Creato da dietaefitness il 13/02/2008
" Nessuno ti guarda se sei bello solo dentro "
 

 

Christina Aguilera: «Sono grassa e felice. Fatevene una ragione»

Post n°1319 pubblicato il 08 Ottobre 2012 da dietaefitness



«Sono una ragazza grassa e piena di piercing, fatevene una ragione». Christina Aguilera è cresciuta, è diventata più sicura di sé e ha la maturità per tornare in pista portan

dosi dietro qualche chilo in più
. Senza problemi. Così ha risposto ai produttori della sua casa discografica. Lo ha raccontato alla rivista Billboard: «Mentre promuovevo il mio album «Stripped» nel 2002, mi volevano magra come uno stuzzicadenti, bianca, magra e con gli occhi azzurri. Sono ecuadoriana, ma tutti continuavano a vedermi in un altro modo». Christina aggiunge: «Quando la mia etichetta mi ha rivista dopo il tour, avevo preso sette chili. Non è stata una cosa facile da digerire per loro. Hanno convocato una riunione d’emergenza, per capire se ci sarebbero state ripercussioni.

Mi dissero che non avrei venduto biglietti se fossi ingrassata, che questo avrebbe influito sulla vita di tante persone che lavoravano con me. Ero giovane, ho perso peso in fretta, in tempo per il tour di «Back to Basics». La cantante per l’uscita del suo prossimo album «Lotus», prevista per il 16 novembre, ha già avvertito la casa discografica. «Gli ho detto: «Sono una ragazza grassa, fatevene una ragione!». A volte hanno bisogno che gli si ricordi che non gli appartengo. È il mio corpo, e non può mettere a rischio i guadagni di nessuno. Non è più in discussione in quel modo». La cantante, che ha grinta e voce da vendere, punta proprio su questi doni e precisa: «Sono una cicciona e non morirò più di fame». http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=224048&sez=COSTUMIETENDENZE

 
 
 

i magri spendono di meno in medicine

Post n°1318 pubblicato il 03 Ottobre 2012 da dietaefitness

Secondo gli esperti, infatti, dimagrire 7 kg significa risparmiare, quanto a spese per farmaci, almeno 400 euro all'anno. Una cifra non indifferente, visto l'aumento di tasse e contributi richiesto nell'anno corrente dalle nuove riforme. Ancora più importante quando a risparmiare, in realtà, è lo Stato, che per ogni paziente diabetico in meno risparmia una ingente quantità di denaro spesa, altrimenti, per curarlo e per garantirne il benessere sociale.

fonte:http://www.idealdieta.it/news.asp?id=1322

 
 
 

Dimagrire con lo sport, ecco i consigli

Post n°1317 pubblicato il 24 Settembre 2012 da dietaefitness

Tutto quel che c’è da fare per dimagrire, è bruciare le calorie in eccesso, Si può farlo anche con lo sport. Perdere peso con l’esercizio fisico è possibile, basterà usare degli accorgimenti che portino benefici e non arrechino danni. Un po’ di movimento ed una dieta equilibrata, aiuteranno a smaltire i chili di troppo.

La prima regola per dimagrire con lo sport, e non sbagliare, è non buttarsi a capofitto negli esercizi intensi. È buona norma iniziare gradatamente, inserendo piccoli movimenti per prepararsi, ad esempio, inserendo una camminata nella vostra routine quotidiana. Andate in bicicletta e non guidate, evitate di usare l’autobus dove è possibile. E se proprio vi riesce difficile, scendete una fermata prima o parcheggiate l’auto a un paio di isolati di distanza. Trovate il modo di camminare almeno 30 minuti al giorno.

Anche pulire casa è un ottimo modo per perdere calorie, faccende domestiche come lavare, spolverare, rastrellare, diserbare, sono tutti movimenti benefici per smaltire calorie. Il risultato sarà doppio, trascorrerete il tempo libero ed avrete una casa splendente.

