Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« Trascinato dal futuroFakeraccia »

DPCM (Deficienti Piccolo Comunisti Mentecatti) 08/03/2020

Post n°578 pubblicato il 08 Marzo 2020 da Zero.elevato.a.Zero
 

Zona Arancione

Piccola cronaca domenicale dalla appena dichiarata Zona Arancione, lo sconcerto è grande, soprattutto in virtù di queste decisioni che non si basano su criteri matematici e scientifici (con buona pace del millantato CTS) ma, come dall'inizio di questa crisi, sull'onda emotiva tipica di quella mentalità forcaiolo liberticida che connota i regimi di sinistra, quelli che di notte perpetrano azioni aggressive sulla libertà di movimento delle persone fin dalla mattina dopo.
Questo presunto governo, che si attacca alle poltrone con numeri che non rispecchiano da tempo le maggioranze verificate, anche in occasione delle ultime consultazioni popolari su scala nazionale, semplicemente pretende di chiudere una regione grande come la Lombardia o intere provincie compresa la mia dopo che con leggerezza propagandistica ha lasciato entrare il virus senza controlli adeguati.
Stante l'incapacità ad arginare il fenomeno all'origine della pandemia, questa bella soluzione dimostra il disprezzo più assoluto delle formule statistiche, delle risultanze epidemiologiche, accanto alle ben note equazioni che governano l'economia di una regione come di un paese intero. Un territorio di queste dimensioni non è possibile blindarlo senza il ricorso all'uso massiccio delle forze armate che oggi sono su base volontaria, il controllo di queste misure, poi, non vedo come sarà possibile da parte delle forze dell'ordine; oltretutto che senso ha solo la Lombardia quando ormai ci sono focolai sensibili in molte parti d'Italia? Non resta quindi che sigillare la gente in casa, ma questo fermerà il motore produttivo del paese: è un danno incalcolabile per la dabbenaggine di pochi. La vera epidemia si sommerà a quella economica di un paese già febbricitante.
Il mio caro amico Antonello Pasini, valente climatologo del CNR, ha recentemente pubblicato un libro dal titolo "L'equazione dei disastri"; la matematica aiuta a capire l'evoluzione di sistemi complessi e lo scatenarsi di scenari di crisi, le decisioni prese frettolosamente questa notte di scientifico non hanno mai sentito nemmeno l'odore.
In ogni caso, io vivo sereno dentro la mia Romagna del Sud, dove la gente questa mattina fa incetta di bottiglie d'acqua minerale, neanche dovessero piombare i rubinetti, domani andrò al lavoro come tutti i giorni, a meno di non trovare carri armati in piazza, o proclami pseudo patrioccici che invitano alla cooperazione, ci vorranno mesi per risolvere il problema che sta crescendo con curva esponenziale e non lineare, per conto mio aspetterò il momento di vedere passare sul fiume questi sciagurati insediatisi al governo, e chiedere conto di tutte le malefatte perpetrare in nome del popolo italiano che non rappresentano.
Come da tradizione mi sono recato nella pasticceria preferita per acquistare il dolce che piace tanto alla mia famiglia in questo giorno: la mimosa, dopo un allenamento in mare nel perfetto rispetto di un decreto pieno di doveri, ma con pochissimi diritti e ancor meno intelligenza, ho ritrovato quella armonia dell'anima che detta il contatto con la natura (peraltro fortemente sconsigliato a meno di comprovati motivi). Il decreto ha pensato bene di non blindare anche la Primavera, forse perché incapace di forze in grado di contrastarla.
Auguri di una domenica fiorita e di molta pace nel cuore: un abbraccio di Buona Pasqua a un metro di distanza.


Franco Battiato - Povera Patria

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lightdewsurfinia60bisou_fatalcassetta2Zero.elevato.a.Zerobubriskapresidelibriboezio62ditantestellekaren_71virgola_dfm12ps12NoRiKo564vi_di
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963