Creato da ziryabb il 11/03/2009

LA QUARTA PARETE

ESEGUIRE UNA INVERSIONE A U CONSENTITA

 

« ZINGARIALICE TI PREGO »

UNA BRUTTA STORIA

Post n°41 pubblicato il 03 Aprile 2009 da ziryabb

FUGA DALL' AFRICA:una brutta storia.

Fabrizio Gatti trasformista

http://www.la7.it/img/video/320X240/5649.jpghttp://www.romalocale.it/Script/Resize/resize.aspx?src=/public/multimedia/policlinico1.jpg&w=400
http://www.gershwinspettacoli.com/uploads/images/artisti/fabrizio-gatti.jpghttp://www.lejdd.fr/images/200825/fabrizio_gatti.jpg

FUGA DALL' AFRICA:una brutta storia.

Incredibilmente ci sono tutti gli ingredienti  per un capolavoro hollywoodiano:un tesoro sotto terra,yellow cake,capi di Stato,sei paesi coinvolti,tre continenti,soldati,ribelli,briganti del deserto,traffico di essere umani,un commerciante Torinese,armi,morte sospette,uomini dell'Onu fuori mandato,sequestro di persone...Tutto incomincia inevitabilmente nel deserto e finisce tragicamente in mare sotto lo stesso cielo.
Fabrizio Gatti non è al suo primo viaggio in Africa per percorrere la stessa strada dei clandestini diretti in Europa.Ma dal 2003 ad oggi qualcosa è cambiato.Sei anni dopo nel mezzo c'è l'uranio(Yellow Cake),allora unico (falso) pretesto per giustificare la guerra in Iraq.

Il Niger(800 $ pro capite di PIL) avrà il secondo più grande giacimento di Uranio al mondo (Imouraren) dopo quello di McArthur River in Canada.
http://nucleaire-nonmerci.net/images/contamination-uranium-afriq.jpg

L'industria nucleare per un paese come la Francia è strategica.Lo stato possiede 90% delle azioni della sua multinazionale AREVA presente in 40 paesi.

http://clabedan.typepad.com/photos/uncategorized/2009/01/26/lauvergeon_areva_sarko001.jpg

Anne Lauvergeon (foto con Sarkozy) A.D di AREVA fu scelta per guidare l'azienda non perché si intende di nucleare ma di Africa.Fu consigliere di François Mitterand nella sezione Africa all'Eliseo.Perché il problema non è la tecnologia nucleare ma la materia prima che si trova in Niger.

http://www.24heures.ch/files/imagecache/468x312/depeches/4d8e8a7.jpg

E come in ogni caccia al tesoro, ci sono tantissimi cacciatori:Francesi Russi Canadesi Cinesi Australiani Indiani e Sud Africani.Senza dimenticare di fare i conti con le varie tribù armati e sostenuti dagli uni (Libia) e dagli altri (Francia).

http://media.thestar.topscms.com/images/28/87/f71bbc0247a8bc5a8a9c35d97521.jpeg

Spesso i ribelli non sono un problema bensì indispensabili.Devono sorvegliare il giacimento di Uranio per il conto della Francia e sequestrare o allontanare(da dicembre 2008) i curiosi come Robert Fowler e Louis Guay.
http://www.niger1.com/louisguay2.jpg
http://img.src.ca/2008/12/16/352x198/081216louis-guay-diplomate_6.jpg

Ma l'attività che interessa di più ai Tuareg è l'organizzazione di "escursioni" verso la Libia per "turisti" Africani diretti a Lampedusa.

http://www.klaus.daerr.info/images/Afrikad3-700.jpg

E Sarkozy chiede al Gheddaffi di mettere gli occhiali scuri e fare finta di non vedere le partenze dai "porti" della Libia delle "crociere" nel mediterraneo.In cambio Sarkozy si occupa dell'opposizione libica in Ciad.
http://www.telegraph.co.uk/telegraph/multimedia/archive/00641/news-graphics-2007-_641426a.jpg

Secondo Fabrizio Gatti per fermare gli sbarchi Berlusconi deve trattare con Sarkozy.(Altro che nucleare)

http://cache.daylife.com/imageserve/0eX61uk3Wj42Q/610x.jpg

E non con Gueddafi.

http://claudiocaprara.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/38949/Silvio%20Berlusconi%20e%20Gheddafi%20Agosto%202008.jpg

Intanto gli Italiani devono leggere sui quotidiani titoli come:

E' giusto chiudere o aprire i CPT?

