|
|
Tag
Cerca in questo Blog
Tag
Contatta l'autore
Nickname: stella112
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 56 Prov: VI |
Area personale
Cerca in questo Blog
Menu
...
Ultimi commenti
Blog e siti preferiti
I miei Blog Amici
Argomenti trattati nel blog
Ho pagato un uomo per fare sesso
E se la ex moglie ti chiedesse di passare il Natale insieme?
Qual'è la stronzata più grande che avete fatto nella vostra vita
Nella coppia troppo spesso non si porta a letto un'amante bensì i problemi quotidiani
Violenza sulle donne...un'altro giorno è
passato
Mi sembrava di aver scritto poco e avevo ragione!
Oggi vi consiglio un libro
Le esperienze di pre-morte
Negoziare un "contratto sessuale"
I reality insegnano una grande verità
Se lui si masturba... ti disturba?
« Francia, 5 ragazze stupr... | Gesù disse: "La Verità v... » |
Come sapete cari amici, in questo blog spesso e volentieri ci facciamo anche i fattacci degli altri, ma sempre con buoni propositi .
Oggi vi voglio proporre il messaggio di una persona che ho trovato molto sensibile, seguito da una risposta, di un'altro amico, molto interessante che ritengo importante condividere con voi in quanto l'argomento trattato interessa a tutti noi che viviamo in coppia da anni con la nostra/o compagna/o o marito/moglie. Ma arriviamo al dunque.
L'amico in questione scrive:
"Salve a tutti. Scrivo su questo forum perchè mi trovo in una situazione di profondo disagio e non so con chi confrontarmi per avere risposte, suggeriment,i aiuti.
Io e mia moglie siamo coetanei (42 anni) siamo sposati da otto anni e siamo insieme ormai da 16 e abbiamo due splendidi figli.
Per tanti anni è stata una bella storia d'amore e per certi o meglio per tanti aspetti lo è ancora. Io e mia moglie infatti abbiamo tanti interessi in comune facciamo progetti e ci occupiamoi dei figli in pieno accordo.
L'unico neo del nostro rapporto, unico ma per me importante, è l'intesa sessuale.
Premetto che per tutto il fidanzamento e nei primi anni del matrimonio le cose andavano bene, l'intesa tra noi era bella e vivevamo la nostra sessualità in modo normale senza apparenti problemi da parte di entrambi.
Da qualche anno mia moglie ha invece avuto un evidente calo del desiderio. A dire il vero questo cambiamento è stato graduale ed io ho in parte accettato questa nuova situazione anche perchè mi rendo conto che un calo dello stesso con il passare degli anni è normale. Ho cercato anche di fare un esame di coscienza per capire se potevo essere io la causa del suo disinteresse. Ho perso in poco tempo quei pochi chili di troppo ed ora cerco di rimanere in perfetta forma fisica e sto attento al mio aspetto in modo da essere gradevole e piacente per quanto madre natura mi consente. Continuo a corteggiarla e ad apprezzarla, insomma faccio del mio meglio come credo sia giusto. Ma evidentemente qualcosa che non va da qualche parte c'è.
Negli ultimi due anni invece di migliorare la situazione è notevolmente peggiorata.
Se non sono io ad insistere (quasi a litigare) passano mesi senza che si faccia l'amore e anche quando lo facciamo lei lo fa sembrare come una concessione una cosa che prima la facciamo prima ci togliamo il problema e per un po' non se ne parla più. Mentre a me piacerebbe che lei lo vivesse con la stessa voglia e lo stesso entusiasmo con cui lo vorrei vivere io. Non nascondo che questa situazione ora mi porta ad essere nervoso e intollerante e ovviamente questo si ripercuote sul nostro rapporto come un gatto che si mangia la coda.
La cosa che più mi ferisce è la sua indifferenza la sua mancanza di interesse contrapposta al mio entusiasmo e alla mia passione. Io ancora la amo e la desidero come 16 anni fa. Per lei le cose sono cambiate. Escludo anche che abbia altre relazioni. Non mi sembra proprio la persona, penso che me ne sarei accorto, non ha mai avuto atteggiamenti, assenze, o situazioni che mi abbiano indotto a pensare ad altri uomini. Abbiamo parlato diverse volte del problema anzi, meglio dire che io ho cercato di affrontare quello che per me è un problema, ma lei sfugge oppure sbotta con "Tu pensi sempre e solo a quello......" e l'ultima volta con poca sensibilità da parte mia onestamente ho risposto ".... dopo due mesi devo dire che ci penso !!!! ". Mi rendo conto che ho sbagliato, che non è questa la strada giusta........ mi date qualche consiglio per favore?