Per chi usa la macchina per muoversi, un trucco che sembra banale, è invece salutare. Quando fate rifornimento, non pagate alla pompa, entrate a piedi, nella stazione di servizio. Invece di attendere il vostro turno in coda, passeggiate, oscillate avanti avanti e indietro con il busto, fate dei movimenti con le dita, a mo’ di rap.

Anche andare a fare la spesa aiuta a dimagrire ed è un modo come un altro per fare movimento. Girare per il supermercato vi farà camminare, portare le borse della spesa servirà a tonificare i muscoli delle braccia. E, se non abitate ai piani altissimi, naturalmente, portare un paio di buste del supermercato e salire con esse le scale a piedi, aiuta gambe, addominali e glutei.

Se non ti piace fare sport da sola, puoi partecipare a corsi di fitness di gruppo, ci sono corsi gratuiti in quasi tutte le città italiane. Quelli che attualmente vanno per la maggiore sono Zumba Fitness e Pole Dance. Iniziate con una seduta a settimana, per poi gradatamente intensificare la lunghezza e l’intensità.

continua e fonte:http://www.mondobenessereblog.com/2012/09/23/dimagrire-solo-sport-consigli/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=dimagrire-solo-sport-consigli

 
 
 

Chili di troppo in vacanza? Stress da rientro ostacola dieta

Post n°1316 pubblicato il 12 Settembre 2012 da dietaefitness

"Lo stress e l'ansia da rientro ostacolano la dieta. Quindi, se si e' ingrassati in vacanza, conviene aspettare qualche settimana prima di cercare di perdere peso. Mettendosi a dieta in questo momento si rischia di ottenere l'effetto contrario. Ottobre e' il mese ideale per cercare di tornare in linea". Lo afferma Paola Vinciguerra, psicologa, psicoterapeuta, Presidente dell'Eurodap, Associazione Europea Disturbi da Attacchi di Panico, anche autore insieme al Prof Giorgio Calabrese, nutrizionista, del libro "Stress & dieta.
Consigli e rimedi per vivere al meglio" (Kovalski Editore).  Soprattutto per chi e' andato in vacanza fuggendo da una  situazione lavorativa e sociale particolarmente stressante e  durante le ferie ha cercato di rilassarsi e recuperare energia positiva, smettendo di controllare la bilancia e la qualita' del cibo, ma inevitabilmente ingrassando, tornando in ufficio ad una realta' problematica come quella che stiamo vivendo in questo momento storico, rischia di essere di nuovo preda dell'ansia - afferma Paola Vinciguerra - Ed e' noto a tutti che stress ed ansia siano nemiche delle diete. Il momento del rientro e' piu' difficile da affrontare e gestire poiche' si passa con difficolta' da una situazione di estremo relax ad un'altra in cui ci sia trova a dover affrontare un quotidiano pieno di impegni stressanti che difficilmente ci permettono di trovare il tempo per noi". "I primi sintomi da stress da rientro, come sonnolenza, emicrania, difficolta' di digestione e soprattutto ansia e pesantezza, non creano la situazione ottimale per cominciare a prenderci cura della nostra linea - dice l'esperta anche responsabile dell'UIAP, Unita' Italiana Attacchi di Panico presso la Clinica Paideia di Roma - Per poter iniziare una dieta abbiamo bisogno di essere in unasituazione psicologica di forza, di stabilita',altrimenti rischiamo di non riuscire nel nostro intento".Secondo la Vinciguerra "il consiglio e' sicuramente di attendere che l'impatto del rientro venga smaltito, che i ritmi giornalieri non vengano piu'subiti con quel grave senso di pesantezza. Nel giro di qualche settimana, sicuramenteriusciremo a trovare il giusto equilibrio.
Per il momento cerchiamo di non continuare a prendere peso, anche per questo non ci dobbiamo porre davanti mete difficilmente raggiungibili poiche' la frustrazione del non riuscire rischierebbe di farci mangiare ancora di piu'. Cerchiamo di recuperare il ritmo giusto del sonno, l'assenza di sonno fa ingrassare contrariamente a quello che si crede perche' stressandoci altera il nostro metabolismo; Bisogna cercare di riorganizzare la giornata e trovare il tempo per fare attivita' fisica". "Ottobre di solito e' il mese adatto per cominciare, la fine dell'estate si porta via anche molte delle uscite serali, abbiamo meno occasioni di mettere a repentaglio la nostra dieta e se ci siamo adattati al fatto che le vacanze sono finite ma torneranno e che adesso e' il momento d'impegnarci, anche fare la nostra dieta fara' semplicemente parte del nostro quotidiano. Se siamo arrivati ad uno stato psicologico positivo si otterranno sicuramente buoni risultati", conclude l'esperta.

