Creato da alf.cosmos il 28/05/2009
ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

MIO CANALE YOUTUBE

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

alf.cosmosCherryslormaliberacassetta2elyravossimoraEstelle_klightdewnatodallatempesta0QuartoProvvisoriobubriskamuranofrancesco.acielostellepianetiivonefhesse_f
 
 

Ultimi commenti

       

  
  
  
  
  

 
Citazioni nei Blog Amici: 153
 

I miei Blog Amici

- Sorgente Divina
- Diario Stellare
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- IlPiccoloMondoDiMery
- IL VERO SE sentire percepire guardare oltre..
- Sol Tre News
- RI_INCONTRIAMOLO
- anima blu
- Angeli
- angeli_senza_ali
- FIGLIA DELLE STELLE
- terrarisonante di Don Luisito
- SentiSenti
- Essere non essere
- NEXUS
- Nel reale e oltre
- * LA MIA ISOLA* di JOANNAS
- Vehuel Rosso Cuore
- St Germain
- Starchild
- Maestri di Luce
- Kryon
- l’Arcangelo Michele
- FederazioneGalattica
- LA VITA E MERAVIGLIA di Dolly
- Io e i miei Mondi di Alex
- Star trek-mania blog
- Range random di Southcross
- come un carillon di fata nocino
- IL SENSO DELLA VITA di Angelica
- Lucedoriente di Luce
- golBBlog di hareezio
- Armonie di Atlantis
- STAR TREK di danko1075
- incontinuaevoluzione di ocarlino
- spiritelli di foriero0
- spazio di unicaeoriginale
- Gira si la vòi gira di lanzarda
- RIFLESSI DI LUCE di KETHER
- D_E_S_IO di desiodgl0
- Nihil di onlyang
- Fiore di fiordiloto
- I giorni Maya di interpretazioni_maya
- Fotografando Emily.. di Emily2009
- Sogno diurno di dovere di vivere
- RICORDI E POESIE di monchery10
- Laraba fenice di torrepreziosa
- counseling-integrato di Fiorintegrati
- MAYA di donamaya
- liberi di essere di olena63
- Puro Cuore Fra Noi
- FIORE DI LOTO di soleluna140
- ESPRESSIONI DAMORE di Aquamarinablu
- May it be....di TrinitàDeiMonti
- Le grand ouvre di ledlordsandro9
- il mare infinito di lafatadelmare
- Avanscoperta di lauravera1959
- PRIMAVERA ! di claire66
- Percorso di LUCE di lapiccolastellina2
- finestra sul mondo di ormailibera
- il regno di arcadia di xx Arcadia xx
- blogmelina di donnadaipassiperduti
- interrogativi di antone.a
- Il_Colore_oro di afrodite.58
- Dedicato a Karol di laura_brustenga
- Libera su Libero... di LaBrusLa
- Morven di Morven61
- SYMPATHY di pachira0
- BILUNABA di bibastella.b
- AMORE UNIVERSALE di salvatore.ravas
- Neshama di Cleinsciandra
- Dalle Memorie di MaurJah
- vita meravigliosa di Cristina
- La vita è un soffio amo larte e dipingo di Luli
- NellInfinito di Maria Carrassi
- Un anima a nudo...di AngeloSenzaVeli
- Sei fili bianchi di Pinktree
- OCCHI PER GUARDARE OLTRE di soliinmezzoallagente
- La vera me stessa
- Il Salotto di Cherrysl-CONVERSAZIONI -OPINIONI SU TEMI VARI
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

 

« CERCHI NEL GRANO: MUSIC...IL MISTERO DEGLI ORBS »

CERCHI NEL GRANO: MUSICA VIVENTE PARTE 2

Post n°188 pubblicato il 28 Novembre 2009 da alf.cosmos
 

CERCHI NEL GRANO:  MUSICA VIVENTE   PARTE 2

Il fattore suono

Gli antichi Greci solevano dire che la geometria era musica congelata. Per i loro insegnanti Egizi la geometria sacra e la musica erano inestricabilmente collegate in quanto le leggi geometriche governano gli intervalli matematici che formano le note nella scala musicale occidentale, gli intervalli diatonici. Incidentalmente, anche i teoremi Euclidei enunciati da Hawkins hanno prodotto degli intervalli diatonici.

In questo Crop Circles, risalente al 1998, appaiono evidenti le analogie con l'illustrazione a fianco, riferita al simbolo della tradizione cabalistica ebraica. Così, per la prima volta, sono stati messi in relazione teoremi geometrici e musica. È stato quindi provato che i crop circles contengono note musicali, le quali sono a loro volta un sottoprodotto delle leggi armoniche della frequenza del suono.