Un'altro amico a risposto alle richieste di aiuto dell'autore della missiva di cui sopra , risposta che voglio condividere perchè l'ho trovata molto sensata e giudiziosa. Naturalmente per chi vorrà, attraverso i commenti del post potrà dire la sua.
LA RISPOSTA:
Mi sembra...
...di leggere i miei post di qualche hanno fa.
Anche io scrivevo post come te, anche io credevo di fare tutto cio' che serviva, da buon marito, ma i lsesso era un miraggio.
Ho studiato, letto, mi sono documentato, mi sono imposto della disciplina e ...i risultati sono venuti furoi alla grande.
Darti qualche consiglio in un solo commento è difficile, perché io ho impiegato anni per venirne fuori, pero' si puo' cominciare.
Tua moglie (come il 99% delle moglie) ha voglie e fantasie sessuali, anche se a te sembra di no.
Ma vuole condividerle con una persone con la quale possa aprirsi e rilassarsi senza problemi.
Sembra incredibile ma il comportamento dei mariti (anche il mio comportamento) è in grado di spegnere il motore sessuale delle donne.
Se io ti faccio questa domanda: quali sono le cose di cui tua moglie ha bisogno? Non quello che tu credi che lei abbia bisogno ma quello di cui ha realmente bisogno.
Cosa mi rispondi? Infatti in generale le donne chiudono il rubinetto del sesso se non hanno quello "serve" a loro, che risponde alle loro necessità.
POI CONTINUA:
Quello che segue è riferito a persone adulte, consenzienti e civili.
Quindi quello che dico non è mai rivolto a uomini/donne che cercano la toccata e fuga, cercano solo il sesso o viceversa fuggono dal sesso.
Le mie esperienze e le mie parole sono rivolte alle coppie (sposate e non) che semplicemente vogliono una vita serena, un matrimonio bello e con il giusto sesso, ma per un motivo o per l'altro questo non succede quasi mai.
Avere problemi in una coppia è normale. E' nella volontà di superarli che si misura la statura delle persone e la forza di una coppia.
Quello che io cerco disperatamente di far capire (perché l'ho vissuto sulla mia pelle) è questo.
La passione non resiste quasi mai in tutte e due le persone per tutta la vita. E' un dato di fatto, ma è anche possibile che uno dei due (io) ami davvero la moglie ma allo stesso tempo voglia godere delle gioie del sesso.
E quindi non mi piace la dicotomia che dopo un po' di anni (abitudine come dicono in tanti) o sesso o amore.
Allora io dico: se non ti arrendi (studi, chiedi, ami, preghi) e fai di tutto (ma davvero di tutto e sei disponibile a mettere da parte lo stupido orgoglio maschile) allora anche la tua metà a cui apparentemente il sesso non interessava vedrai che cambierà nuovamente e tornerà quella di prima.
Cioe' il sesso è parte del rapporto e se tu ci tieni SIA al rapporto SIA al sesso, le due cose possono coesistere, anche dopo anni.
Questo è il messaggio positivo (e di speranza) che vorrei che le persone cogliessero.
Si tratta di aver voglia di imparare e di trovare qualcuno che ti sappia parlare/insegnare.
Anche io, probabilmente, una volta non avevo questa "sensibilità" che, almeno in parte, alcuni mi riconoscono ma non sono certo nato così.
A un certo punto della mia vita, come quasi tutti, mi sono trovato a fare domande, a non trovare le risposte, a non avere il matrimonio che desideravo, a non capire piu' mia moglie che avevo sposato e con la quale avevo fatto 2 splendide figlie...
...finché ho trovato qualcuno (un americano) che mi ha parlato da uomo con un linguaggio che un uomo puo' capire...e ho capito tanto, quasi tutto e sono diventato un pochino più sensibile.
Ora non posso far altro che cercare di aiutare gli altri.
Gli uomini e le donne sono diversi. Nulla da fare sono diversi. E parlano in modo diverso.
