Creato da ziryabb il 11/03/2009

LA QUARTA PARETE

ESEGUIRE UNA INVERSIONE A U CONSENTITA

 

« Silje Nergaard canta TWO...PIOVE IN CITTA' »

HO TANTISSIMI "AMICI"

Post n°34 pubblicato il 28 Marzo 2009 da ziryabb

HO TANTISSIMI "AMICI"

http://gobudgettravel.com/wp-content/uploads/2007/09/travelnetwork.jpg

Internet ci permette di relazionarci con tantissime persone che chiamiamo genericamente amici perché i siti di rete sociale considerano spesso un conttato un amico:aggiungi un amico,add friend,ecc.

Amici che non vediamo mai né sentiamo la loro voce.Anche se non penso che sia un abuso della parola ma è giusto definire i tipi di rapporti che possiamo avere con le persone.Se mentre aspetti il treno hai scambiato due parole con una simpatica persona mai vista prima come la consideri? Paradossalmente in questo post ho sorvolato la parola AMICO così come i rapporti parentali che non hanno bisogno di definizione.Ma come definire un amico? Difficile.


CONTATTO:qualcuno che puoi rintracciare e vice versa:numero di tel dell'idraulico!

http://pagesperso-orange.fr/willms/linux/Pingouins_peintres.png

CONOSCENTE: qualcuno che hai incontrato e con chi hai chiachierato per un po' e magari anche scambiato gli auguri ma non per forza puoi contattarlo successivamente.

http://www.ilovegif.net/amore/amicizia/08/02_friendship_amicizia.gif

COLLEGA:lavorate nello stesso posto ma potete non avere rapporti stretti di lavoro (collaborazione).Un operaio e un impiegato potrebbero non parlarsi mai anche se lavorano nella stessa azienda.Ma sono colleghi.

http://www.delamaison.fr/images/catalogue/lasiesta/JSI1114059-B.jpg

COLLABORATORE:con chi hai un rapporto di lavoro stretto;due docenti che insegnano la stessa materia.Ma non necessariamente lavorano nella stessa scuola.Nella foto sotto J.J Cale e Eric Clapton hanno collaborato per fare un disco.Sono colleghi e amici.

http://www.signonsandiego.com/uniontrib/20070317/images/clapton280.jpg

VICINO:abita nella tua zona o nella stessa via.Ma non è il tuo co-residente.Ma si dice il vicino di casa per dire un co-residente.In Inglese il vicino neighbour è il vicino del quartiere.

http://www.infed.org/images/scenes/womentalking.jpg

CO-INQUILINO:flatmate.Ho condiviso un appartamento vent'anni fa a Manchester con Geoff ma ci vedevamo raramente.Una volta ogni quattro giorni magari in cuicina per prendere un te insieme.Una sera siamo anche usciti in giro per i locali ma niente di più.
http://www.k2r.it/public/varie/friendship111.jpg

CONDOMINO:di solito i rapporti nascono dalle riunioni condominiali ma non per forza diventino più stretti.Questo non impedisce i residenti dello stesso palazzo di diventare amici scambiarsi gli auguri gli inviti ecc...

http://fosko.files.wordpress.com/2008/01/condominio1.gif

So che il nostro modo di parlare non corrisponde al nostro modo di comportarci.Se diciamo amico non intendiamo sempre amico "per la pelle".

Ripeto che nel mondo virtuale in qui viviamo oggi chiamarsi amici non è un abuso della parola.Anzi è più bello perché in internet non ci sono barriere e per questo motivo non si dà mai del LEI.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraTheantroposgratiasalavidaliberanteziryabbamici.futuroierijigendaisuketet.dentaluomo_di_servizio0cassetta2woodenshipgardeagdaunfioreLaFormaDellAnimalisalibera
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963