|
|
Tag
Cerca in questo Blog
Tag
Contatta l'autore
Nickname: stella112
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 53 Prov: VI |
Area personale
Cerca in questo Blog
Menu
...
Ultimi commenti
Blog e siti preferiti
I miei Blog Amici
Argomenti trattati nel blog
Ho pagato un uomo per fare sesso
E se la ex moglie ti chiedesse di passare il Natale insieme?
Qual'è la stronzata più grande che avete fatto nella vostra vita
Nella coppia troppo spesso non si porta a letto un'amante bensì i problemi quotidiani
Violenza sulle donne...un'altro giorno è
passato
Mi sembrava di aver scritto poco e avevo ragione!
Oggi vi consiglio un libro
Le esperienze di pre-morte
Negoziare un "contratto sessuale"
I reality insegnano una grande verità
Se lui si masturba... ti disturba?
« La Natura Universale dell'Amore | Aborto: un peso troppo g... » |
Quando inizia la vita?
Oggi vi voglio introdurre un argomento molto difficile per il quale la scienza e gli uomini discutono da decenni. Quando inizia la vita nel grembo di una mamma? Un embrione si può considerare un essere umano? Vi voglio far riflettere su questo punto perchè servirà ad introdurre altri argomenti, forse anche più difficili di questo in quanto ne va del benessere psico-fisico di chi certe scelte le ha fatte o le deve fare. Parlo dell'aborto. Ma fermiamoci al primo punto, cerchiamo di riflettere e pensare che cosa succede nel nostro corpo quando un ovulo viene fecondato e comincia a svilupparsi. Vi voglio raccontare un'esperienza molto personale, ma che ritengo faccia luce su come la penso io, anche se, non ne ero al corrente
, perlomeno in quel periodo della mia vita.
Poco dopo che mi sono sposata, vi parlo di 20 anni fa circa, presi in considerazione con il mio ginecologo di adottare come anticoncezionale l'aspirale, penso che bene o male sappiate un po' tutti di cosa si tratta, in caso contrario documentatevi nel web, dicevo che presi in considerazione questo metodo che tutto sommato non dava problemi ed era considerato abbasta sicuro. Lo usai per pochi mesi in quanto nella mia testa cominciò a frullarmi un pensiro: " questa spirale impedisce all'ovulo fecondato di annidarsi nel mio utero per cui viene distrutto dal mio corpo stesso". Questa idea non mi dava pace perchè capivo che , in fondo, non era un anticoncezionale che mi dava serenità perchè capivo che agiva quando il mio bambino aveva già incominciato a vivere e questo non mi andava giù per nulla.
Come potete ben capire dal mio racconto, il mio essere percepiva in modo chiaro che dopo la fecondazione, anche solo di poche ore, quella cellula sarebbe diventata mio figlio, proprio come quei due esseri pensanti che mi girano per casa ora. Feci togliere l'aspirale e usai altri metodi che ritenevo decisamente più idonei.
Da questo si può ben capire come io la pensi a tal proposito, sono dell'idea che è meglio "prevenire che curare".
Con questo non voglio assolutamente che tutti la pensino come me, ci mancherebbe, anzi, questo post nasce proprio per dare la possibilità a tutti di esprimere il proprio pensiero e convincimento. Tutti alla fine rimarremmo con la nostra idea, ma almeno avremmo riflettuto un po'su un argomento che viene considerato in maniera, a mio avviso, troppo grossolana, soprattutto dalla scienza, ma di questo parleremo più avanti.
![]() |
Inviato da: Ivana Lasse
il 16/01/2021 alle 08:25
Inviato da: Susan Stefano
il 13/01/2021 alle 21:13
Inviato da: Elisa Lorenzo
il 11/01/2021 alle 22:08
Inviato da: Ilary Karl Günter
il 11/01/2021 alle 10:25
Inviato da: Frank
il 11/01/2021 alle 09:01