Un Mandela a Foggia wyh not?

Siamo un popolo di razzisti?
http://rossouomo.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/60538/capolavoro%20maroni.jpg

Lo Sceriffo di Treviso:affondare i barconi.(già fatto)

http://www.americaoggi.info/files/imagecache/home_primo_piano/files/Sbarco_1209187713.jpg

Comunque.Una brutta storia.

Ziryabb

Commenti al Post:
sally52
sally52 il 03/04/09 alle 16:23 via WEB
Si proprio una brutta storia...ma purtroppo intanto i grandi si fanno gli affari loro..e la gente muore..che tristezza...un abbraccio Wilma
 
 
ziryabb
ziryabb il 03/04/09 alle 16:36 via WEB
Buongiorno cara,
Ho letto l'articolo sull'espresso (26 marzo) e ho cercato di riassumere la storia con poche parole e tante immagini
Il problema è semplice: trattare con la Francia che quasi colonizza il Niger,e ha in mano i trafficanti di essere umani.
La libia si infischia degli sbarchi in Italia.
Finora non è cambiato nulla.I due Canadesi non si sa dove diavolo sono finiti da dicembre.I barconi affondano e noi stiamo aspettando le 4 centrali nucleari dalla Francia. Ciao e a presto.
Ziryab
 
   
marianatali
marianatali il 03/04/09 alle 16:41 via WEB
Sono allibita.... non ho parole !!!! Spero che le persone che hanno votato chi ci sta governando si sveglino un poco!! Ho grandi dubbi , ma la speranza è l'ultima a morire.Ciao e grazie per aver coraggio di scrivere certe cose Nati
 
     
ziryabb
ziryabb il 03/04/09 alle 16:52 via WEB
Nati,benvenuta qui
La cosa assurda e che indirettamente la Francia ci manda i disperati Africani e in più ci vende il nucleare con l'Uranio di quelli disgraziati.
Perché la Francia non li accoglie sul suo territorio via aereo con un visto di lavoro in cambio del Yellow Cake?
Non c'è lo spazio per riscrivere tutto l'articolo ma prima di arrivare il viaggio nel deserto è un vero inferno.
Grazie dell'intervento.
Ziryabb
 
     
zinah5
zinah5 il 03/04/09 alle 21:55 via WEB
L'independenza dei paesi africani è stata una favola presto dimenticata, questi paesi non sono mai stati liberi di sfrutare la loro terra... le presume "guerre civili" sapiamo bene chi li orchestra ! "diviser pour mieux régner" !Poveri popoli sempre sotto controlo... La Francia, paese della de la "liberté, égalité, fraternité"... giocca uno dei giocchi le piu cinichi che cè con le africani... Ed ora, dopo tanti paesi occidentali... arriva anche la Cina... Ho quasi voglia di URLARE ! (ma non lo faro, per non ferire le tue orecchie !), un sorriso per nascondere la mia tristezza quando penso a l'Africa.
 
     
ziryabb
ziryabb il 04/04/09 alle 00:17 via WEB
Zinah,benvenuta
Giustamente quello che hai detto a proposito della Francia l'ha proprio scritto Gatti:La Francia gioca sporco.Ha anche scritto che non è cambiato nulla da quando il generale De Gaule faceva le stesse cose.
Anch'io sto male vedendo l'Africa martirizzata.
Negli stati uniti uno studio ha dimostrato che per l'opinione americana il crimine organizzato non è più solo mafia e cartel de Medellin ma anche politica servizi segreti e multinazionali.
Grazie dell'intervento e a presto.
Ziryabb
 
mikaela8
mikaela8 il 04/04/09 alle 20:52 via WEB
Ciao davvero una storia orrenda ma purtroppo vera,chissà cosa ci riserverà il futuro speriamo tempi migliori, buon fine settimana
 
 
ziryabb
ziryabb il 04/04/09 alle 21:07 via WEB
Mikaela benvenuta qui
Speriamo tempi migliori come dici tu ma non senza un cambiamento della classe politica dei paesi coinvolti.Un rappresentante dell'ONU come Robert Fowler (ex ambasciatore a Roma) che si fa trascinare fuori mandato in Niger fino al sequestro(ancora in mano ai rapitori)spiega tutto.
Grazie di essere passata.
Ziryabb
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraTheantroposgratiasalavidaliberanteziryabbamici.futuroierijigendaisuketet.dentaluomo_di_servizio0cassetta2woodenshipgardeagdaunfioreLaFormaDellAnimalisalibera
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963