Quello che una donna dice al proprio uomo entra da una parte ed esce dall'altra, ma non perché il marito è pigro o cattivo. E' perché le donne parlano un linguaggio che gli uomini non sono in grado di capire.
Io studio, leggo, metto in pratica e osservo. Ogni parola che esce dalla bocca di mia moglie e ogni movimento oggi per me ha un significato, è un invito, è un annuncio.
Ma un uomo "normale" non è in grado di leggere sua moglie e quindi la moglie pensa: "che stupido mio marito gli faccio capire le cose ma lui non recepisce..si vede che non gli importa di me ma solo del sesso".
Entrambi sia gli uomini sia le donne devono sforzarsi di capire che l'altro è diverso e accettare la diversità.
La moglie e le lenzuola.
Quando fuori c'è una bella serata e la moglie dice "Forse le previsioni dicono che piove", il marito pensa che la moglie sia pazza perché se c'è una bella serata non puo' piovere. La moglie pensa che il marito è scemo perchè lei voleva intendere se poteva ritirare le lenzuola dal balcone. E qui si crea una frattura di incomunicabilità
Donna, parla al tuo uomo in modo gentile, ma fermo e chiaro, senza possibili sottintesi o equivoci.
Per i mariti che dicono di amare la moglie e poi si arrabbiano.
Tu dici a tua moglie che la ami ma poi ti arrabbi e ti senti frustrato se lei declina le tue avances sessuali.
E vero amore?
E tipicamente per diversi giorni ti comporti da arrabbiato, indisponente, triste, depresso e frustrato.
Pensi davvero che questo comportamento ispiri in tua moglie desiderio di intimità con te?
Io ti capisco, ti capisco perfettamente, tu vuoi che tua moglie faccia l'amore con te, ma concentrati un attimo alle ore e ai giorni precedenti la tua offerta sessuale, hai avuto un comportamento tale da eccitarla e accendere il desiderio in lei?
Beh, sono sicuro che tu abbia fatto qualcosa che TU pensi che tua moglie gradisca a tal punto da eccitarsi immediatamente, a comando, ma non mi sembra di vedere che tu abbia fatto qualcosa che LEI davvero apprezza, qualcosa che abbia davvero senso per LEI.
Andiamo avanti... benché tu non sia davvero dispiaciuto e pentito per il tuo comportamento infantile nei confronti di tua moglie, diventi sempre più desideroso di sesso, allora metti da parte il broncio è inventi una scenetta nella quale dici a tua moglie che ti dispiace per esserti comportato male, che tu davvero la ami, che lei è speciale per te
..e poiché tu vuoi solo poter fare l'amore..e tu credi che la tua piccola scenetta possa incendiarla immediatamente di desiderio a un livello 12 in una scala da 1 a 10? allora tu proverai nuovamente a chiedere il sesso e tua moglie si negherà ancora..tu tornerai ad essere offeso, imbronciato e triste e inizi a pensare che forse tu meriti altre donne, più focose.
Tu pensi davvero che giorni di broncio, muso lungo e tristezza seguiti da pochi secondi o minuti di scuse (o una cenetta) possano accendere immediatamente la passione in tua moglie?
Un messaggio ironico ma assolutamente serio.
Donna, se vuoi il cuore del tuo uomo devi passare dal suo pisello.
Uomo se vuoi la ... di una donna, devi passare dal suo cuore e dal suo cervello.
E' qui il punto.
L'uomo vuole fare sesso dopo che ha visto (o solo pensato) per 5 secondi a una scena di una donna nuda.
Per la donna non è cosi'. La donna deve scegliere mentalmente di fare l'amore perchè il cervello poi le comanda il corpo.
Perchè una donna si abbandoni a te, caro uomo devi:
- parlarle
- farla sentire sicura
- incoraggiarla
- stimarla
- desiderarla
- farla sentire come una regina
- sedurla
Devo dire che questo aiutino mi è piaciuto molto, ora a voi la parola, ne avete facoltà
![]() |
|
Inviato da: Cyril Vivian
il 16/09/2023 alle 02:00
Inviato da: Lisa Romano
il 15/09/2023 alle 15:39
Inviato da: christina
il 08/07/2023 alle 20:38
Inviato da: LINDA POOLE
il 19/06/2023 alle 15:01
Inviato da: Leona Burns
il 24/05/2023 alle 10:59