fonte:http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201209101351-ipp-rt10116-chili_di_troppo_in_vacanza_stress_da_rientro_ostacola_dieta

 

 
 
 

Tieni a bada la fame

Post n°1315 pubblicato il 11 Settembre 2012 da dietaefitness

 
 
 
 
 

Ultimi commenti

Advertising guru David Ogilvy once said: "Every...
Inviato da: jorke88
il 31/08/2014 alle 20:53
 
Advertising guru David Ogilvy once said: "Every...
Inviato da: jorke88
il 31/08/2014 alle 20:53
 
Advertising guru David Ogilvy once said: "Every...
Inviato da: jorke88
il 31/08/2014 alle 20:52
 
Advertising guru David Ogilvy once said: "Every...
Inviato da: jorke88
il 31/08/2014 alle 20:50
 
Advertising guru David Ogilvy once said: "Every...
Inviato da: jorke88
il 31/08/2014 alle 20:29
 
 

L'ananas davvero aiuta a bruciare i grassi?
Ultimo msg di: dietaefitness il: 01/05/2011, 09:02:51

Pochi omega3? Rischio depressione
Ultimo msg di: dietaefitness il: 01/05/2011, 08:59:49

Pensa a quel che mangi, la prima regola per dimagrire
Ultimo msg di: dietaefitness il: 30/04/2011, 16:42:51

Alimentazione: un mondo senza regole e diete. Cosa mangereste?
Ultimo msg di: dietaefitness il: 30/04/2011, 09:03:43

Alcol, tutta la verità : le soglie di consumo e gli effetti
Ultimo msg di: dietaefitness il: 30/04/2011, 08:41:23

UN PANINO E VIA… PER INGRASSARE O PER LA LINEA?
Ultimo msg di: dietaefitness il: 30/04/2011, 08:36:06

Avete voglia di dolce, salato o piccante?
Ultimo msg di: dietaefitness il: 29/04/2011, 17:32:02

Aprile dolce dormire …
Ultimo msg di: dietaefitness il: 29/04/2011, 12:32:29

Salute: da dieta 17 giorni a quella del respiro, passaparola corre sul web
Ultimo msg di: dietaefitness il: 29/04/2011, 12:26:18

Bilancia: come e quando pesarsi
Ultimo msg di: dietaefitness il: 29/04/2011, 10:19:47

 

Perchè è cosi diffficile bruciare i grassi
Ultimo msg di: dietaefitness il: 26/03/2011, 13:17:48

Perdi 3 chili in un mese senza dieta
Ultimo msg di: dietaefitness il: 26/03/2011, 09:55:55

Alimentazione anticellulite
Ultimo msg di: dietaefitness il: 25/03/2011, 23:09:35

Ucciso da un hamburger killer: video
Ultimo msg di: dietaefitness il: 25/03/2011, 22:52:21

Dimagrire la pancia? Ecco come fare
Ultimo msg di: dietaefitness il: 25/03/2011, 14:09:58

Ogni Quanto Pesarsi? Meglio raramente
Ultimo msg di: dietaefitness il: 25/03/2011, 13:17:52

Schiena in forma
Ultimo msg di: dietaefitness il: 25/03/2011, 11:01:36

 

