Creato da voiager33 il 07/03/2006

L'Araba Infelice

il breve tragitto di un'araba solitaria

 

 

Il mese più bello

Post n°1157 pubblicato il 11 Maggio 2009 da voiager33

 

Maggio credo che sia uno dei mesi più belli in assoluto, in giro si vedono colori strepitosi, tutto è in fiore e le temperature sono perfette. Non fa ancora troppo caldo e il freddo dell'inverno ormai è un lontano ricordo. Potrei fissare per ore i paesaggi della toscana a maggio...

 

 

 
 
 

Para-dosso

Post n°1156 pubblicato il 06 Maggio 2009 da voiager33

 
 
 

Quando la politica diventa show business

Post n°1155 pubblicato il 05 Maggio 2009 da voiager33

Un tempo esistevano i politici, quelli veri, quelli che facevano questo lavoro con passione e soprattutto perchè ci credevano.  Uomini come Almirante e Berlinguer che nonostante tutti i loro difetti credevano nel loro paese. Oggi fare il politico non è più un mestiere, ma un'opportunità di guadagnare, di pararsi il culo, di evitare il carcere , di fare i porci comodi propri. Il back ground culturale oggi non serve più, l'importante è che si abbia una certa visibilità, poi non importa se non si sa una parola di italiano o non si ha la benchè minima nozione di economia, l'importante è che il popolino si ricordi di te per qualcosa. Oggi l'udc candida Roberto Carlino, che sarà anche un bravo imprenditore, ma fondamentalmente di politica che cazzo ne sa? Si, probabilmente possedendo l'immobildreams è ammananicato con i politici, ma per altri motivi... quello che l'ha portato alla candidatura è il fatto che con anni di pubblicità la gente ricorda la sua faccia.

Apparire questo è il nuovo must della politica Berlusconiana ed ecco che il ministro delle pari opportunità è una valletta che posava tette al vento qualche anno fa e oggi, sapientemente ripulita, lancia anatemi su quelle che erano come lei.

Si è arrivato a candidare addirittura Flavia Vento che, dopo aver espresso l'intenzione di diventare portavoce della sinistra italiana, ha realizzato, grazie ad un intervista con le iene, di essere della fazione opposta e con loro si è candidata.

Forza Italia candidò a Roma anche Giannini, l'ex giocatore della omonima squadra, soprannominato per la sua infinita cultura, il suo modo forbito di esprimersi e il suo lievissimo accento romano "er principe der tufello".

Grazie ad un intervento in extremis della signiora Berlusconi ci siamo risparmiati la candidatura alle europee della rossa del grande fratello, trasmissione che sforna ogni anno personaggi alquanto bizzarri.

I politici oggi sono eccentrici e protagonisti, gli piaciono le luci della ribalta e la visibilità in tv, ne sono esempi Sgarbi, che è stato assessore alla cultura, ma non perdeva occasione per apparire in spettacoli televisivi di basso livello (come la pupa e il secchione) per dimostrare al mondo che la cultura è più interessante se farcita di parolacce e la Pivetti , che dopo essere stata la più bigotta e cattolica presidente della camera, si è fatta annullare il matrimonio dalla sacra rota, si è lanciata nel mondo dello spettacolo e ha sposato uno di 20 anni più giovane.

Insomma fa strano a dirlo , ma purtroppo non ci sono più i politici di una volta...

 

 

 
 
 

l'inutilità di Ratzinger

Post n°1154 pubblicato il 28 Aprile 2009 da voiager33

Passeggiavo vicino a San Pietro guardando i vari negozietti di souvenir, quando ho notato che circa l'80% dei gadget e souvenir venduti in quei negozi e riguardanti il Papa si riferivano al buon Giovanni Paolo II, calendari, locandine, portachiavi quasi tutti ritraevano l'effige di Giovanni Paolo e solo il restante 20% quella di Ratzinger. Questo la dice lungo su quanto sia poco popolare quest'ultimo.

Io non sono Cristiano quindi in teoria del Papa me ne importa ben poco, ma essendo il massimo rappresentante di una religione importantissima mi trovo, da esterno, a fare le mie valutazioni.

Ricordo ancora tutti passi fatti da Giovanni Paolo II per avvicinare le varie religioni e i numerosi viaggi che ha fatto nella sua vita per portare conforto a chi aveva bisogno di lui.

Ratzinger invece è un Papa statico, si muove poco e sta cercando di riportare la Chiesa a 50 anni fa. Le piazze erano gremite di giovani quando si affacciava Giovanni Paolo II , ora dei giovani è rimasto solo il ricordo.

Questo Papa apre bocca e gli da fiato, un po' come il nostro presidente del consiglio, e spesso dice cose inopportune e molto pericolose. Tutti ci ricordiamo come abbia esortato gli africani a non usare il profilattico perchè, a suo dire, "non utile a prevenire le malattie come l'aids" piaga che sta mettendo in ginocchio quel continente. In un minuto questo brillante paladino del divino, è riuscito a mandare a puttane anni di lavoro delle ong che tentano da tempo immemorabile e con grande fatica di dare un'educazione sessuale ad un popolo che non ne ha alcuna.

Per non parlare poi del terremoto in Abruzzo, una delle più grandi tragedie degli ultimi tempi. Per come la penso io, e credo di non sbagliare dicendo che probabilmente Giovanni Paolo II avrebbe agio così, il Papa sarebbe dovuto correre all'Aquila all'indomani del terremoto, per confortare, aiutare e dare un sostegno morale a tutte le persone che hanno perso tutto cio' che avevano , amici e familiari inclusi. Poi avrebbe dovuto fare una sostanziosa donazione essendo il Vaticano uno degli stati più ricchi del mondo (ma Gesù non  predicava la povertà? mah...misteri della fede..). Se poi proprio non riusciva ad andare subito dopo il terremoto avrebbe almeno dovuto presenziare i funerali delle vittime, ma anche in quell'occasione gli è pesato il culo.