I campi stessi hanno offerto indizi clamorosi sull'esistenza di una componente sonora. Nel 1996 apparve un
crop circle raffigurante la combinazione di due importanti cifre, i triangoli 3, 4 e 5 e la Regola Aurea, combinazione che ci fornisce il diagramma necessario a produrre gli intervalli musicali (come spiegato da H.E. Huntley nel libro "The Divine Proportion").

CERCHI NEL GRANO

Nel 1967 lo scienziato svizzero Hans Jenny pubblicò il primo dei suoi approfonditi studi sugli effetti delle vibrazioni trasmesse entro differenti elementi quali acqua, gesso, olio e sabbia. Trasmettendo il suono attraverso questi elementi, sotto forma di una frequenza analizzata da un monitor, egli riuscì a catturare su pellicola fotografica l'esatto disegno geometrico generato dal suono mentre le sue vibrazioni si muovono attraverso tali sostanze.

Cambiare la frequenza della vibrazione alterava le forme geometriche generate nelle sostanze riceventi: una frequenza bassa produceva un semplice cerchio racchiuso da un anello, mentre una frequenza più alta aumentava il numero di anelli concentrici intorno al cerchio centrale. Quanto più saliva la frequenza, tanto più aumentava la complessità delle figure, fino a far apparire tetraedri, mandala e figure Pitagoriche. Il Prof. Jenny non solo è riuscito a solidificare il suono, ma ha anche permesso all'umanità di vedere la "musica congelata".


Il cambiamento della frequenza terrestre

Jenny ci ha fornito un nesso fisico con la creazione dei crop circles, perché molte delle forme vibrazionali trovate nelle sue foto coincidevano con i disegni apparsi nei campi. Alcuni erano addirittura delle copie identiche, come il cerchio circondato da anelli concentrici apparso negli anni '80, il tetraedro di Barbury Castle del 1991, i mandala e la tela di ragno del 1994 e persino i profondamente complessi frattali a stella su base Pitagorica apparsi nel 1997. Altre fotografie dimostrarono la geometria costruttiva celata nei crop circles, percepibile solo dopo una dissezione delle foto aeree con l'aiuto di bussola e computer.

Ma vi è un'ulteriore coincidenza: la relazione tra la crescente complessità delle forme geometriche del Prof. Jenny, proporzionale all'aumento della frequenza emessa, coincide con lo sviluppo cronologico sequenziale dei pittogrammi.
I crop circles infatti iniziarono ad apparire negli anni '70, sotto forma di semplici cerchi, e si sono evoluti in maniera esponenziale durante gli anni '80 e '90, fino a raggiungere la complessità dei pittogrammi odierni.

Questo fatto confermerebbe quanto ripetutamente sostenuto da medium, sensitivi e channelers [Channeling - termine inglese che significa "canalizzazione". Movimento medianico nato in USA e Canada] agli inizi del fenomeno, ovvero che la Terra sta attraversando un cambiamento di frequenza e sperimentando un aumento nel suo ritmo vibratorio naturale. Una teoria condivisa da numerosi popoli nativi in tutto il mondo, le cui profezie annunciano, in questo periodo, un profondo mutamento della Terra. Ulteriori conferme ci pervengono dalla NASA, le cui recenti registrazioni sonar dallo spazio hanno captato un innalzamento nella frequenza del suono emesso dal nostro pianeta.

 

 

CERCHI NEL GRANO

 

Dal fornitissimo archivio del maggiore esperto di crop circles in circolazione, Colin Andrews, risulta che numerosi testimoni riferiscono di aver udito un forte suono vibrante, prima di assistere alla formazione di una traccia. Nei rapporti si parla di una quiete totale, innaturale, dell'aria: il canto mattutino degli uccelli si interrompe, seguito da un suono vibrante e dall'intenso fruscio delle spighe che si agitano, nonostante la completa assenza di vento. Le piante si abbattono quindi al suolo in un movimento a spirale e l'intero evento non dura più di quindici secondi.

Questo suono è stato finalmente registrato su nastro ed analizzato dal Jet Propulsion Laboratory della NASA: nel loro rapporto è stato definito di natura meccanica e pulsante ad una frequenza di 5,2 kHz. Lo stesso suono era stato udito precedentemente da un cameraman della BBC (la rete televisiva nazionale britannica) mentre registrava un' intervista presso un crop circle, appena prima di oltrepassare il limite della formazione, ma la vibrazione non risultò percepibile dalle due telecamere da 50.000 dollari che la troupe aveva con sé. Ovviamente, se il suono è una delle componenti principali nella creazione dei crop circles, si può certamente interagire con esso.

L'Essenza dell' Universo

Il luogo in cui questi cerchi si formano potrebbe avere un ruolo in tutto questo.