Ultime visite al Blog

piccantegsecur0billone6coop.officestudiomartuccischisabaciofondentecuoreblack.eagleclock1991monterisi1970sarapalpacelliluca.sumin1997Jeky28batterista80regalamiancoraunsognnafralelia
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 102
 

FACEBOOK

 
 

website stats

 
  Accessi.IT
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Contattami

Ciao,non sono un medico,ma uno come te sempre in lotta con il cibo e la forma fisica,se vuoi condividere con me le tue esperienze puoi contattarmi su whatsApp 3400528662.Magari insieme ci riusciamo.ciao a tutti luciano.-

 

Come passare la Pasqua senza ingrassare
Ultimo msg di: dietaefitness il: 19/04/2011, 09:05:12

Dimagrire in vista dell’estate?
Ultimo msg di: dietaefitness il: 18/04/2011, 22:15:35

Infusi naturali per controllare ansia e fame nervosa
Ultimo msg di: dietaefitness il: 18/04/2011, 16:26:32

Le proprietà nutritive degli asparagi
Ultimo msg di: dietaefitness il: 18/04/2011, 16:01:29

Le erbe per dimagrire
Ultimo msg di: dietaefitness il: 18/04/2011, 09:38:03

Noemi: ‘Mi impegnerò per dimagrire’
Ultimo msg di: dietaefitness il: 18/04/2011, 09:00:37

come bruciare grasso nei glutei
Ultimo msg di: xiullu il: 17/04/2011, 13:31:42

Consigli per migliorare l’appetito sessuale
Ultimo msg di: dietaefitness il: 17/04/2011, 10:32:39

Succo di arancia per aiutare l’organismo a perdere peso
Ultimo msg di: dietaefitness il: 17/04/2011, 09:01:24

GUERRA AL GRASSO DI PANCIA,COSCE E GLUTEI
Ultimo msg di: dietaefitness il: 16/04/2011, 09:27:23

 

Che stress la pancia gonfia
Ultimo msg di: dietaefitness il: 15/03/2011, 15:48:45

Pancia Piatta grazie a 4 Cibi
Ultimo msg di: dietaefitness il: 15/03/2011, 14:12:28

radiodgvoice : Quando la musica è arte
Ultimo msg di: dietaefitness il: 15/03/2011, 13:48:22

Dieta,uomini battano le donne
Ultimo msg di: dietaefitness il: 15/03/2011, 12:39:43

Re: Aiuto pettorali
Ultimo msg di: dietaefitness il: 14/03/2011, 15:33:11

Attività fisica? Senza motivazione.
Ultimo msg di: dietaefitness il: 14/03/2011, 10:42:05

dieta 'gluten free'
Ultimo msg di: dietaefitness il: 14/03/2011, 09:15:48

CERCASI AMMINISTRATORI PER IL FORUM
Ultimo msg di: dietaefitness il: 13/03/2011, 17:34:24

Obesità, conoscerla, curarla
Ultimo msg di: dietaefitness il: 13/03/2011, 16:46:56

MANGIARE LA FRUTTA FA BENE, MA TU SAI PERCHE' ?
Ultimo msg di: dietaefitness il: 12/03/2011, 11:52:46

 

VORREI PRECISARE :

Le informazioni presentate nel blog “dietaefitness– "http://gold.libero.it/dietaefitness/” non sono mirate né al trattamento né alla prevenzione di malattie, tantomeno vogliono sostituire un trattamento medico, né si pongono come alternativa al consiglio di un medico.

Queste informazioni sono una serie di opinioni frutto di ricerche ed esperienze personali (e non dei consigli), vengono presentate solo a titolo informativo e non costituiscono  alcuna forma di “consiglio professionale”. Non dovresti mettere in pratica queste informazioni senza prima aver consultato un professionista della salute.
L’uso di queste informazioni é a carico esclusivo del lettore (TU).

Ottieni il permesso del medico prima di cominciare
un programma di esercizio fisico e/o nutrizionale !..CIAO E GRAZIE DA LUCIANO