questo ci aiuta a crescere e a fare crescere il "Bambino" che è in noi...(o Sè Superiore...) Un abbraccio di Luce cosmica Alf
 
Aquamarinablu
Aquamarinablu il 28/12/09 alle 10:45 via WEB
...anche se in ritardo, ho letto il tuo post, il bellissimo mantra e mi sono perduta nel leggere questa magnificenza....Da parecchio tempo cercavo delle risposte e non trovavo la verità, ma la tua conoscenza ed il tuo Amore cosmico universale, mi hanno aperto gli occhi... Non conosco nemmeno il grande maestro Aivanhov e , domani stesso, andrò a comperare il libro per immergermi nella sua lettura. Con un profondo ringraziamento, ti mando un abbraccio cosmico, oltre ogni limite...Alessandra
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 28/12/09 alle 20:31 via WEB
Ciao Alessandra (Aquamarinablu), che gioia che Tu abbia conosciuto Aivanhov e che ti sia piaciuto :-) Penso che trasmetta particolari emozioni in tutto ciò che dice :-) Grazie a Te e un abbraccio cosmico...al di là del tempo e dello spazio :-) Alf
 
terri_1958
terri_1958 il 28/12/09 alle 11:40 via WEB
Carissimo ho letto tutto con molta attenzione, SIGNIFICATIVO allo stato puro, troppo bello. Occorre che veramente tutti lo leggessero....x comprendere quel che c'è da capire....Ti abbraccio, ora capisco perchè hai riso del messagio che ti ho mandato io, perchè si rifaceva alle parole di aivahov....eheheheheh e bhè!!! grazie x l'opportunità che mi hai dato. Un abbraccio terry....
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 28/12/09 alle 20:43 via WEB
Carissima Terry (terry1958), Il discorso di Aivanhov è veramente di altissimo spessore Spirituale. Mentre lo leggevo dicevo: Mamma mia che meraviglia... :-) Grazie a Te e un abbraccio cosmico :-) Alf
 
dolly.1
dolly.1 il 29/12/09 alle 12:16 via WEB
Splendida giornata con un sorriso. Incominciare la giornata con un sorriso: è la migliore ricetta per una giornata esplosiva.. Un abbraccio. Dolly
 
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 29/12/09 alle 17:37 via WEB
Ciao Dolly (dolly.1), per la legge dell'attrazione il sorriso attira il sorriso... :-) grazie per la Tua vicinanza :-) Un abbraccio cosmico Alf
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963