I risultati di due decadi di ricerche da parte di noti rabdomanti come Richard Andrews, Hamish Miller ed altri, hanno rivelato che i crop circles solitamente si materializzano sopra le principali "ley lines" (le linee della griglia di energia magnetica che circonda la Terra). H.Miller e Paul Broadhurst, in "The Sun and the Serpent", hanno anche osservato che questa energia si aggrega laddove si trovano cerchi di pietre (come Stonhenge) e tumuli. Immaginate la loro sorpresa quando hanno scoperto la connessione fra i cerchi nel grano e questi antichi luoghi sacri ed alla loro griglia magnetica.

Miller scoprì che queste invisibili impronte - che possono durare anche un anno dopo che ogni segno visibile della formazione è già stato dissodato - hanno delle strutture geometriche coerenti: croci Teutoniche, stelle a 9, 10 e 12 punte, gli stessi schemi geometrici che formavano parte degli insegnamenti matematici esoterici nella cultura Egizia, Buddista ed Araba, successivamente giunti in Occidente grazie a Pitagora.

Questa relazione tra geometria, matematica e musica risulta particolarmente importante nei mandala buddisti, le cui elaborate geometrie sono la manifestazione fisica dei canti (mantra) usati per la meditazione. Nella cultura araba tale relazione è stata invece meticolosamente conservata nelle decorazioni delle tipiche piastrelle di ceramica (usate nella costruzione di palazzi e moschee). In entrambi i casi, la geometria rispecchia le forme dei crop circles sia nel loro aspetto esteriore che nella loro struttura costruttiva.

Nelle più semplici tracce circolari, segni di tradizione esotericaDa sempre la storia delle antiche culture è stata narrata attraverso canti e musica ed i loro rituali di guarigione sono stati compiuti con l'accompagnamento di suoni e ritmi. In "Secrets of the Soil" Peter Tomkins rivela che alcuni nativi Americani del popolo degli Hopi danzando in un campo durante una grave siccità, cantarono delle note specifiche.

Giunto il tempo della mietitura, l'unica zona dei dintorni a possedere un raccolto da mietere era il campo esposto alle vibrazioni dei suoni intonati durante la danza. Una situazione analoga è riscontrabile in Inghilterra, dove i contadini, nei cui campi sono apparsi dei genuini crop circles, riferiscono di aver avuto un raccolto più abbondante e piante più sane e più resistenti ai pesticidi.

 

CERCHI NEL GRANO

 

Come scrisse Robert Lawlor in "Sacred Geometry", sia i nostri organi di percezione, sia il mondo fenomenico che noi percepiamo, sembrano risultare più comprensibili come sistemi di pure immagini, o come strutture geometriche di forma e proporzione. Pertanto, quando tante antiche culture scelsero di esaminare la realtà attraverso le metafore della geometria e della musica, esse si trovavano già molto vicino alla posizione attualmente occupata dalla scienza contemporanea.

La scala musicale, costruita sugli armonici della geometria sacra, ed ora ritrovata entro gli schemi dei crop circles, rappresenta la struttura matematica dell' anima del mondo, perché incorpora l'essenza dell' Universo formato su di essa. Potrebbe forse conseguirne che i crop circles siano il linguaggio universale?
In essi noi vediamo gli elementi musicali e geometrici prendere corpo, mentre creano disegni di perfetta simmetria, proporzione ed armonia.

Ciò potrebbe spiegare perché la gente non resta emotivamente colpita dalle formazioni create dall'uomo. Indipendentemente da quanto appaiano coerenti, le loro proporzioni sono sbagliate e non riescono ad attivare una vibrazione armonica con l'osservatore.
Lo stesso principio si applica anche ai crop circles autentici: è sufficiente distorcere o rimuovere anche un solo elemento e la comunicazione tra osservatore e disegno si interrompe. Divengono una semplice opera d'arte senza significato. Ma mostrate alle persone una semplice fotografia di un vero crop circle e vedrete i loro occhi illuminarsi, li vedrete emozionarsi, diventare euforici, estasiati, ben disposti, storditi e persino sovraeccitati. In netto contrasto, un crop circle fasullo provocherà reazioni apatiche e persino negative.

Forse ciò che l'osservatore riconosce è un linguaggio archetipo, comune a tutta la Natura ma raggiungibile solo attraverso il subconscio. I nostri occhi possono essere attratti dai disegni nel grano dorato, ma il vero messaggio è recepito ad un livello molto più profondo, attivato da un codice intrinseco che si basa sulla geometria sacra. Esattamente lo stesso codice sul quale è stata creata la Natura, le cui formule sono custodite con zelo dagli antichi esoterici perché esse sono il sapere degli Dei.
Quel che stiamo leggendo nei campi d'Inghilterra e di tutto il mondo potrebbe veramente essere il libro della legge universale.

di Freddy Silva

Freddy Silva è scrittore, direttore di scena e fotografo, nonchè ricercatore e conferenziere specializzato nel fenomeno Crop Circles.

FONTE:  http://www.isolachenonce-online.it/et/tabloid/coverstory/crop_circles.html

FONTE:  http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.5062

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963