Oggi quando ormai è tutto finito, le scosse si sono placate, il Santo Padre ha finalmente deciso di recarsi all'Aquila.

Mi chiedo come mai qli abitanti dell'aquila non l'abbiano boicottato, fischiato e mandato riccamente affanculo, forse solo perchè sono persone migliori di lui.

Dite quello che volete , criticatemi ,insultatemi ma a me questo Papa non va proprio giù e sono convinto che se davvero esistesse un inferno lui sarebbe il primo ad andarci!

 
 
 

l'attimo fuggente

Post n°1153 pubblicato il 27 Aprile 2009 da voiager33

Camminavo lungo il Tamigi in una soleggiata giornata primaverile e, come spesso mi capita di fare, mi sono fermato a guardare la gente intorno a me. Il sole mi mette di buon umore, la gente sembra più felice del solito e spesso capita di vedere bei quadretti familiari. Non è sempre facile fermare un attimo e congelarlo in un'immagine che poi ti ritrasmetta le stesse sensazioni che hai vissuto in quel momento ma questa volta credo di esserci riuscito. Mi diletto spesso a fare fotografie, ma il più delle volte quando le riguardo le trovo vuote, non che siano brutte, ma non riescono a darmi quel qualcosa in più. Questa volta invece credo di essere riuscito nel mio intento. Probabilmente a voi questa foto non dice nulla, ma io è come se vedessi la faccia del bambino con il palloncino rosso che ammira sbalordito il sasso rimbalzare sull'acqua, se sentissi la spiegazione del padre all'altro figlio che lo segue con attenzione, e potessi leggere i pensieri del terzo bambino che attende prima di lanciare anche lui un sasso. Non so di solito le mie foto sono statiche, questa invece la trovo molto dinamica.

Ovviamente qui perde molto perchè l'ho dovuta rimpicciolire, ma se andate sul mio flickr la trovate nelle dimensioni originali.

 
 
 

mi ri-affaccio con qualche scatto

Post n°1152 pubblicato il 20 Aprile 2009 da voiager33

lo so forse sono banale e scontato, ma non ci posso fare assolutamente nulla a me i riflessi sull'asfalto lucido di pioggia mi stregano e non riesco a fare a meno di scattare qualche foto, soprattutto se ci sono ombrelli rossi...

 

Sento che in me qualcosa è diverso, non sono più la stessa persona di qualche tempo fa ormai sento soffiare il vento del cambiamento 

.

.

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

.minchia però come soffia sto vento....

...

.

.

.

.


 

 
 
 

forse....

Post n°1151 pubblicato il 19 Aprile 2009 da voiager33

 
 
 

Blog Chiuso

Post n°1149 pubblicato il 13 Gennaio 2009 da voiager33

Almeno per un po'

 
 
 

e' sabato!

Post n°1148 pubblicato il 10 Gennaio 2009 da voiager33

stasera si balla....

clicca qui

special thanks deepsoul79

 
 
 

dubbi notturni

Post n°1147 pubblicato il 09 Gennaio 2009 da voiager33

ma a che cazzo serve la carta igienica profumata?

 
 
 

solo per dirvi che .....

Post n°1146 pubblicato il 07 Gennaio 2009 da voiager33

GODOOOOOOO...


ehm scusate ..cose personali :)



 
 
 

il Caso del Cavaliere

Post n°1145 pubblicato il 28 Dicembre 2008 da voiager33

Berlusconi tuona:

«Se escono
mie telefonate lascio il Paese»

Vi supplico, pago qualunque cifra, ma fatele uscire ste telefonate!!!


 
 
 

Ho sempre sognato di avere un cane cosi' a casa...

Post n°1144 pubblicato il 26 Dicembre 2008 da voiager33



deve pulire benissimo il pavimento...

foto presa dal corriere.it

 
 
 

Dal corriere di oggi...

Post n°1143 pubblicato il 26 Dicembre 2008 da voiager33

Nipote spara al nonno e lo uccide Pensava che fosse un cinghiale
Un bel paio di occhiali no eh?

 
 
 

Buon Natale !

Post n°1142 pubblicato il 18 Dicembre 2008 da voiager33


 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
 

PERSONE CHE SI STANNO TOCCANDO ORA

hit counter
 

Le mie foto

su Flickr

Clicca qui

 

AREA PERSONALE

 

PAUL THE SILENT

grafica by Sthe

 
 

TAG

 

QUESTO BLOG è CONTRO LA PEDOFILIA

Questo blog è contro

la pedofilia

 

ULTIME VISITE AL BLOG

voiager33venere_privata.xtatasognatriceUmarella82gesergioStefano72CSbimbayokomariomancino.mfatinaneraMissdayellenaellena73elviprimobazarInfinito.Abbracciomiki5401Paintedonmyheart
 

ULTIMI COMMENTI

Sono capitata per caso sul tuo blog e sono stata catturata...
Inviato da: PERLASNAKE
il 01/10/2014 alle 16:56
 
Sembra davvero Highlander...
Inviato da: MarquisDeLaPhoenix
il 19/02/2014 alle 01:23
 
....e per quanto vantaggiosa possa essere la...
Inviato da: kuliscioff
il 26/02/2013 alle 10:33
 
L'occasione la si prende, ma non credo che gli...
Inviato da: kuliscioff
il 26/02/2013 alle 10:30
 
Tutti erano contro e poi......
Inviato da: kuliscioff
il 26/02/2013 alle 10:23
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 88
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963