Creato da a45audio il 24/09/2012

45audioedintorni

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori.

 

« PER NON DIMENTICAREMessaggio #508 »

Per nn dimenticare!!!!

Post n°507 pubblicato il 27 Gennaio 2014 da venerev.s

Ricorda...figlio mio! (di Nicola Ambrosino)dedicata a tutte le vittime dell'Olocausto, affinchè queste tragedie non abbiano più a ripetersi.Ricorda figlio mio...questo triste giorno...ricorda di quei campi...il filo spinato intornoricorda quanta gente non fece più ritorno...quante anime innocenti...perirono in un forno!Ricorda figlio mio...trascorsi quei momenti...tra urla disumane e sordidi lamenti...le membra inscheletrite, i visi deturpati,anime, coscienze e...ventri profanati!Ricorda figlio mio..che dietro a quelle porte...c'era gente disumana e messager di morte;era gente che oggi dichiara il suo negazionismo,e vuol con la sua mente...il ritorno del Nazismo!Ricorda figlio mio...quei tragici minuti...famiglie deportate...sperando in mille aiuti...;il padre dalla madre... all'istante allontanato...il fratello e la sorella...in un vagon blindato!Ricorda figlio mio...l'orror di quelle fosse;i mille cappottini...quelle scarpette rosse;custodisci nel tuo Cuore quel brutto giorno infausto;ricordalo per sempre lo scempio e l'Olocausto.Oggi su quei campi è nato un fiorellino...la brezza e la rugiada inondano il mattino;il Sole sorge e splende in quella triste dimoraricorda figlio mio...ricordalo ogni ora!
Ricorda...figlio mio! (di Nicola Ambrosino) dedicata a tutte le vittime dell'Olocausto, affinchè queste tragedie non abbiano più a ripetersi. Ricorda figl...io mio...questo triste giorno... ricorda di quei campi...il filo spinato intorno ricorda quanta gente non fece più ritorno... quante anime innocenti...perirono in un forno! Ricorda figlio mio...trascorsi quei momenti... tra urla disumane e sordidi lamenti... le membra inscheletrite, i visi deturpati, anime, coscienze e...ventri profanati! Ricorda figlio mio..che dietro a quelle porte... c'era gente disumana e messager di morte; era gente che oggi dichiara il suo negazionismo, e vuol con la sua mente...il ritorno del Nazismo! Ricorda figlio mio...quei tragici minuti... famiglie deportate...sperando in mille aiuti...; il padre dalla madre... all'istante allontanato... il fratello e la sorella...in un vagon blindato! Ricorda figlio mio...l'orror di quelle fosse; i mille cappottini...quelle scarpette rosse; custodisci nel tuo Cuore quel brutto giorno infausto; ricordalo per sempre lo scempio e l'Olocausto. Oggi su quei campi è nato un fiorellino... la brezza e la rugiada inondano il mattino; il Sole sorge e splende in quella triste dimora ricorda figlio mio...ricordalo ogni ora!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IL GIORNALINO DI LIBEROCOMMUNITY! ^_^

 

 

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fattimiei3wxzyurka_che_stanzaiboralliPerlesudimeamoilmare64VeraMentedgl0nurse01yesyesyes_61IboSnobmariafilomena1eccellenzenaturalividiarealessioiocca
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

 

 

 
 

cliccami!!!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963