|
|
Tag
Cerca in questo Blog
Tag
Contatta l'autore
Nickname: stella112
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 55 Prov: VI |
Area personale
Cerca in questo Blog
Menu
...
Ultimi commenti
Blog e siti preferiti
I miei Blog Amici
Argomenti trattati nel blog
Ho pagato un uomo per fare sesso
E se la ex moglie ti chiedesse di passare il Natale insieme?
Qual'è la stronzata più grande che avete fatto nella vostra vita
Nella coppia troppo spesso non si porta a letto un'amante bensì i problemi quotidiani
Violenza sulle donne...un'altro giorno è
passato
Mi sembrava di aver scritto poco e avevo ragione!
Oggi vi consiglio un libro
Le esperienze di pre-morte
Negoziare un "contratto sessuale"
I reality insegnano una grande verità
Se lui si masturba... ti disturba?
« Grecia: sequestro casa e... | Le autopsie rivelano che... » |
Le Mille Proprietà della Aloe Vera
23 ott 2013 - Molta gente si chiede come sia possibile che una singola pianta presenti una cosi vasta gamma di effetti benefici. Come faccia ad essere uno dei più potenti agenti disintossicanti, uno dei più efficaci stimolanti del sistema immunitario, un forte agente anti-infiammatorio, un analgesico, uno stimolante della crescita cellulare, un acceleratore di recupero dei tessuti, un antisettico, una ricca fonte di nutrienti ed un valido aiuto per la digestione tutto simultaneamente?
Secondo uno dei più affermati nutrizionisti americani, il dottor Bruce Hedendal, dell'Hedendal Chiropratic and Nutrition Center, la chiave del potere dell'aloe vera consiste nel suo ricco contenuto di una classe di zuccheri a lunga catena conosciuti come mucopolisaccaridi (MPS). Egli ritiene che gli MPS siano fondamentali per l'organismo come i mattoni per una casa. Normalmente si trovano in ogni cellula del nostro corpo, e siamo in grado di fabbricarli da soli nei primi dieci anni della nostra vita. In seguito dobbiamo affidarci a fonti esterne, e poche piante rappresentano una fonte più ricca dell'Aloe Vera.Ma cosa fanno gli MPS? Quale funzione svolgono nel nostro organismo?Probabilmente agiscono da lubrificanti per nostre articolazioni, ricoprono il colon evitando il riassorbimento delle materie di scarto tossiche e formano una barriera contro le invasioni microbiche delle nostre cellule. Tutti però sono d'accordo nello attribuire le proprietà dell'Aloe Vera non ad un singolo principio attivo, ma che sial'effetto sinergico della pianta in toto a stimolare alcuni meccanismi naturali, già presenti nel nostro organismo, e magari indeboliti per fattori diversi, in particolare di alcune sostanze. E' noto infatti che l'Aloe Vera contiene una vasta gamma di vitamine, sali minerali, enzimi e sostanze biochimiche uniche.Proprietà in breve (maggiori dettagli nel sito linkato in coda al post).L'Aloe Vera potenzia e riattiva le difese immunitarie;- disintossica e depura l'organismo;- è un potente antinfiammatorio;- è un coagulante e cicatrizzante;- è un antibiotico naturale;- ha proprietà antibatteriche;- ha proprietà anti-invecchiamento;- rigenera le cellule;- idrata i tessuti:- è un antipiretico naturale;- è un anestetico; attutisce ogni dolore;- è un equilibratore intestinale sia in caso di dissenteria che di stitichezza;- è un alimento altamente nutritivo;- stimola la produzione di endorfine; esercita un'azione antidolorifica e analgesica;- ha uno spiccato effetto ipoglicemico e contribuisce alla risoluzione di svariate complicanze del diabete;- stimola il metabolismo e la crescita cellulare.
Tratto da: Anticorpi- See more at: http://www.losai.eu/le-mille-proprieta-della-aloe-vera/#sthash.K3UxkKFU.dpuf
NOTA PERSONALE: io uso l'aloe vera da anni, ho sostituito farmaci per gastriti, reflusso e infiammazioni varie dell'esofago e stomaco con l'aloe che compro in erboristeria, diffidate da quella che comprate al supermercato in quanto è diluita molto con l'acqua, almeno da quello che ho potuto constatare assaggiando quella comprata dal somaro di mio fratello (glielo avevo detto di non comprare quella), e la tengono in bottiglie di plastica trasparenti. L'aloe va tenuta, una volta aperta, chiusa in frigo e la buio, ecco perchè viene venduta in scatole o con bottiglie scure. I farmaci che assumevo prima mi toglievano le forze, diventavo uno straccio, effetti collaterali che vedevo con occhi, quelli umma umma che si scoprono con il tempo non li so, a parte quelli descritti sui bugiardini. Già con quelli capisci che è meglio evitarli. Altra cosa che ho notato quando assumo l'aloe è che mi da una carica pazzesca, l'erborista mi ha spiegato che ciò accade perchè l'aloe depura tutti gli organi del corpo e il cibo con le sue proprietà nutrizionali vengono assorbite bene, un po' come quando cambiamo l'olio alla macchina, logico che il motore va meglio . Ecco, anche qui vi ho potuto portare la mia testimonianza, ora fate voi. Dimenticavo, una bella pianta di aloe ce l'ho anche in giardino, ora l'ho messa in serra, in tempi duri può sempre servire.
![]() |
Inviato da: Dianna Falcinelli
il 01/03/2023 alle 15:56
Inviato da: Michelle
il 15/02/2023 alle 15:47
Inviato da: Diana Cavallari
il 10/02/2023 alle 11:51
Inviato da: Gabrella Pablo
il 30/12/2022 alle 14:09
Inviato da: Totti Giovani
il 16/12/2022 alle 12:49