Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« NinfeeBicompleanno »

Anche gli ingegneri raccontano favole

Post n°213 pubblicato il 04 Settembre 2009 da Zero.elevato.a.Zero
 

Premessa
Ci sono giorni in cui la gioia supera la capacità delle parole, per lo meno delle mie, così cerca di trovare sfogo in un modo diverso. Questo post non è mio, è l’insieme di molte cose che ho preso dagli amici conosciuti qui, ed è, a mio modo di vedere, un tributo alla vita migliore che mi regalano. Se qualcuno riconoscerà qualcosa di suo, nella metafora che contiene, nello stile del racconto, o nella musica che aleggia nell’aria… non consideratelo un plagio, ma solo una cosa bella che ho imparato: un florilegio dove aleggiano i vostri profumi.

notte

La storia vera di Tsuki e Kinsei

Nel regno di Ten, in un tempo lontano dal tempo, vivevano due potenti sovrani: Mangetsu e Tayou. Dopo eoni di guerra tra loro avevano trovato la pace, si alternavano al comando ciascuno per una parte del giorno. Tayou era un generale forte e spietato, il suo potere era così grande da dominare ogni cosa, gli altri scappavano al suo arrivo, ma amministrava con giustizia ed era portatore di benessere per tutti. Mangetsu comunque non aveva paura di lui, era una maga sapiente ed agile, sapeva contrastare le azioni vigorose del suo antagonista con l’incanto del silenzio e della pace e durante il suo comando la vita seminata poteva germogliare.
Avvenne così che, mentre regnava, Tayou incontrasse ai margini del proprio regno la piccola Kinsei, una dolce creatura scappata dagli orrori dell’inferno del silenzio. Kinsei temeva più di ogni cosa la solitudine però evitava come poteva il frastuono, il calore, e la luce abbagliante, così spariva all’approssimarsi di Tayou.
Ma anche Mangetsu era troppo luminosa per i suoi occhi delicati e così imponente da spaventare la piccola, che per questo motivo si nascondeva indecisa; aveva in cuore la speranza di lasciare per sempre il territorio del dolore e trovare un posto adatto a lei, ma nello stesso tempo non aveva la forza ed il coraggio di avvicinare Mangetsu. La maga commossa dalla fragilità di Kinsei capiva l’impossibilità di conoscerla nella sua veste regale e sfolgorante. Non c’era altro rimedio che fare ricorso alla magia. Dopo un incantesimo evocato per molte settimane, finalmente riuscì a trasformarsi in Tsuki, dall’aspetto minuto e dalla schiena curva e sottile, con ampie braccia che ispiravano conforto.
Allora, vincendo la paura della giovane le si avvicinò e per la prima volta nella sua esistenza Kinsei udì il suono dolce di una parola d'Amore. Era una sera speciale quando finalmente il visino si illuminò alla pallida luce vicina, trovò così anche lei il coraggio di usare una voce sempre rimasta muta per paura, tanto da creare quel suono che aveva prima riecheggiato unicamente nel cuore: Mamma.
Da quel momento, in occasioni molto speciali, è possibile vedere Kinsei accolta tra le braccia di Tsuki che sorride felice, ed è ogni volta una notte miracolosa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60moon_Ilightdewbisou_fatalcassetta2Zero.elevato.a.Zerobubriskapresidelibriboezio62ditantestellekaren_71virgola_dfm12ps12NoRiKo564
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963