Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« Il Kendo e l'arte della...Barcolana »

Impazienza

Post n°227 pubblicato il 08 Ottobre 2009 da Zero.elevato.a.Zero
 

barcolana

Succede che il tempo faccia finta di tornare indietro, sto per prendere il mare e andare a Trieste per partecipare alla Barcolana, qualcuno la chiama una regata e la vive con il dovuto spirito agonistico. Per me non è mai stata così: è un canto d’Autunno per gente di mare. Quello che succede sulle acque davanti al capoluogo giuliano nella giornata di Domenica è solo l’epilogo di momenti vissuti nei giorni precedenti di festa con fratelli sconosciuti, animati tutti dalla stessa comune passione, richiamati qui da un segno ancestrale che porta a rifiutare le certezze solide della terraferma, per concedersi all’abbraccio materno del mare e raccontarselo.
Emozioni che scompigliano la mia mente che vorrebbe restare placida, i pensieri sventolano indisciplinati come le bandiere al vento delle prime burrasche settembrine, la concentrazione si disperde al pari delle prime brume e la visione vola come un lampo di luce verso la mia destinazione, con l'impazienza di arrivare. Ricordi e nostalgie della mia giovinezza che si confrontano con questo presente, anticipano il momento in cui mollati gli ormeggi si farà vela come allora, ma in maniera nuova verso questa avventura. Dopo tanti anni trascorsi coi piedi asciutti a casa, è come ricominciare un sogno che si pensa di avere appena interrotto, ma dopo le prime battute si capisce che è nuovo, diverso, come tutte le cose della vita.
Preparo una piccola sacca piena di quegli indumenti che non indosso tutti i giorni, uno in più, pesante in caso di freddo, uno in più, leggero in caso di un colpo di coda dell’estate, poi un abbraccio teporoso ai miei cari, che negli anni verdi non c’erano; questo fenomeno nuovo mi ricorda come il cuore non salpa mai del tutto dal porto di casa… e finalmente mare: un canto di sirene irresistibile che chiama.
Buon vento!

Christopher Cross- Sailing

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/0elevato0/trackback.php?msg=7794644

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
socionica
socionica il 08/10/09 alle 17:25 via WEB
Manifesto un sentimento che solitamente non mi appartiene: invidia....
Quanto vorrei essere con voi, respirare oltre all'aria di mare anche quell'aria di fratellanza che unisce le persone che coltivano la medesima passione...
Buon mare!!!!
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 12/10/09 alle 19:08 via WEB
È facile trasformare l’invidia in voglia di partecipare assieme, così io credo che anche tu sia stata parte della Barcolana con il tuo pensiero e la tua voglia di mare. La ricetta di questa incredibile manifestazione è tutta qui. Se ti manca non avere navigato assieme è un minuscolo dettaglio che potrai risolvere il prossimo anno, buon viaggio ;)
 
lightdew
lightdew il 08/10/09 alle 17:33 via WEB
anche per chi ci abita è sempre un'emozione nuova vedere quante vele arrivano e quanti cuori strepitanti di voglia di mare e di salsedine, da vivere intensamente, tra cielo e terra.
buon vento..:-)
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 12/10/09 alle 19:10 via WEB
Un’emozione da vivere assieme :)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/10/09 alle 18:20 via WEB
"Sempre, o uomo libero, amerai il mare...
....poetava il poeta...;-))))
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 12/10/09 alle 19:13 via WEB
Grazie di cuore per essere entrata a porgermi un regalo su questi pensieri. Il mare è un anelito di libertà, così per approfondire questa passione condivisa ti offro l’ascolto di una canzone che mi piace molto. Benvenuta tra le mie righe.
 
Ninotzcka
Ninotzcka il 11/10/09 alle 19:46 via WEB
Chissà che emozione per te.......poi ci racconti vero? ^_^
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 12/10/09 alle 19:15 via WEB
Tu lo sai, l’hai capito bene che non so tenere la gioia dentro di me, è come aria di una cornamusa che vuole uscire per cercare di fare musica; inizio subito subito dal prossimo post, anche se le mie parole non sanno mai pitturare i pensieri per come vorrei, ciao Nina :).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60moon_Ilightdewbisou_fatalcassetta2Zero.elevato.a.Zerobubriskapresidelibriboezio62ditantestellekaren_71virgola_dfm12ps12NoRiKo564
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963